Katekyo Hitman Reborn! - Discussione
Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri
Io sono un grandissimo fan di reborn e seguo l'edizione italiana...e non capirò mai perchè in giappone questo manga è dietro solo a one piece, naruto e (forse) bleach, mentre in italia lo conoscono in 4 gatti...sarà che la deagostini ci ha messo del suo, sarà che i primi 8 volumi sono un po' stupidi ma cavolo, questo manga poi non ha nulla da invidiare ai grandissimi!!!! Pensare a tutta la pubblicità che stanno facendo ora qui da noi per soul eater che vende la metà mi innervosisce parecchio!
Penso sia proprio per il fatto che i primi 8 volumi sono stupidi,alla gag manga!Tenryu ha scritto:Io sono un grandissimo fan di reborn e seguo l'edizione italiana...e non capirò mai perchè in giappone questo manga è dietro solo a one piece, naruto e (forse) bleach, mentre in italia lo conoscono in 4 gatti...sarà che la deagostini ci ha messo del suo, sarà che i primi 8 volumi sono un po' stupidi ma cavolo, questo manga poi non ha nulla da invidiare ai grandissimi!!!! Pensare a tutta la pubblicità che stanno facendo ora qui da noi per soul eater che vende la metà mi innervosisce parecchio!
Per esempio io che non conosco ancora la parte seria lo seguo perché fa sbellicare dalle risate e francamente non riesco proprio a immaginare come diventerà in futuro(anzi forse mi preoccupa perché mi sa tanto di cambio di strada forzato,in genere gli shonen manga che nascono per questo nome dopo max il 3 volume di presentazione diventano seri o seri-comici,ma cmq seri!).
Però,anche se lo leggo e mi piace,personalmente per com'è ora non vi spenderei mai,perché sento la spesa per i gag manga "superflua","un di più" per così dire e credo che la maggiorparte delle persone che comprano manga la pensino come me,così come le case importanti,quali la panini e la star,che hanno intelligentemente(a mio avviso)deciso di non investire su reborn e credimi,se un manga non va su una di queste due case editrici difficilmente poi arriva in Italia l'anime,i gadget,i videogame e tutte quelle cose che rendono un fumetto "conosciuto","famoso"....per me è questa la spiegazione.
Edit:
Aggiungo che soul eater invece si presenta subito come shonen demenziale,con un discreto fan service,quindi agli occhi degli editori semplicemente "ha più probabilità di piacere" e quindi di vendere,quindi vale la pena di investirvi.
Beh ok che i primi 8 volumi possono essere una "barriera" importante, ma considerando che siamo al numero 24 direi che a sto punto il bilancio va a favore della parte "seria".Per esempio io che non conosco ancora la parte seria lo seguo perché fa sbellicare dalle risate e francamente non riesco proprio a immaginare come diventerà in futuro(anzi forse mi preoccupa perché mi sa tanto di cambio di strada forzato,in genere gli shonen manga che nascono per questo nome dopo max il 3 volume di presentazione diventano seri o seri-comici,ma cmq seri!).
Però,anche se lo leggo e mi piace,personalmente per com'è ora non vi spenderei mai,perché sento la spesa per i gag manga "superflua","un di più" per così dire e credo che la maggiorparte delle persone che comprano manga la pensino come me,così come le case importanti,quali la panini e la star,che hanno intelligentemente(a mio avviso)deciso di non investire su reborn
Non essendoci ancora arrivato non puoi capire, ma questo manga a partire dalla saga dei varia e ancora di più con quella del futuro prende una piega difficile da spiegare, proprio da shonen puro, ed è fatto veramente bene...secondo me non ha nulla da invidiare, per esempio, a bleach (anche lo stile è su per giu quello).
Quindi per me comunque un manga che vende 700 mila copie contro un soul eater che ne vende 350 mila non può essere snobbato (anche su jump questo manga è stato nel 2008 dietro a solo a one piece, naruto e bleach nelle classifiche di preferenza)e le case editrici secondo me se lo sono fatte soffiare da sotto il naso: con una buona propaganda potevano farlo apprezzare anche qui in italia, bastava avvertire che questo non è un manga "demenziale"...per quello infatti ti do ragione, manga alla gintama tanto per intendere non fanno venir voglio nemmeno a me di comprarli, e penso che valga così un po' per tutti qui in italia.
Vero comunque che se in italia qualcosa non è pubblicato da panini o star e non è sponsorizzato, c'è poca gente che ha voglia di sperimentare.
Ok, ma lo stanno pubblicizzandoa livelli assurdi, da come dicono sembra un manga che in jappone spopola e in realtà vende come fairy tail...ma vedrai che con questa propaganda qui in italia venderà un sacco.Aggiungo che soul eater invece si presenta subito come shonen demenziale,con un discreto fan service,quindi agli occhi degli editori semplicemente "ha più probabilità di piacere" e quindi di vendere,quindi vale la pena di investirvi.
Grazie mille per il 49
Capitolo più carino del solito

E comunque capisco che tu voglia diffondere questo manga, ma attento a non spoilerare

Capitolo più carino del solito

Speriamo che non diventi troppo simile a Bleach, di manga alla DB ne abbiamo abbastanzaTenryu ha scritto:secondo me non ha nulla da invidiare, per esempio, a bleach (anche lo stile è su per giu quello).

