Il finale peggiore

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

school days nn è affatto brutto,anzi è lo sviluppo più plausibile nella vita reale di un anime di tipo harem,se così si può definire.nn penso propio ke si possa avverare uno scenario tipo kanokon,o tipo altri anime dove il protagonista è molestato da tutte le belle ragazze ke si trova intorno e nn combina niente,uno all'età di makoto,giustamente come fa anke lui,si strombazzerebbe qualsiasi cosa cn un buco, e nn è possibile ke alla fine restino tutti amici,certo arrivare ad ammazzarlo nn è ke sia tanto scontato, ma neanke impossibile osservando la personalità di sekai
Spoiler:
prima lo aiuta cn kotonoha,poi lo stuzzica,poi li fa lasciare, poi gli dice di essere in cinta davanti a tutti sl x nn farsi mollare
,e neanke
Spoiler:
la pazzia di
kotonoha è inspiegabile
Spoiler:
nn ha mai avuto amici,ha avuto brutte esperienze cn i maschi,è sempre vittima delle prepotenze delle compagna,si trova la prima amica, un ragazzo ke le piace e poi glielo mettono in quel post è normale ke abbia un crollo,neanke tanto esagerata la scena cn la testa di itou alla fine,sarebbe tecnicamente difficile portarselo dietro intero
.
Ospite

school days nn è affatto brutto,anzi è lo sviluppo più plausibile nella vita reale di un anime di tipo harem
il problema è che tutte ma proprio tutte vanno dietro ad un minchione,che non è bello,che non è carismatico,che non ha personalità,che nelle relazioni sentimentali è rimasto al livello "me la dai,o no?",cioè se fossimo nella realtà un personaggio del genere rimarrebbe vergine a vita,anche pagando...
Nella vita reale esistono individui dove le donne fanno la fila con tanto di biglietto con numero,ma di certo non è un tipo come Makoto....
Ospite

il problema è che tutte ma proprio tutte vanno dietro ad un minchione,che non è bello,che non è carismatico,che non ha personalità,che nelle relazioni sentimentali è rimasto al livello "me la dai,o no?"
makoto è un ragazzino immaturo senza il senso di responsabilità,nn un adulto(nn ke tutti gli adulti siano responsabili).
durante l'anime c'è un cambiamento di personalità in lui
Spoiler:
all'inizio era gentile e gli bastava sl la presenza di kotonoha,ma poi quando sekai ha iniziato a stuzzicarlo ha cominciato a volere altro,ke l'ultima gli ha dato e insegnato cm avere,dopo potendo avere altre ragazze senza conseguenze nello stesso momento nn si è fatto pregare
Akikako ha scritto:,cioè se fossimo nella realtà un personaggio del genere rimarrebbe vergine a vita,anche pagando...
Nella vita reale esistono individui dove le donne fanno la fila con tanto di biglietto con numero,ma di certo non è un tipo come Makoto....
io ne ho incontrati di idioti(stupidi nn rende bene l'idea secondo me) ke nn riescono a fare un discorso sensato,nn propio belli(ma anke brutti cm la fame)e neanke pieni di soldi(ke dopo una certa età contano sempre) ke attirano un mukkio di ragazze,cose ke mi veniva voglia di ammazzarmi:"cm fa un tale coglione a stare cn una cosi? :1grr: "
sapete come?una volta ke si sparge la voce ke quello pizzica un sacco certe ragazze ne sn attratte sl x la reputazione,nn vi è mai capitato di notare ke le ragazze vedendovi cn delle altre mostravano + interesse,oppure frequentare una ragazza ke nn "vi stava",ma poi quando vi mettevate cn un'altra viene lei a cercarvi?
quando makoto
Spoiler:
si fà quelle 3, cosa dicono loro?"ma cos'avrà di speciale sto makoto?"e l'altra "forse dovremmo provarlo"
vi sembrerà strano ma esistono davvero delle ragazze così!nn pensate ke siano tutte delle sante,certo nn sn tutte tr**e,ma anke loro hanno certi stimoli
ZioTesKio

vi sembrerà strano ma esistono davvero delle ragazze così!nn pensate ke siano tutte delle sante,certo nn sn tutte tr**e,ma anke loro hanno certi stimoli
Credo che sia normale... non è che se a far sesso è una donna sta lì a sentirsi infilare spilloni in corpo (oddio... almeno normalmente no asd).
certo arrivare ad ammazzarlo nn è ke sia tanto scontato, ma neanke impossibile osservando la personalità di sekai
Diciamo che è quello il punto controverso... io lessi il manga non vidi il cartone, ma è difficile (seppur non impossibile) che da tragedia adolescenziale si tramuti in tragedia vera e propria una storia del genere; detta chiara, la tirano troppo per quel che è, hanno voluto stupire, sorprendere, ma non a tutti questa loro "sorpresa" è molto piaciuta (e lo dice un lettore di seinen dove di situazioni al limite se ne leggon parecchie :P).
Ospite

