Tengen Toppa Guren-Lagann

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ansem
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente

Beh,inizio dicendo che sicuramente questo,tra tutti gli anime che ho visto (e sicuramente non sono pochi) è in assoluto il mio preferito.
E' un animeche non si distingue per distingue la trama complicata,ne per i litri di sangue versati. Anzi la trama è estremamente lineare,anche se ci sono ovviamentedei colpi di scena.
Ciò che contraddistingue quest'anime sono:
-i disegni,estremamente semplici,che inizialmente mi avevano fatto credere che fosse una classica cazzata per bambini,me ne sono ampiamente ricreduto dopo aver visto la puntata 7/8,penso una delle scene più belle che io abbia mai visto in un anime/manga
- le ost,in questo anime la musica è sicuramente una delle sue forze portanti,stupende e sempre o quasi azzeccate
-in fine,la cosa che più mi ha fatto innamorare di questo anime, sono sicuramente i personaggi, magari non con chissà quale sotria alle spalle,ma che per la caratterizzazione sono tra i migliori personaggi che io abbia mai visto. Ogni personaggio è l'estremizzazzione di uno stereotipo. Questo darà vista a diverse scene comiche,che rendono l'anime estremamente leggero,ma anche ad alcune scene drammatiche e adrenailiniche senza pari.

Insomma,un anime che si contraddistingue per l'adrenalina che trasmette,ma che sa anche toccare lo spettatore (uno dei pochissimi anime che mi ha fatto commuovere,o eccitare guardando le scene di combattimento,o quelle drammatiche).

La trama è molto semplice: Simon e Kamina,sono due ragazzi che vivono in un villaggio situato sottoterra.Simon è un ragazzino timido,senza coraggio,e viene facilmente influenzato da Kamina,il suo aniki, che è invece un ragazzo testardo che qualsiasi cosa decida,la porta sempre a compimento. Kamina vuole uscire dal villaggio,andando in superficie,luogo che i compaesani credono non esista.Scopriranno quindi che in superficie esistono i ganmen,giganteschi robot quidati dagli uomini-bestia,che cercheranno di ucciderli,da qui Inizierà quindi la battaglia di Simon,Kamina e Yoko,una ragazza molto prosperosa vestita di reggiseno e jeans che non arrivano alla coscia,che i fortunati ragazzi avrano nel loro gruppo (no,non ci osno scene hentai,mi dispiace XD )
io lo consiglio a tutti.Non lasciatevi ingannare quindi dai robottoni,ne dalla semplicità della trama e dei disegni,più andrà avanti più diventerà bello.In particolare dopo la 7°/8° puntata.

se volete scaricarlo vi posso tranquillamente dire dove,basta che chiediate via MP ;)
Yamato

Anime carino, ma senza un carattere definito. Parte in maniera demenziale, poi passa a toni veramente tanto bui dopo le puntate 7/8. Tecnicamente è molto bello e si lascia seguire parecchio, tanto magari da far tardi per vedere "quella puntata in più"... ma trovo che si gridi comunque troppo al capolavoro: anime bello, non lo nego, ma siam ben lontani da vecchi capolavori dello studio Gainax come "Fushigi no Umi no Nadia", "KareKano" e "Neon Genesis Evangelion".
Riguardo le caratterizzazioni... c'è un personaggio veramente incredibile, malgrado sia stereotipato al massimo (ed è al centro degli avvenimenti che fanno svoltare carattere all'anime, nelle puntate 7/8). Gli altri sono tutti nella norma, né insopportabili, né miracolosi: ti fanno strappare qualche sorriso, la caratterizzazione è meno elementare di quanto sembri a primo impatto, ma di certo non sono da entrare nella storia.
Tirando le somme: anime caldamente consigliato, basta che non vi facciate troppe aspettative leggendo le recensioni che lo inquadrano come l'anime più bello degli ultimi *tot* anni: per quel che mi riguada, non è manco il più bello dell'anno in cui è uscito. Beh, però si classifica sicuramente tra i primi tre di quell'annata, eh! xD
Ansem
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente

Yamato ha scritto:Anime carino, ma senza un carattere definito. Parte in maniera demenziale, poi passa a toni veramente tanto bui dopo le puntate 7/8. Tecnicamente è molto bello e si lascia seguire parecchio, tanto magari da far tardi per vedere "quella puntata in più"... ma trovo che si gridi comunque troppo al capolavoro: anime bello, non lo nego, ma siam ben lontani da vecchi capolavori dello studio Gainax come "Fushigi no Umi no Nadia", "KareKano" e "Neon Genesis Evangelion".
Riguardo le caratterizzazioni... c'è un personaggio veramente incredibile, malgrado sia stereotipato al massimo (ed è al centro degli avvenimenti che fanno svoltare carattere all'anime, nelle puntate 7/8). Gli altri sono tutti nella norma, né insopportabili, né miracolosi: ti fanno strappare qualche sorriso, la caratterizzazione è meno elementare di quanto sembri a primo impatto, ma di certo non sono da entrare nella storia.
Tirando le somme: anime caldamente consigliato, basta che non vi facciate troppe aspettative leggendo le recensioni che lo inquadrano come l'anime più bello degli ultimi *tot* anni: per quel che mi riguada, non è manco il più bello dell'anno in cui è uscito. Beh, però si classifica sicuramente tra i primi tre di quell'annata, eh! xD
gusti,comunque insieme a code geass è il più bello dell'annata,purtroppo non conosco tutti quelli di quell'anno,ma sicuramente è molto superiore alla maggior parte di anime che ho visto
Ospite

