Neon Genesis Evangelion Re-Take/Re-Take After

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
ZioTesKio

Ripropongo la stessa discussione aperta qui: http://accordo.forumcommunity.net/?t=27626783

Attenzione contiene spoiler per coloro che non hanno visto Neon Genesis Evangelion ;)

Evangelion Re-Take / Re-Take After

Immagine

Genere: Action/Adult/Doujinshi/Drama/Mature/Mecha/Psychological/Romance/Sci-fi

Trama:
Poco dopo lo scontro con Leliel, l'angelo dall'ombra a forma di sfera che inghiotte l'EVA 01 ed il suo pilota (fatti narrati nella puntata 16 "Malattia mortale, e poi... / Splitting of the Breast"), Shinji si risveglia in una stanza di ospedale.
Il ragazzo è piuttosto scosso, durante il suo stato di incoscienza ha fatto un sogno, sogno in cui assisteva ad avvenimenti che non erano ancora accaduti (lo scontro tra il suo EVA e quello di Toji, il crollo delle sicurezze di Asuka, l'arrivo di Kaworu, l'attacco della Seele alla NERV, il ferimento di Asuka ed il vero volto di Rei, il Third Impact, lui e Asuka da soli di fronte al mare di LCL).
Resosi presto conto di essersi trovato di fronte ad un vero e proprio sogno premonitore decide di agire in modo da non far ripetere/accadere quelle stesse vicende, ma se all'inizio tutto sembra andare per il verso giusto, modificare ciò che si sa esser successo o in procinto di accadere può portare a conseguenze inaspettate ed a volte peggiori di quelle che si vogliono evitare.
Inoltre, mentre la sua relazione con Asuka, grazie alla spinta della premonizione, va a gonfie vele (con tanto di scene di sesso esplicite), un'altra Asuka lo osserva fredda da lontano, l'Asuka del suo sogno...

Si tratta di un doujinshi dello Kimigabuchi Studio, con diverse scene spinte (non tantissime, una decina di pagine a volume per 5 volumi, il 6° è il Re-Take After che chiude la storia ed è meno esplicito), che a mio avviso da la polvere a tutti gli altri spinoff di questa serie culto, chi ha letto "Evangelion The Iron Maiden 2nd - Girlfriends of Steel" (o "Angelic Days" che dir si voglia) se lo scordi pure, la trama del Re-Take è complessa, psicologica, intimista, spietata e dolce, con salti temporali a gogo e, riallacciandosi in maniera accettabile e credibile ai fatti narrati nella serie principale, da un finale all'intera vicenda.

Non so quanti di voi lo conoscano, né quanti lo abbiano letto, ma consiglio a tutti i fan di NGE di dargli una lettura (è solo in inglese, anche se alcune pagine, poche ed edulcorate delle scene forti, sono state tradotte in italiano), questo manga è davvero ben fatto.

Link (eng) non è licenziato se non in Giappone:
- NGE Re-Take 01
- NGE Re-Take 02
- NGE Re-Take 03
- NGE Re-Take 00 (non è un mio errore, questo è il corretto ordine di lettura)
- NGE Re-Take 04
- NGE Re-Take After
Ospite

E bravo Zio asd asd asd
Comunque si può dire che questa Doujinshi sta' nella top 10 da quando l'ho letto finché campo,la storia è ragionata e fatta bene e alcune mette davvero i brividi per i sentimenti che trasmette....
Lo consiglio a tutti quelli che hanno vomitato per Iron Maiden II :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ansem
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente

non si sa se qualcuno lo tradurrà?
ZioTesKio

Comunque si può dire che questa Doujinshi sta' nella top 10 da quando l'ho letto finché campo
Non ci crederai, ma il rating su mangaupdates ti da praticamente ragione, 8.8 su 10... praticamente alla pari con un robo da niente come 20th Century Boys e dando lunghezze ai più blasonati Naruto, One Piece e compagnia.
Ospite

In questi giorni me lo voglio leggere, dopo aver parlato di Evangelion nell' altro topic, ho rispolverato parecchi ricordi dalla mia memoria e mi va di vedere uno svolgimento diversi dei fatti.

[Zio comunque Ranka Lee è meglio di Sheryl Nome]
ZioTesKio

[Zio comunque Ranka Lee è meglio di Sheryl Nome]
Sacrilegio!! Sheryl è tanto gnocca quanto maltrattata in quell'anime! Vabbe'... poi c'era la zentradi (versione gigante) che era tanta assai asd

Comunque "life is... one. two, three... DECULTURE!" :mrgreen:
mi va di vedere uno svolgimento diversi dei fatti.
Non credo che te ne pentirai... tra l'altro facendo mente locale, molti spunti sono simili a quelli di cui parlavo nell'altra discussione :?
Ospite

Però Ranka canta Aimo che è la cazone che più mi è piaciuta, oltre ad essere proposta nei momenti giusti. E come personaggio mi piace più di Sheryl, ma di poco:
Spoiler:
infatti il finale non mi ha infastidito, nonostante la non scelta di Alto...situazione che in linea di massima non preferisco.
Re-Take non lo incomincio oggi perchè è sabato. Magari lunedì...
ZioTesKio

Però Ranka canta Aimo che è la cazone che più mi è piaciuta
La ninna nanna di Macross Zero... ma Sheryl risponde con i pezzi in cui i combatimenti fanno da videoclip asd
Spoiler:
infatti il finale non mi ha infastidito, nonostante la non scelta di Alto...situazione che in linea di massima non preferisco.
Quella è colpa di Kawamori, si fa di roba andata a male... riesce ad imbastire belle storie, ma poi si perde in minchiate metafisiche senza un fottuto senso e non riesce a dare un finale adeguato... da quando ha preso in gestione lui la saga di Macross (praticamente da sempre), l'unico che si può dire che abbia una fine è Macross Plus... la serie che resta per me la migliore è la prima, SDF Macross... guarda caso l'unica in cui lui faceva il mecha designer e non rompeva le palle con la sceneggiatura, anche il film, Do You Remember Love?, da cui fa ripartire la saga a modo suo non è male, ma forse è più il vedere i vecchi Ikaru, Misa (le altre a confronto scompaiono nella scala di gradimento dello Zio asd) e Minmei in versione renewed a colpire, per il resto la divisione Meltran/Zentran è stupida, mentre è affascinante la storia della canzone.
non si sa se qualcuno lo tradurrà?
Sorry, l'ho letto solo ora Ansem :? io l'ho proposto sul sito dell'accordo, vediamo se qualcuno "raccoglie", a livello di editing non è difficile, a livello di traduzione alcuni passaggi possono dare difficoltà nel renderle in italiano, ma più che altro bisogna avere una buona conoscenza della terminologia EVA, alcuni passaggi la richiedono; mi dispiace solo non averci pensato per tempo o probabilmente a quest'ora lo avrei scanlato io (ora non se ne parla... già da domani comincerà un tour de force che probabilmente mi terrà per diverso tempo lontano dal web o comunque poco presente), certo... superando i rossori nel vedere Shinji adoperare il suo arnese asd
Ospite

Se Kawamori deve far finire un anime come I Cieli di Escaflowne è meglio che li lascia aperti...

Anzi ora che mi sono ricordato di questo titolo lo vado ad aggiungere nel topic dei finali peggiori.

La "ninna nanna" mi ha fatto morire...
ZioTesKio

Se Kawamori deve far finire un anime come I Cieli di Escaflowne è meglio che li lascia aperti...
Aggiungici Aquarion, quella ciofeca è cosa sua...
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”