nuoooo mi tocca commentare zeskioooooo
con la sola Veevyn
non l'ho capita lol...intendi i gruppi che hanno un solo progetto e lo portano avanti?
oddio forse qui non potrei commentare perchè il mio gruppo ha mi pare 9 progetti (di cui 5 soli in corso) lol ma io lo faccio lostesso perchè me ne frego ah-ah-ah...dunque dov'ero rimasta? ah si!
credo che tu ti rivolga a dei casi specifici, tuttavia, mi sento di difendere questi, il punto è che non tutti hanno la fortuna di andare ancora a scuola (perchè è una fortuna cristo!!) o di lavorare 8 ore al giorno...
il mio ragazzo (zen) fino a poco tempo si faceva 12 ore al giorno di lavoro e poi tornava e sputava sangue su Inferno&Paradiso per tradurre tutte le Allegorie Infernali ed esoteriche che Oh!Great scrive nei suoi manga. roba da far rivoltare cesare nella tomba ve lo posso assicurare.
insomma...la gente lavora, tira avanti una casa o i suoi progetti (vedi me) e non ce la fa a dare più di un dato tempo alla lavorazione dei manga, e poi ovviamente c'è anche chi ama questo "lavoro" ma ha poca voglia...percui, anche per correttezza, credo sia più giusto avere 5/4/2 progetti ma portarli avanti puntualmente che avere 6000 lavori e portarli avanti a singhiozzi.
E che c'è di male? In guerra, in amore e nelle scanlations tutto è permesso
uhm si e no, se permetti. un conto e voler fare della sana concorrenza su un progetto di comune interesse, un conto è puntare solo su quella.
in teoria uno dovrebbe fare il "lavoro" del mangascan anche per "volontariato" cioè permettere la diffusione di quanti più progetti possibile, e di qualità.
questo è un pò ciò che succede fra planet manga e jpop. la prima fa la roba più commerciale (e sfortunatamente solo quella)
la seconda punta alla qualità (e a quello che resta lol) ma io apprezzo molto la jpop.
Dipende sempre da chi sono i pochi... e comunque taglieresti molti volenterosi.
non sono certo questi a cui mi riferivo...ma altri che prendevano progetti e poi non li compivano mai. vuoi un esempio??
school rumble. io non sono mai riuscita a trovarlo, voleva tradurlo Nippart ma era prenotato...fortunatamente è stato acquistato in italia e
chi vuole può leggersi sia quello sia il seguito nippartiano ma in tempi passati grazie alla noncuranza di qualcuno nessuno poteva leggerselo...
Quanto ai commenti... a volte sono i modi sbagliati, ma a volte determinate critiche sono sacrosante,
non mi riferivo certo ai commenti costruttivi... io mi riferisco alle critiche sciocche, perchè non ci sono altri termini.
mi è capitato di sentire di quelle cose...ma no! te le dico! è giusto che tu capisca a pieno:
riguardo mho che come saprai è opera di hasta&nippart, esce una volta al mese, e apparte qualche problema passato siamo sempre stati abbastanza puntuali...
uno mi disse:" eh ma una volta a mese è poco, velocizzatevi una volta a settimana, io non ho voglia di aspettare"
(non è alla lettera cmq il senso è quello)
o ancora (questo fece imbestialire il traduttore Zeo): "questo manga è una boiata, e pure chi lo uppa" (chi lo uppa= cioè NOI se non si fosse capito)
commento che non è stato seguito da un ban sono perchè è avvenuto nella patria di mh che non è nè nippart nè hasta team
dimmi te se non ti fanno incazzare commenti simili. e/o trovamici qualcosa di cotruttivo....