Cosa odiate dei manga e degli anime??

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Yamato

sunabozu ha scritto:
franky000 ha scritto: bhe a me questo problema è capitato anche con la ristampa di D.grey-man,con death note glode nn solo cene sarebbero molti altri da citare per questo problema
questo rafforza la teoria ke il problema sia l'uso della panini di materiali scadenti,cmq stiamo dimenticando il problema fondamentale :2shock: ,cioè le tette senza capezzoli,è un'abitudine ke deve essere estirpata da quei mangaka ke ne sn affetti asd
Le tette senza capezzoli appaiono così solo nei capitoli che escono su riviste "shonen", ovvero per ragazzi. Dal momento che lì ci sono manga di tutti i tipi ma con un target per ragazzi, allora si tende a "censurare". Se poi uno vuole leggere proprio quel manga, si compra il volume e lì ha tutti i capezzoli che vuole asd
Ospite

nn lo sapevo :o , grazie x la delucidazione,certo è stata dura fino ad oggi copiare e incollare capezzoli sulle scan asd
Ospite

I formati sono identici, i volumi Star sono più "flessibili" perché la carta è peggiore e la stampa non sempre all'altezza (ora meno, ma prima mi rimanevano le mani nere, cosa che con i volumi PlaMa di base succede raramente) senza contare che è uno specchietto per le allodole: bel manga da poter aprire quanto vuoi... di cui rimangono facilmente in mano le pagine. Le edizione base della Star fanno abbastanza pietà, e quelle della PlaMa sono superiori, di poco, ma son superiori.
Allora prendo Naruto,Bleach,FMA,Principess Resurection e Keroro(gli ultimi due editi Star) li sovrappongo e vedo che gli ultimi due sono più grandi,adesso prendo Berserk Colletion e lo sovrappongo a PR e Keroro sono grandi uguali ma BC costa 4 euro,mentre all'epoca PR e Keroro costavano 3.50,prendo un volume di Shamo apro e vedo pagine che svolazzano per la stanza,scusami tanto se dico che la star è migliore della panini :mrgreen: :mrgreen:
Comunque sul fatto della "flessibilità":siccome i volumi da edicola sono senza copertina rigida o sopra-copertina il volume è più soggetto all'usura,quindi più la carta è già rigida più diventa ancora più rigida con il passare del tempo e si rischia con maggior probabilità che le pagine si separino e comunque al tocco mi piacce più l'edizione Star.
PS:comunque la panini non è la peggior editrice,vedi la Dynit:anche se la stampa è OK e le pagine non sembrano venir via,le pagine sono ruvide,le scritte dei baloon qualche volta sono tagliate se sono ai bordi pagina,le note devi essere bravo a trovarle e qualche volta sono tra le due pagine e per leggerle dovresti strappare in due il volume,se si confronta con l'edizione della JPop,dove i volumi in genere costano lo stesso con quelli della Dynit,la differenza è palese....
PPS:io della Dynit ho solo Karekano e Big Gto,quindi non so se da altri parti va meglio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
franky000
Hasta Sensei
Hasta Sensei

Yamato ha scritto: Le tette senza capezzoli appaiono così solo nei capitoli che escono su riviste "shonen", ovvero per ragazzi. Dal momento che lì ci sono manga di tutti i tipi ma con un target per ragazzi, allora si tende a "censurare". Se poi uno vuole leggere proprio quel manga, si compra il volume e lì ha tutti i capezzoli che vuole asd
io nel primo volume di soul eater non ne ho visto nemmeno uno asd asd
Yamato

franky000 ha scritto:
Yamato ha scritto: Le tette senza capezzoli appaiono così solo nei capitoli che escono su riviste "shonen", ovvero per ragazzi. Dal momento che lì ci sono manga di tutti i tipi ma con un target per ragazzi, allora si tende a "censurare". Se poi uno vuole leggere proprio quel manga, si compra il volume e lì ha tutti i capezzoli che vuole asd
io nel primo volume di soul eater non ne ho visto nemmeno uno asd asd
Perché erano sempre coperti o dal vapore o da qualche mano asd
Baruc

Una cosa che non é che odio, peró che mi fa sempre un pó pensare é il fatto che nel 90% dei manga ambientati in jappone, i protagonisti sembrano europei asd Ormai é insito nella cultura manga lo so, peró il pensarci mi fa sempre sorridere!

Viva 20th Boys dove i japponesi, sembrano japponesi!

