Ho notato anche io le condizioni di questo accordo

Inanzi tutto racconto un pò la mia esperienza,ho creato da pochissimo un reader,ancora suppongo che non lo conoscete xD Mi sono iscritto nell'accordo e per correttezza ho voluto avvisare i team e ho sentito che la morale che girava era che l'accordo ormai non valeva quasi niente

Direi che appena finisce questo periodo di "pesantezza scolastica" di rivedere le regole dell'accordo in modo da dare spazio un pò a tutti e trasformarlo in un punto nevralgico per le scan di qualità in italia. Espongo quale mia idea:
Questa è il regolamento per i team ora
- I Gruppi di Scanlators o singoli utenti che entrano nell'accordo rinunciano a tradurre o scansionare fumetti gia tradotti da qualche altro team o utente membro del patto. Se al momento dell'entrata ci sono progetti in comune si risolve la questione con la collaborazione....
- I Gruppi di Scanlators o singoli utenti che entrano nell'accordo si impegnano ad avvisare i membri nel momento in cui decidano di abbandonare un progetto (di modo che si trovi qualcuno che li sostituisca...), nel momento in cui decidano di avviare un nuovo progetto (di modo che tutti ne siano al corrente....), nel momento in cui abbiano bisogno di collaborazione per lo svolgimento di un progetto (di modo da ridurre il piu possibile le collaborazioni con team non facenti parti dell'accordo).
- I Gruppi di Scanlators o singoli utenti che entrano nell'accordo acconsentano a che sia richiesta l'esclusiva dei propri progetti sui siti/forum nei quali vengono postati (di modo da presentarci come alleanza compatta e per evitare che team esterni "rovinino" il nostro lavoro postando loro versioni dei nostri progetti sprecando inutilmente tempo ed energie).
partendo dal fatto che già impedire ad un team che fa seriamente una serie non fa altro che impedire allo stesso di iscriversi e questo è probabilmente il motivo per cui il progetto non va come dovrebbe andare.La collaborazione sarebbe una buona cosa,ma molti non l'accettano.La prima regola io la rivedrei in questo modo:
In presenza di queste condizioni:
Team serio
scan di alta qualità sia in cleaning che in traduzione
Aggiunta regolare di capitoli(per intenderci non rilasciare un capitolo ogni 3 mesi xD)
I Gruppi di Scanlators o singoli utenti che entrano nell'accordo in presenza delle condizioni sopracitate potranno aggiungere una serie già fatta da un altro team,ma solo dopo aver ricevuto un consenso relativo ad una riunione.
In questo modo se il lavoro è fatto bene non si precluderebbe la scelta di un team di fare una serie.la riunione di consenso servirebbe per valutare le 3 condizioni.
le altre 2 condizioni vanno bene,in quanto con l'attuazione della prima,solo i team migliori entrerebbero nell'accordo quindi non ci sarebbero problemi ne di link di download esterni all'accordo e la collaborazione per le serie potrebbe aumentare.Sempre in questo modo si leverebbe dal web la maggior parte di persone che traduce male 1 capitolo dall'inglese con scan pulita dagli inglesi.
per serie nuove il discorso sarebbe simile, seguendo sempre le 3 regole,sorvolando un pò sulla seconda(non tutti sono bravi come l'hasta xD).
diciamo pure che non si andrà a iscrivere tanto il team ma il progetto fatto dal team.
Ora veniamo ai siti,com'è messa ora la situazione mette un pò alle strette e la mancanza di alternative vede impossibile l'attuazione.Mettendo sempre in caso che la mia proposta fosse quella vera. Il team andrebbe a dare sempre priorità a quelli iscritti dell'accordo. In caso di più serie potrebbe scegliere il team che più gli aggrada,in caso di serie singola dovrà seguire quella.Il sito deve sempre avvisare il team,in modo da non venire accusati di ladrate(molti team per rubare scan non intendono cambiare i diritti ma prendersele senza permesso .-.)
La priorità ora come ora non si può attuare sempre.Per esempio ci sono relase che nell'accordo vengono prese(ed è impossibile rintracciare i team) mentre ci sono team fuori dall'accordo che fanno relase settimanalmente e tu come sito ti ritrovi con le spalle al muro. Ponendo sempre che le serie siano fatte da team seri non dovrebbe sussistere il problema...però direi di metterci possibili scappatoie,del tipo se un team o persona dell'accordo,avendo il materiale non rilascia una serie per un 3 mesi,il sito potrà inserire serie di team esterni all'accordo,ma quando la situazione sarà ripristinata dovrà attenersi a dare priorità al team.Anche se non dovrebbe succedere....
Come hanno detto quelli sopra di me ci vogliono persone che controllino i membri in modo che rispettino le regole. e per finire una cosa importante da fare sarebbe un censimento generale,contattare ad uno ad uno i team se non rispondo o dicono che hanno abbandonato FUORI un reset non può fare alche che bene.
Ribadisco sono mie opinioni(per di più bozze xD) pensate dopo ore a girarmi i team di scan

.