E comunque capisco che tu voglia diffondere questo manga, ma attento a non spoilerare

Non sono un esperto ma da quello che ho capito quando una casa editrice compra i diritti di un manga non lo fa per uno o due volumi ma per un bel pacchetto e quindi spende anche parecchio,senza contare ovviamente i costi di traduzione e di rilegatura.
Ora,anche avvisando i lettori che dall'8° volume questo diventa il manga più bello del mondo è sempre una bella scommessa prendere questo manga e sperare che la gente compri fino 8 volumi a circa 4 euro l'uno sacrificando magari l'acquisto di Naruto,Death Note o altri manga "più coinvolgenti" solo nella speranza che dopo "ingrana",cosa che poi è sempre una questione di gusti.
Io penso che in Giappone abbia tanto successo perché lì i manga vengono tutti integrati in riviste come Jump ed inoltre i gag manga sono molto più amati rispetto all'Italia(Bakuman docet
),quindi fin dall'inizio la gente lo leggeva,poi quando è diventato bello lo ha votato e fatto raggiungere il posto che occupa ora.
Sinceramente spero evolva più alla One Piece che alla Bleach,visto che quest'ultimo ormai è diventato quasi pa**osoXD
Ora,anche avvisando i lettori che dall'8° volume questo diventa il manga più bello del mondo è sempre una bella scommessa prendere questo manga e sperare che la gente compri fino 8 volumi a circa 4 euro l'uno sacrificando magari l'acquisto di Naruto,Death Note o altri manga "più coinvolgenti" solo nella speranza che dopo "ingrana",cosa che poi è sempre una questione di gusti.
Io penso che in Giappone abbia tanto successo perché lì i manga vengono tutti integrati in riviste come Jump ed inoltre i gag manga sono molto più amati rispetto all'Italia(Bakuman docet

Sinceramente spero evolva più alla One Piece che alla Bleach,visto che quest'ultimo ormai è diventato quasi pa**osoXD
Capisco cosa intendi, ma se l'ha fatto la planeta lo poteva fare anche la panini, visto che di manga spazzatura ne porta parecchi al massimo si sarebbe trovato qualcosa che vendeva un po' meno con una prospettiva buona davanti.Non sono un esperto ma da quello che ho capito quando una casa editrice compra i diritti di un manga non lo fa per uno o due volumi ma per un bel pacchetto e quindi spende anche parecchio,senza contare ovviamente i costi di traduzione e di rilegatura.
Io penso che in Giappone abbia tanto successo perché lì i manga vengono tutti integrati in riviste come Jump ed inoltre i gag manga sono molto più amati rispetto all'Italia(Bakuman docet),quindi fin dall'inizio la gente lo leggeva,poi quando è diventato bello lo ha votato e fatto raggiungere il posto che occupa ora.
Ribadisco, secondo me è stato snobbato e scartato troppo in fretta.
Comunque pazienza, l'importante è che almeno qualcuno ce l'abbia portato...
Ho usato come metro di paragone bleach ma era molto approssimativo, comunque era per intenderci che dopo tra combattimenti e power up(motivati però, non come in bleach che ora combattono per non si sa che cosa!) se ne vedranno di bell.Sinceramente spero evolva più alla One Piece che alla Bleach,visto che quest'ultimo ormai è diventato quasi pa**osoXD
Comunque si, evolversi alla one piece da thriller bark in poi mi sarebbe andato bene, perchè se no di vedermi 50 volumi tutti uguali non sarebbe stato il massimo!
Ops scusa, non mi sembrava di aver detto nulla di spoileroso però...forsei i nomi delle saghe che però di per se non dicono poi nulla! Comunque cercherò di stare più attento...E comunque capisco che tu voglia diffondere questo manga, ma attento a non spoilerare
- onizuka
- Ex-Member
una cosa è certa, KHR a bleach gli mangia la pastasciutta in testa, ora come ora, io all'inizio ero un gran fan di bleach, però adesso... lasciamo perdere...
è vero che reborn è parecchio lento ad entrare nel vivo della trama, però se uno riesce ad avere pazienza, viene assolutamente ripagato da un manga strepitoso, e di certo molto più simile ad op che a bleach!
è vero che reborn è parecchio lento ad entrare nel vivo della trama, però se uno riesce ad avere pazienza, viene assolutamente ripagato da un manga strepitoso, e di certo molto più simile ad op che a bleach!

Nella vita due parole ti apriranno molte porte: Tirare e Spingere

Grazie a Callaghan per le immagini
Concordo in pieno il discorso.una cosa è certa, KHR a bleach gli mangia la pastasciutta in testa, ora come ora, io all'inizio ero un gran fan di bleach, però adesso... lasciamo perdere...
Bleach va beh, ormai è collassato...speriamo chiuda in fretta prima che si rovini del tutto.
Però che dire, anche se superiore, io reborn lo vedo più simile a bleach che a one piece, soprattutto per come sono gestiti i combattimenti.
cavolo, a leggere tutti sti complimenti va proprio letto sto manga...
da domani vedo di iniziare dai, e se mi avete consigliato male ... spero che finiate tutti sull'
ma mi fido, e so che sarà un buon manga dai. e poi visto che dite tutti che bleach sta andando a p.....e, vuol dire che la pensate proprio come me
e allora siamo a posto!
da domani vedo di iniziare dai, e se mi avete consigliato male ... spero che finiate tutti sull'
Spoiler: