Beh, va anche visto che Soul Eater è molto più da pubblico italiano: è uno shonen classico piuttosto atipico, ma che segue un po' il filone di Naruto e per molti aspetti lo ricorda da vicino, indi per cui ha già da questo una buona pubblicità. Senza contare che, per certi versi, è effettivamente meglio di Reborn: SE nel giro di uno/due volumi entra subito nel merito della storia e, a parte qualche mini-saga ogni tanto (che aiuta ad alleggerire la tensione, quindi è utile), rimane in maniera continuata sulla trama principale. Insomma, anche se Reborn lo adoro e trovo che qui in Italia non abbia il successo dovuto, è pur vero che Soul Eater è un prodotto decisamente più appetibile per il popolo italiano... anzi, se dovesse arrivare l'anime, potrebbe diventare una vera e propria hit!Tenryu ha scritto:Ok, ma lo stanno pubblicizzandoa livelli assurdi, da come dicono sembra un manga che in jappone spopola e in realtà vende come fairy tail...ma vedrai che con questa propaganda qui in italia venderà un sacco.Aggiungo che soul eater invece si presenta subito come shonen demenziale,con un discreto fan service,quindi agli occhi degli editori semplicemente "ha più probabilità di piacere" e quindi di vendere,quindi vale la pena di investirvi.
Katekyo Hitman Reborn! - Discussione
Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri
Ti avverto solo che ci vuole pazienza, i primi 8 volumi sono demenziali, l'azione inizia nel 9 ma la prima vera saga inizia dal 10. Solo a quel punto (per quanto ci voglia tanta pazienza) potrai iniziare a vedere il vero THR, quindi non bocciarlo prima!cavolo, a leggere tutti sti complimenti va proprio letto sto manga...
da domani vedo di iniziare dai, e se mi avete consigliato male ... spero che finiate tutti sull'ma mi fido, e so che sarà un buon manga dai. e poi visto che dite tutti che bleach sta andando a p.....e, vuol dire che la pensate proprio come meSpoiler:e allora siamo a posto!
Concordo che SE per l'italia è sicuramente un prodotto più appetibile magari anche di reborn stesso, ma vedo comunque troppo divario tra le 2 pubblicità...per com'è reborn dopo, il successo lo avrebbe anche in italia...dai, cavolo è una figata ed è abbastanza commerciale, se fosse della panini sono sicuro che avrebbe avuto maggior fortuna.Beh, va anche visto che Soul Eater è molto più da pubblico italiano: è uno shonen classico piuttosto atipico, ma che segue un po' il filone di Naruto e per molti aspetti lo ricorda da vicino, indi per cui ha già da questo una buona pubblicità. Senza contare che, per certi versi, è effettivamente meglio di Reborn: SE nel giro di uno/due volumi entra subito nel merito della storia e, a parte qualche mini-saga ogni tanto (che aiuta ad alleggerire la tensione, quindi è utile), rimane in maniera continuata sulla trama principale. Insomma, anche se Reborn lo adoro e trovo che qui in Italia non abbia il successo dovuto, è pur vero che Soul Eater è un prodotto decisamente più appetibile per il popolo italiano... anzi, se dovesse arrivare l'anime, potrebbe diventare una vera e propria hit!
Ni: KHR è un manga decisamente atipico, pure per uno shonen di combattimento. E' abbastanza commerciale, ma nello stesso modo lo è a modo suo. Un po' come Naruto o One Piece, anche Reborn ha uno suo stile che lo stacca dalle altre produzioni del genere. E, se Soul Eater riprende parecchio lo stile di Naruto e di Full Metal Alchemist, invece Reborn dovrebbe riuscire a far apprezzare il suo personalissimo stile, che trovo - per non so quale ragione - poco appetibile ad un pubblico italiano.Tenryu ha scritto:Concordo che SE per l'italia è sicuramente un prodotto più appetibile magari anche di reborn stesso, ma vedo comunque troppo divario tra le 2 pubblicità...per com'è reborn dopo, il successo lo avrebbe anche in italia...dai, cavolo è una figata ed è abbastanza commerciale, se fosse della panini sono sicuro che avrebbe avuto maggior fortuna.Beh, va anche visto che Soul Eater è molto più da pubblico italiano: è uno shonen classico piuttosto atipico, ma che segue un po' il filone di Naruto e per molti aspetti lo ricorda da vicino, indi per cui ha già da questo una buona pubblicità. Senza contare che, per certi versi, è effettivamente meglio di Reborn: SE nel giro di uno/due volumi entra subito nel merito della storia e, a parte qualche mini-saga ogni tanto (che aiuta ad alleggerire la tensione, quindi è utile), rimane in maniera continuata sulla trama principale. Insomma, anche se Reborn lo adoro e trovo che qui in Italia non abbia il successo dovuto, è pur vero che Soul Eater è un prodotto decisamente più appetibile per il popolo italiano... anzi, se dovesse arrivare l'anime, potrebbe diventare una vera e propria hit!
Poi, per carità, io trovo Reborn un ottimo manga e se la Planeta fosse arrivata al mio paese (ora sto a Torino) avrei anche preso il cartaceo... ma di recuperare 16 volumi non ne ho proprio voglia, ormai!
Raga, scusate l'intromissione, ma voi il manga da dove lo scaricate?
Perchè nella zona download ci stanno fino al volume 6 e poi si salta al capitolo 200 e passa...
Dove trovo il resto?
Perchè nella zona download ci stanno fino al volume 6 e poi si salta al capitolo 200 e passa...
Dove trovo il resto?
Io lo leggo in eng, su onemanga.comAndrea17 ha scritto:Raga, scusate l'intromissione, ma voi il manga da dove lo scaricate?
Dove trovo il resto?
In italiano invece lo trovi o in edicola, o qui da noi che stiamo colmando pian piano il buco.
Grazie proprio quello che mi aspettavo.
E da quando è partito in edicola??
io non l'ho mai visto
io non l'ho mai visto

Dovrebbe essere in vendita da un anno e mezzo circa, solo che la casa editrice che lo pubblica (Planeta DeAgostini) non arriva proprio ovunque, e men che meno arriva facilmente nelle edicole.Andrea17 ha scritto:Grazie proprio quello che mi aspettavo.
io non l'ho mai visto
Io frequento negozi di fumetti e alle ultime fiere del fumetto pure non mi pare di averlo visto
Ho beccato solo uno che ne faceva il cosplay e mi ha incuriosito, arrivato su hasta ho scoperto da dove aveva preso
Ho beccato solo uno che ne faceva il cosplay e mi ha incuriosito, arrivato su hasta ho scoperto da dove aveva preso
Guarda, contando che erano due anni che per motivi vari non andavo a fiere del fumetto quindi ai tempi il manga ancora non era iniziato, alla Fumettopoli di mese scorso io l'ho trovato nei vari stand: in mezzo alla roba della Planeta si trovavano alcuni numeri del manga, anche se effettivamente non tantissimi. A quanto pare, gli altri saranno andati esauriti oppure non li avevano portati. Ma, in generale, ho trovato che la Planeta in sé fosse piuttosto trascurata: parlando di editori "minori", avevano molto più riscontro J-Pop e Flashbook Edizioni (Katsu e Cross Game *ç* Peccato non avessi abbastanza soldi e che ormai le serie siano a 5 ed 8 volumi all'attivo -.-)Andrea17 ha scritto:Io frequento negozi di fumetti e alle ultime fiere del fumetto pure non mi pare di averlo visto
già già ... hanno alcuni manga interessanti ma si fanno pagare troppo!!!Yamato ha scritto:Andrea17 ha scritto: parlando di editori "minori", avevano molto più riscontro J-Pop e Flashbook Edizioni (Katsu e Cross Game *ç* Peccato non avessi abbastanza soldi e che ormai le serie siano a 5 ed 8 volumi all'attivo -.-)
e chi se li compra? i patiti sfegatati, perchè io al max della J-pop mi sembra, mi sarei preso Hellsing (che erano ristampe).
cmq spero di trovare Reborn, almeno vedere come è la qualità qua, altrimenti scans e basta

grazie Yamato, very very well informed