ZioTesKio ha scritto: Diciamo che è quello il punto controverso... io lessi il manga non vidi il cartone, ma è difficile (seppur non impossibile) che da tragedia adolescenziale si tramuti in tragedia vera e propria una storia del genere; detta chiara, la tirano troppo per quel che è, hanno voluto stupire, sorprendere, ma non a tutti questa loro "sorpresa" è molto piaciuta (e lo dice un lettore di seinen dove di situazioni al limite se ne leggon parecchie :P).
come hai detto nn è impossibile,
Spoiler:
sekai vede la cena preparata x natale nella spazzatura e la rabbia sfocia in un raptus,kotonoha già cn qualke rotella in meno si vede ammazzare il suo makoto:il resto viene da se
nn costringo nessuno a farsi piacere school days,dico sl ke è una versione + realistica di un harem, ke il finale è + azzeccato di un altro dove x esempio itou si mette cn kotonoha e ha sekai cm amante, tutti lo sanno, tutti sn contenti, amici e si vogliono bene
ZioTesKio

nn costringo nessuno a farsi piacere school days,dico sl ke è una versione + realistica di un harem
Ci siamo, è più realistica (se si parla di shonen, perché nei seinen... beh il fatto che si trombi a destra e a manca, che sia l'uomo o sia la donna, è all'ordine del giorno).
ke il finale è + azzeccato di un altro dove x esempio itou si mette cn kotonoha e ha sekai cm amante, tutti lo sanno, tutti sn contenti, amici e si vogliono bene
Ci son finali altrettanto azzeccati che non sfociano in un sea of madness, uno che va per la maggiore è il protagonista che ha in previsione lo sputare sangue per recuperare il rapporto con quella che alla fine sceglie, altre volte se la piglia semplicemente in saccoccia e resta solo, ma esistono anche quelli in cui alla fine la scelta viene fatta e non ci si arriva così semplicemente.
Insomma resta una storia come un'altra (che può piacere o meno), onestamente io non ho apprezzato il taglio tragico, out of the blue, del fumetto; sull'anime non mi pronuncio, non l'ho visto :P

Intendiamoci... Ai avrebbe dovuto fare una strage nel manga di Katsura... sarà per questo che poi è andato a parare a Zetman asdf
robroy

bhe io non sono completamente daccordo, il finale e' stato tirato brutalizzato e obbligato verso quella direzione,
Spoiler:
e' impossibile che uno trova la prima ragazza dolce e spontanea che scopre di essere cornuta e cerca di sopportare in silenzio, la seconda (quella che ha cornutizzato l'altra) scopre a sua volta di essere cornuta e decide pure lei di lasciar stare e stare in silenzio, intanto la prima per lo schok viene mezza violentata e continua a essere convinta di poter essere amata... poi arriva un amica della seconda glie la da in cambio che lascia la terza e sta zitta pure lei (diventando la quarta)la seconda dice di essere in cinta, la prima seduce di nuovo sto infame e la seconda ancora ci spera??...
MA DAII la meta' di quelle i sarebbero messe a piangere e parlargli o lasciarlo...

per di piu una che dice di amarti impazzisce e ti ammazza, arriva l'altra che dice di amarti tranquillamente decapita il tuo cadavere mette la esta in una sacca, da appuntamente col tuo cell (sei morto) alla tua assassina si trovano e chiacchierano tranquillamente per poi uccidere e sventrare l'assassina, e poi ancora tranquillamente prendere una barca e andare verso il tramonto abbracciando serenamente la tua testa che gronda sangue e cervella senza che nel frattempo 1 goccia di lucidita di faccia capire che succede???...
dire che e' un finale naturale e' un insulto lol, e' un finale costruito a doc dagli ultimi capitoli, hanno deciso facciamolo finire cosi' e hanno arrangiato gli ultimi capitoli, altrimenti non viene giustificato il cambiamento di toni dai primi capitoli, normalmente doveva decidere una delle due e sistemarsi facendone piangere 1 lol in piu uno segue un anime dai primi capitoli, e se io decido di seguire un certo anime school life seinen, mi aspetto un anime che continui in quella direzione, non mi aspetto un horror/mature (esempio)...
Ospite