Ichigo in Bleach sembra un danese, e Rukia sembra di Avellino... Anche in Gantz! C'é Kurono che sembra un inglese!Per non parlare di Yamato in Suzuka che pare essere uscito da un video dei Fall Out Boys con quel ciuffo! Americano a manetta asd
franky000
Hasta Sensei
Hasta Sensei

Baruc ha scritto: Anche in Gantz! C'é Kurono che sembra un inglese!
Dai però in Gantz c'è Tae Kojima che si vede che è giapponese asd
Ospite

un'atra cosa ke mi da fastidio è quando fanno i film ke raccontano fatti estranei alla trama senza rispettare l'ordine cronologico della storia originale (specialmente quelli di dragonball dove c'era quasi sempre goku in vita quando invece doveva stare in paradiso),vabbè ke sono fatti x gli incassi ma sforzarsi un pò di + x essere coerenti nn mi sembra un gran sacrificio.
poi i film-riassunto nn è ke li odio,nn riesco a capire come mai piacciano tanto ai jappo
Ospite

Se si parla di edizione italiana dei manga, comunque, non se ne viene a capo.
Togliendo la JPOP che a livello di qualità è una spanna sopra a tutto e tutti (prendere in mano "welcome to N.H.K." per avere una idea), le altre case fanno scappare da ridere.
Che panini sia leggermente meglio di star comics non ne ho idea, io trovo i loro albi da 3,90 molto simili. La cosa però della panini che non capisco è il cambio continuo e la differenza tra manga dello stesso formato e prezzo: eyeshield pur essendo grande come FMA ha una carta diversa e mi sporco il triplo...eppure il costo è lo stesso.
Comunque io salverei la panini perchè invece trovo che a livello di serie ci porti sempre il meglio (commercialmente parlando intendo), mentra le star comics negli ultimi tempi è stata a guardare. Speriamo nella GP publishing e sul fatto che possa cambiare qualcosa...

Per il resto io ODIO gli anime da 24/25/26 puntate (togliendo il sacro evangelion) perchè a parte i primi 3 episodi poi si inventano una trama completamente diversa dal manga senza nessun filo logico...ma anche FMA è stato orribile, film compreso: dove c'è solo lo studio (anche se si chiama BONES) e il mangaka sta a guardare, possono venirci solo disastri.

Poi ODIO i protagonisti che mangiano tanto...ma perchè? Mi spiegate per quale strano motivo il protagonista deve essere sempre affamato e ripeterlo in continuazione, così poi che tutte le volte che mangia ci troviamo davanti alla stessa scenetta dove tutti si stupiscono di questo?
Odio anche il fatto che nel 90% dei casi i personaggi non sappiano il significato della parola "egoismo", cosa che li porta a farsi tranquillamente uccidere per salvare un presunto amico.
Odio che le protagoniste femmine degli shonen siano sempre allupate mentre i maschi siano sempre troppo "impegnati" o troppo ingenui, per esempio:

NARUTO:
Sakura: "Sasuke vorrei sc****e" e Sasuke "No, io vivo per la vendetta"
Hinata: "Naruto, io vorrei sc****e" e Naruto :"Ok vado a prenderti una scopa"

FULLMETAL ALCHEMIST: Winry :" Edward io vorrei sc****e" e Edward :"Invece di perdere tempo con queste inutili cose, perchè non mi aggiusti l'automail?"
Winry:"Ok, allora Al, sc*****o noi 2?" e Al : "No io preferisco stare col mio fratellone".

BLEACH:
Inoue :"Ichigo, io vorrei sc****e" e Ichigo "No ora devo andare alla soul society a salvare Rukia"
Rukia :"Ichigo, vorri sc****e" e Ichigo " No ora devo andare all'hueco mundo a salvare Inoue".
Rukia e Inoue "Ichigo, noi vorremmo sc****e" e Ichigo "No preferisco andare da Urahara".

YU DEGLI SPETTRI
Keikko: :"Yusuke vorrei sc****e" e Yusuke :"No, preferisco andare di mia spontanea volontà all'inferno a farmi calpestare e a farmi riempire di botte da demoni che tra l'altro non hanno fatto nulla di male per essere picchiati, se mi gira tra tre anni torno e se sono ancora vivo ci pensiamo"

e potrei andare avanti una vita...

Poi ODIO tremendamente le forzature delle riviste (soprattutto di jump) sugli autori, che spesso portano manga ottimi su una strada che non era prevista facendo danni (vedi d.gray man).
Ultima modifica di Ospite il 28 mag 2009, 20:02, modificato 1 volta in totale.
Ospite

Tenryu ha scritto: Hinata: "Naruto, io vorrei sc****e" e Naruto :"Ok vado a prenderti una scopa"
asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd
nn mettere di mezzo alphonse,poveretto nn è colpa sua se tecnicamente impossibilitato
cmq nn ho trovato tanto malvagio l'anime d fma,penso sia 10mila volte meglio di aspettare la vera trama cn dei filler del cazzo
quoto x d.grayman e in molti si stanno lamentando anke x eyeshield21
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”