ZioTesKio ha scritto:Grosso peccato perché IMO ci si perde diverse storie che meriterebbero
E non è solo questo: nel topic di "Kuroko no Basket" discutevo appunto del fatto che, ormai, anche i manga più promettenti devono mettere subito tutta la carne al fuoco e svilupparsi con tempistiche mooolto più rapide per la paura di venire troncati. Se uno mette a confronto, per dire, "Slam Dunk" e "Kuroko" si vede proprio la differenza: in "Slam Dunk" dopo due volumi avevamo la prima partita amichevole (che durava tutto un volume, se non di più, se la memoria non mi inganna), invece in "Kuroko" dopo un volume e mezzo siam già alle eliminatorie dell'Inter-High. E dubito che sarà come in Eyeshield, ovvero tutta una "farsa" utilizzata come prologo per poi far partire il manga vero e proprio.
Insomma... ormai non si vedono più manga che si sviluppano con le giuste tempistiche (a parte due: Psyren, che comunque ha avuto momenti di crisi, e Double Arts che è stato selvaggiamente stroncato). Insomma, ok che il primo volume di Naruto fa SCHIFO, però almeno lì si vedeva che il manga veniva sviluppato come doveva essere e come era moda in quel periodo: qualche capitolo auto-conclusivo e poi via con la storia!! Fatti così, ultimamente, ho trovato solo Beezlebaby/Beezlebub, ed è solo al quinto capitolo, quindi non si sa mai cos'altro possa accadere.
Insomma, per tornare all'inizio del discorso, con questa politica Shueisha rischia di rovinare sin dalla partenza manga promettenti che, però, sarebbero potuti essere ancora più promettenti!! Ed evito di parlare degli scempi che sta facendo sui manga long-running, Eyeshield in primis, perché è quello che è stato martoriato di più: poteva essere un capolavoro, cazzo!!