guardate ke ci si ammazza x molto meno,ma lo guardate il tg? ci si ammazza x un parkeggio,oppure un ragazzo giapponese ha prestato una spada di un gioco on-line ad un amico questo l'ha venduta e l'altro l'ha ammazzato!
concordo
Spoiler:
sul fatto di portarsi a spasso la testa sia esagerato sn daccordo,ma makoto alla fine nn può restare da sl,si dovrebbe cambiare tutta la storia,le unike scelte alla fine sn sekai e kotonoha, nn penso ke nessuna delle due lo respingerebbe
x me il finale + plausibile sarebbe kotonoha ke ammazza sekai,prima di natale, e makoto viene isolato dagli altri xkè ritenuto la causa
Spoiler:
poi arriva un amica della seconda glie la da in cambio che lascia la terza
questa è sl una scusa xkè makoto piaceva anke a lei
, intanto la prima per lo schok viene mezza violentata e continua a essere convinta di poter essere amata... poi arriva un amica della seconda glie la da in cambio che lascia la terza e sta zitta pure lei (diventando la quarta)la seconda dice di essere in cinta, la prima seduce di nuovo sto infame e la seconda ancora ci spera??...
MA DAII la meta' di quelle i sarebbero messe a piangere e parlargli o lasciarlo...
di fatti a eccezione delle prime 2 le altre poi lo lasciato perdere,e alla fine nn direi propio ke kotonoha lo seduce,makoto se la trova davanti quando le altre nn lo cagano + e si accontenta
dire che e' un finale naturale e' un insulto lol, e' un finale costruito a doc dagli ultimi capitoli, hanno deciso facciamolo finire cosi' e hanno arrangiato gli ultimi capitoli, altrimenti non viene giustificato il cambiamento di toni dai primi capitoli, normalmente doveva decidere una delle due e sistemarsi facendone piangere 1 lol in piu uno segue un anime dai primi capitoli, e se io decido di seguire un certo anime school life seinen, mi aspetto un anime che continui in quella direzione, non mi aspetto un horror/mature (esempio)...
guarda ke tutti i finali sn costruiti,queste sn storie inventate,se il finale nn ti piace dici ke nn ti piace nn ke è un insulto,poi è tratto da un erogame,e (tornando al discorso di prima) l'ultimo episodio in giappone nn è stato fatto andare in onda xkè era accaduto realmente un fatto simile!
un favore, mi fate sapere la fine del manga please?
Ultima modifica di Ospite il 30 mag 2009, 20:37, modificato 2 volte in totale.
Ospite

Spoiler:
e' impossibile che uno trova la prima ragazza dolce e spontanea che scopre di essere cornuta e cerca di sopportare in silenzio, la seconda (quella che ha cornutizzato l'altra) scopre a sua volta di essere cornuta e decide pure lei di lasciar stare e stare in silenzio, intanto la prima per lo schok viene mezza violentata e continua a essere convinta di poter essere amata... poi arriva un amica della seconda glie la da in cambio che lascia la terza e sta zitta pure lei (diventando la quarta)la seconda dice di essere in cinta, la prima seduce di nuovo sto infame e la seconda ancora ci spera??...

per di piu una che dice di amarti impazzisce e ti ammazza, arriva l'altra che dice di amarti tranquillamente decapita il tuo cadavere mette la esta in una sacca, da appuntamente col tuo cell (sei morto) alla tua assassina si trovano e chiacchierano tranquillamente per poi uccidere e sventrare l'assassina, e poi ancora tranquillamente prendere una barca e andare verso il tramonto abbracciando serenamente la tua testa che gronda sangue e cervella senza che nel frattempo 1 goccia di lucidita di faccia capire che succede???...
riassunto impeccabile,direi :mrgreen: :mrgreen:
un favore, mi fate sapere la fine del manga please?
Spoiler:
allora Kotonoha ha cercato di uccidere Sekai,ma Makoto l'ha fermata,ferendosi lui stesso andando così all'ospedale,un giorno Sekai lo va a trovare e nel frattempo il cellulare di lui squilla,è la sorella di Kotonoha e gli dice che la sorella è distesa a terra,in una pozza di sangue e non si rialza più,allora in quel momento Sekai tira fuori dalla borsetta un coltello sporco di sangue
credo che dovrebbe essere finito così :? :? :?
x me il finale + plausibile sarebbe kotonoha ke ammazza sekai,prima di natale, e makoto viene isolato dagli altri xkè ritenuto la causa
per me il finale migliore sarebbe che Makoto ci arrivasse che probabilmente è stato lui a sbagliare,perché è lui che aveva le redini del gioco fin dall'inizio e dire un cazzo di no non gli avrebbe fatto male(se non alla mano destra),o almeno pensare che quella cosa non è la cosa più giusta da fare,che al mondo non esistono solo lui e il suo quack,cioè io non riesco a dare la colpa a Sekai,almeno non completamente,anche se è stata lei a incominciare il tutto,anche se lei ha fatto mettere insieme Kotonoha e Makoto solo per avvicinarsi a lui,lei non ha fatto altro che svegliare in leone che dorme,ma Makoto dentro era già così(prendi i casi dove Makoto allunga le mani su Kotonoha,anche se lei visibilmente non vuole)...
ZioTesKio

guarda ke tutti i finali sn costruiti,queste sn storie inventate
Non è il fatto che sia costuito il problema, ma il come è costruito... un po' come se in Ichigo la Kawashita avesse piazzato un capitolo con Chinami che sta lì a dire a Manaka "oh, quanto sei bello" e lui alla fine, per quello, non fa la scelta che fa, ma si mette con lei sfasando completamente la costruzione fino a quel punto.
Hanno voluto il finale shockante (brutalizzato all'estremo, cosa che va molto di moda ultimamente, vedi quella merda di Yakuza Girl... anche se almeno lì hanno preso bastonate fin da subito) e per questo hanno tenuto nascosti determinati punti (ricordo sì e no due vignette in cui sono inquadrati un paio di sguardi che potrebbero, lontanamente, far pensare alla follia), ma se permetti questo non lo rende né un buon manga (proprio no, una scopiazzatura spudorata di quelli del famigerato U-jin), né un gran finale (almeno dal mio punto di vista).

Poi è ovvio, de gustibus ^^
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”