ZioTesKio ha scritto:"i puristi dei robottoni storceranno il naso per la prolunga"
penso ke la prolunga sia una fissazione di Anno

,anke neo il fratello di nadia na aveva una.
cmq NGE è un capolavoro grazie ad Anno,nn penso ke l'introspezione dei personaggi nn avrebbe reso sotto la direzione di qualcun'altro,basta pensare a "le situazioni di lui e lei" avevo letto un pò il manga ma nn mi aveva preso,mentre l'anime mi è piaciuto molto(a parte i riassunti ad ogni puntata)
ZioTesKio ha scritto:inoltre NGE tira in ballo cabala e affini... dura da digerire in un paese talebancattolico come il nostro che i nemici si chiamino "angeli"...
Akikako ha scritto:guarda che quelli che semmai dovrebbero distorcere il naso sono quelli di religione ebraica,perché "cabala e affini" non c'entrano con nessuna delle varie forme di cristianesimo,anzi quasi nessuno sa' che esistono...
parole "sacrosante", e a parte questo nella religione cattolica c'è una completa ignoranza riguardo la Bibbia,ke è stata adattata alle necessità del cristianesimo per salvaguardare il potere maschilista della chiesa, infatti nn penso ke in molti sappiano ki è lilith.
ZioTesKio ha scritto:ma sai com'è vedere satana trattato non come il cattivone di turno, d'altronde nel vecchio testamento il dio vendicativo e sanguinario lo batte per qualche milione di morti ad una dozzina, poteva dar fastidio...
concordo,x esempio c'è una parabola in cui Dio ha una discussione con il diavolo come se fossero 2 vecchi amici,per caso parlano di un vecchio e il diavolo dice ke è tanto devoto a Dio sl xkè è ricco e ha una bella famiglia,allora quest'Ultimo un pò alla volta gli ammazza i familiari,i servitori,ilbestiame,lo rende povero e gli favenire la lebbra sl x dimostrare ke Gli resterà fedele,fine.
morale: il povero tizio viene trattato di merda sl x capriccio