E' un animeche non si distingue per distingue la trama complicata,ne per i litri di sangue versati. Anzi la trama è estremamente lineare,anche se ci sono ovviamentedei colpi di scena.
Ciò che contraddistingue quest'anime sono:
-i disegni,estremamente semplici,che inizialmente mi avevano fatto credere che fosse una classica cazzata per bambini,me ne sono ampiamente ricreduto dopo aver visto la puntata 7/8,penso una delle scene più belle che io abbia mai visto in un anime/manga
- le ost,in questo anime la musica è sicuramente una delle sue forze portanti,stupende e sempre o quasi azzeccate
-in fine,la cosa che più mi ha fatto innamorare di questo anime, sono sicuramente i personaggi, magari non con chissà quale sotria alle spalle,ma che per la caratterizzazione sono tra i migliori personaggi che io abbia mai visto. Ogni personaggio è l'estremizzazzione di uno stereotipo. Questo darà vista a diverse scene comiche,che rendono l'anime estremamente leggero,ma anche ad alcune scene drammatiche e adrenailiniche senza pari.
Insomma,un anime che si contraddistingue per l'adrenalina che trasmette,ma che sa anche toccare lo spettatore (uno dei pochissimi anime che mi ha fatto commuovere,o eccitare guardando le scene di combattimento,o quelle drammatiche).
La trama è molto semplice: Simon e Kamina,sono due ragazzi che vivono in un villaggio situato sottoterra.Simon è un ragazzino timido,senza coraggio,e viene facilmente influenzato da Kamina,il suo aniki, che è invece un ragazzo testardo che qualsiasi cosa decida,la porta sempre a compimento. Kamina vuole uscire dal villaggio,andando in superficie,luogo che i compaesani credono non esista.Scopriranno quindi che in superficie esistono i ganmen,giganteschi robot quidati dagli uomini-bestia,che cercheranno di ucciderli,da qui Inizierà quindi la battaglia di Simon,Kamina e Yoko,una ragazza molto prosperosa vestita di reggiseno e jeans che non arrivano alla coscia,che i fortunati ragazzi avrano nel loro gruppo (no,non ci osno scene hentai,mi dispiace XD )
io lo consiglio a tutti.Non lasciatevi ingannare quindi dai robottoni,ne dalla semplicità della trama e dei disegni,più andrà avanti più diventerà bello.In particolare dopo la 7°/8° puntata.
se volete scaricarlo vi posso tranquillamente dire dove,basta che chiediate via MP