Katekyo Hitman Reborn! - Discussione

Rivista: Weekly Shonen Jump

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Yamato

ocouf ha scritto:
Yamato ha scritto:
ocouf ha scritto:Inoltre volevo chiedere una cosa, come mai nel manga gli Anelli vengono chiamati Ring e non Anelli per l'appunto :?:
Perché ci siamo allineati alle traduzioni della Planeta: probabilmente anche in originale non si utilizzerà la parola corrispondente giapponese per "anello", bensì parleranno di "ringu" (ring xD).
Chiaro, però (a mio avviso) trovo che la parola "ring" si incastri male nelle frasi, vorrà dire che ci dovrò fare l'abitudine.
Però quella viene usata - credo - in Giappone, quindi non si può fare altrimenti. A meno che la Planeta non si sia presa un'orribile licenza di traduzione...
mbt6
Leggenda
Leggenda

Mi pare il caso che risponda io a questo proposito.
Consultandoci fra traduttori abbiamo raggiunto l'accordo di tradurre gli anelli "ring(s)" proprio perché in giapponese è messo il nome in inglese, ma anche perché più avanti, uscirà fuori una cosa similare che adesso non mi metterò a spoilerare che ci ha convinti a lasciarlo in inglese.
So che magari non sarà il massimo come suono, ma oggettivamente è la traduzione più esatta.
Per ovviare in parte al problema, abbiamo fatto sì che nel discorso corrente si usi la parola "anelli" e non "ring" a meno che non ci si riferisca direttamente ai "Vongola Rings".
Sono un Immagine e me la tiro da morire.

"Avrei voluto nascere panda per essere coccolato e viziato in uno zoo." (Hiramaru Kazuya - Bakuman)

"Oh, piccolo ipocrita. Non farti ingannare dai patetici valori pensati apposta per i buoni a nulla... Guardati attorno." (Joichiro Nishi - Gantz)

"Hai mai preso un calcio alla velocità della luce?" (Borsalino "Kizaru" - One Piece)

Sono state veramente poche le volte in cui mi sono sentito felice dopo essere venuto qui, ma... ora credo di aver capito... nel bene o nel male, tutto quello che è successo finora... è stato una parte importante della mia vita. (Sawada Tsunayoshi - Katekyo Hitman Reborn!)

Immagine
Immagine
[Shadow]
Hasta Legend
Hasta Legend
Manga preferito: Love Hina

Grazie per l'88 ^^
ImmagineQUESTIONE DI SGUARDI
Immagine
Immaginehestia.danceImmagineKiwi Mad World Version
Esercitare liberamente il proprio ingegno, ecco la felicità.

Sei Lametino se...
Light86

Ma siete velocissimi,avete seguito il mio consiglio di dedicarvi tutti a Hitman?Bravi bravi! :D
Scherzi a parte grazie mille per i nuovi cap!
@Hidan
Ok,allora mi frenerò dal leggere lo spoiler!
Comunque per uno degli altri 2 della famiglia mi verrebbe anche da dire Rukudo Mukuro,versione fratellino di Yamamoto...chissà magari ha cambiato strada e ha deciso di allearsi...voi che ne pensate?
Per gli anelli:
dai lo sapevamo che i giapponesi sono anglofili,peggio dei nippofili che ci sono in occidente direi..per qualche strana ragione tendono a usare l'inglese quasi più della loro linguaXD

ps. nemmeno io ce la vedo questa affinità tra Gokudera e Shamal(che tra l'altro mi sta molto sulle...),ma devo ancora leggere l'88,può darsi che venga spiegato...
Ospite

grazie per il capitolo 88!!!
Ospite

mbt6 ha scritto:Mi pare il caso che risponda io a questo proposito.
Consultandoci fra traduttori abbiamo raggiunto l'accordo di tradurre gli anelli "ring(s)" proprio perché in giapponese è messo il nome in inglese, ma anche perché più avanti, uscirà fuori una cosa similare che adesso non mi metterò a spoilerare che ci ha convinti a lasciarlo in inglese.
So che magari non sarà il massimo come suono, ma oggettivamente è la traduzione più esatta.
Per ovviare in parte al problema, abbiamo fatto sì che nel discorso corrente si usi la parola "anelli" e non "ring" a meno che non ci si riferisca direttamente ai "Vongola Rings".
Ok mille grazie della spiegazione, ora non ho più nulla da contestare. :2sasa:
[Shadow]
Hasta Legend
Hasta Legend
Manga preferito: Love Hina

Grazie per l'89 ^^
ImmagineQUESTIONE DI SGUARDI
Immagine
Immaginehestia.danceImmagineKiwi Mad World Version
Esercitare liberamente il proprio ingegno, ecco la felicità.

Sei Lametino se...
Ospite

che bel progetto asd

però ho deciso di non leggere i capitoli spoiler fin quando non li raggiugerete con quelli non-spoiler asd

altrimenti non capisco più niente :ommio:
Ospite

grazie per il capitolo 89!!!la storia si fa sempre più avvincente!!!
Ospite

Vaaa bene ora abbiamo scoperto che Basil è stato disciepolo di Iemitsu, ma perchè allora non fa parte dei Vongola? Cioè piuttosto Iemitsu ne fa parte?
Sappiamo anche che Xansus capo dei varia è il figlio del nono boss dei vongola (paura :ommio: ).
Hibari batterà Dino? See, sogna Hibari.
Rispondi

Torna a “Katekyo Hitman Reborn”