innanzi tutto vorrei dire ke dissento TTGL non ha carattere :ommio: :ommio: :ommio: ?
i primi episodi ti fanno vedere come è divertente stare in compagnia di persone delle quali dai per scontato la presenza,per farti capire poi,
Spoiler:
dopo la morte di kamina
, ke questa presenza poi tanto scontata non è, xkè la gente muore purtroppo.a questo punto è normale deprimersi ma l'anime ci fa capire ke la vita continua e si conosceranno altre persone ke potranno divenire importanti,
Spoiler:
arriva nia
,e andando avanti si approfondisce il tema dell'amicizia in diversi modi,perfino sulle incomprensioni
Spoiler:
vedi stempiato quando addossa tutto a simon
.tutto questo viene in modo leggero ma nn troppo,si fa seguire insieme alla riscossa dell'umanità senza problema,decisamente triste alla fine(addirittura ho letto ke da qualke parte dell'esistenza di un finale molto più drammatico),ma per niente scontato.
cmq toni cupi per me sn quelli di anime come serial experiment lain
Spoiler:
secondo me incentrato sul suicidio
alla fine però ci sn i gusti e le impressioni ke cmq sn soggettivi, ed io nn voglio di certo imporre i miei (maledetto diritto di pensiero asd asd asd )
Ansem
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente

sunabozu ha scritto:innanzi tutto vorrei dire ke dissento TTGL non ha carattere :ommio: :ommio: :ommio: ?
i primi episodi ti fanno vedere come è divertente stare in compagnia di persone delle quali dai per scontato la presenza,per farti capire poi,
Spoiler:
dopo la morte di kamina
, ke questa presenza poi tanto scontata non è, xkè la gente muore purtroppo.a questo punto è normale deprimersi ma l'anime ci fa capire ke la vita continua e si conosceranno altre persone ke potranno divenire importanti,
Spoiler:
arriva nia
,e andando avanti si approfondisce il tema dell'amicizia in diversi modi,perfino sulle incomprensioni
Spoiler:
vedi stempiato quando addossa tutto a simon
.tutto questo viene in modo leggero ma nn troppo,si fa seguire insieme alla riscossa dell'umanità senza problema,decisamente triste alla fine(addirittura ho letto ke da qualke parte dell'esistenza di un finale molto più drammatico),ma per niente scontato.
cmq toni cupi per me sn quelli di anime come serial experiment lain
Spoiler:
secondo me incentrato sul suicidio
alla fine però ci sn i gusti e le impressioni ke cmq sn soggettivi, ed io nn voglio di certo imporre i miei (maledetto diritto di pensiero asd asd asd )
del finale alternativo non ne ho mai sentito parlare,non credo esista.comunque quoto pienamente quello che dici. In particolare secondo me in quest'anime avvengono alcune delle più belle morti che abbia mai visti tra i vari manga/anime
Ospite

Ansem ha scritto:del finale alternativo non ne ho mai sentito parlare,non credo esista.comunque quoto pienamente quello che dici. In particolare secondo me in quest'anime avvengono alcune delle più belle morti che abbia mai visti tra i vari manga/anime
per il finale avevo letto anke ke sarà quello usato nei 2 film in cantiere, peerciò se è una bufala (molto probabile) nn passerà tanto tempo prima ke si scopra.per le morti si rispolvera per me il senso di sacrificio andato perso dei vecchi anime, vedi rei in hokuto no ken,e un amico mi aveva fatto notare ke la parte in cui si vede morto
Spoiler:
kamina,per altro uguale a sanson di nadia
è uguale a quando spira rocky joe
Ansem
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente

sunabozu ha scritto:
Ansem ha scritto:del finale alternativo non ne ho mai sentito parlare,non credo esista.comunque quoto pienamente quello che dici. In particolare secondo me in quest'anime avvengono alcune delle più belle morti che abbia mai visti tra i vari manga/anime
per il finale avevo letto anke ke sarà quello usato nei 2 film in cantiere, peerciò se è una bufala (molto probabile) nn passerà tanto tempo prima ke si scopra.per le morti si rispolvera per me il senso di sacrificio andato perso dei vecchi anime, vedi rei in hokuto no ken,e un amico mi aveva fatto notare ke la parte in cui si vede morto
Spoiler:
kamina,per altro uguale a sanson di nadia
è uguale a quando spira rocky joe
se guardi su wiki ci sono tantissime citazioni,tra l'altro anche a vari anime della gainax
Ospite

visto,mi sento quasi in colpa per nn averne notate molte,se penso ke sn malato x le serie della gainax
Yamato

Ansem ha scritto:comunque insieme a code geass è il più bello dell'annata
Non lo nego: Code:Geass è il più bello di quell'anno, poi c'è la seconda parte di "Shakugan no Shana" e al terzo posto Gurren Lagann.
Ospite

oguno ha i suoi gusti e in base a questi nascono le preferenze, per esempio per me code geass tengen toppa vanno alla pari,anzi forse il secondo mi piace un pò di più,ma questi 2 anime nn sn paragonabili in niente nn avendo punti comuni,come TTGL non è paragonabile con gli anime citati da Yamato,se si può fare un paragone lo si può fare con punta al top!diebuster!
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”