Dragonball evolution

Musica, giochi, film e serie TV

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

markez92 ha scritto:Beh Yama guarda quello che hai puntualizzato è vero ma...
Yamato ha scritto:E' proprio in quell'ottica che fa cagare: mazzate a non finire ed effetti speciali
scusa è tu in DB hai mai visto qualcosa che fosse diverso da: allenamento-mazzate, allenamento-mazzate ecc...?
io sinceramente ritengo che le storie, abbastanza ripetitive (imho stessa cosa vale per bleach), fossero solo un pretesto per fare combattere i vari personaggi e che quello che viene contestato più che altro il contesto e lo stile del film in generale che si discosta da quello del manga...
ma una cosa è il manga,con i suoi personaggi caratterizzati e un altra è un film con attori presi a come capita,dove il protagonista dall'espressione sembra un segaiolo,bulma è un cosplay di lara croft fatto male,il genio delle tartarughe...è un vecchietto che fa la predica un pò alla radio maria...le sfere del dragon sono fatte bene lo ammetto asd ma è merito degli effetti speciali...insomma sarà solo un film di mazzate ed effetti speciali che se non avesse il nome dragonball frutterebbe pochissimo.Ma perchè allora l'hanno fatto?L'arcano mistero sarà rivelato:pecunia,money,dindini insomma SOLDI quindi prendiamolo come un film commerciale asd Tanto la maggior parte che lo critica perfino io l'andrà a vedere,se non al cinema,con altri mezzi :1coffe:
Yamato

Yamato ha scritto:E' proprio in quell'ottica che fa cagare: mazzate a non finire ed effetti speciali
scusa è tu in DB hai mai visto qualcosa che fosse diverso da: allenamento-mazzate, allenamento-mazzate ecc...?
Sì, difatti sono sempre stato critico nei confronti di Dragon Ball. Però, oltre ad esserci la prima parte di DB che è meno mazzate-allenamenti che la seconda, è anche vero che un'ottica del genere la si può accettare nei manga, ma non in un film. Va beh, poi probabilmente il film farà cagare perché il manga non è propriamente bellissimo, però anche se non fosse unito ad un manga, rimarrebbe un film di serie B (che, però, non venderebbe una sega).
Ospite

Oddio non posso credere realmente che qualche regista dalla mente malata abbia davvero realizzato un film su Dragon Ball.
Cioè capisco la voglia di soldi e forse di voler fare qualcosa di originale (non mi pare di ricordare film veri e proprio tratti da manga),ma sul serio non penso che lui stesso abbia davvero creduto di aver realizzato qualcosa di bello che è necessario andare a vedere,insomma penso si renda conto della commercialata scadente che ha realizzato.
Molto probabilmente il film farà defecare,millemila effetti speciali per ogni cosa,così tanti che alla fine se non fosse per gli attori che si muovono e parlano avrebbero potuto realizzarlo del tutto in 3d.
Comunque lo vedrò ugualmente una volta uscito (ma non al cinema -.-) per poterlo disprezzare meglio :D
Yamato

ireikotzu ha scritto:non mi pare di ricordare film veri e proprio tratti da manga)
Dragon Ball, Death Note, Death Note 2: L change the world, Ichi the killer... e sono solo alcuni dei tanti film (senza contare i live action) tratti da manga/anime. La novità è che, per la prima volta, sono gli States ad occuparsene (prima solo Giappone e Corea del Sud).
Ospite

Yamato ha scritto:
ireikotzu ha scritto:non mi pare di ricordare film veri e proprio tratti da manga)
Dragon Ball, Death Note, Death Note 2: L change the world, Ichi the killer... e sono solo alcuni dei tanti film (senza contare i live action) tratti da manga/anime. La novità è che, per la prima volta, sono gli States ad occuparsene (prima solo Giappone e Corea del Sud).
Già è vero...sapevo del film di Death Note,non del secondo però.
Ora che ci penso mi viene anche in mente il film tratto da Battle Royale.
Il fatto che siano gli Stati Uniti ad occuparsene in fin dei conti non mi stupisce più di tanto.
Facendo mente locale in questi anni sono usciti molti film dedicati a super eroi americani.
A meno che non vogliano realizzare tutte trilogie o peggio ancora fare mille film sullo stesso super eroe (ad esempio Batman) credo che il materiale a loro disposizione sia quasi finito;tanto vale realizzare prodotti cinematografici simili i cui protagonisti sono "super eroi" ma del mondo orientale che comunque sono molto conosciuti in Occidente.
Nel panorama mondiale l'Oriente in generale acquista sempre più importanza sotto moltissimi punti di vista,economia,tecnologia,moda,sport(Olimpiadi in Cina) ecc. ecc. ,il fatto che in modo così diretto si realizzi un film trato proprio da un manga secondo me ne è una forte dimostrazione.
Da una parte questo mi fa piacere,dall'altro mi sdegna il pensiero che certi prodotti come i manga,e in questo caso mi limito a parlare di Dragon Ball,possano essere snaturalizzati trasformanodli in prodotti così definiti "americanate".
Non ho nulla contro gli americani nè contro la loro cinematografia,ma certi film risultano davvero scadenti e con clichè fin troppo riconoscibili per non prendersela con alcuni dei loro film.
A proposito mi pare anche di aver letto da qualche parte che Leonardo Di Caprio si sia messo all'opera nella realizzazione di un altro film tratto da un manga,se non erro si tratta di Akira di Katsuhiro Otomo.
Ho anche letto che il Live Action sarà diviso in due parti (diciamo episodi) e che sarà ambientanto in una città americana,New York mi pare,ribattezzata New-Manhattan ,inoltre la trama sarà rivisitata (si dice leggermente) per rendere il tutto più apprezzabile da parte del pubblico moderno (ecco già una prima cavolata!!! imho ovviamente).
Ospite

Yamato ha scritto:
Sì, difatti sono sempre stato critico nei confronti di Dragon Ball. Però, oltre ad esserci la prima parte di DB che è meno mazzate-allenamenti che la seconda, è anche vero che un'ottica del genere la si può accettare nei manga, ma non in un film. Va beh, poi probabilmente il film farà cagare perché il manga non è propriamente bellissimo, però anche se non fosse unito ad un manga, rimarrebbe un film di serie B (che, però, non venderebbe una sega).
però hanno anche tolto tutte le cose più belle di dragonball, il fatto che fosse stato goku a uccidere il nonno ecc ecc. E di siscuro lo sceneggiatore di dragonball non ha mai letto il manga o visto l'anime. Qualcuno ha detto che non era possibile trasportare dragonball su film, invece io dico che si potrebbe fare tranquillamente, del resto questo film prende solo un piccola parte della prima serie, e in giro ho visto film molto più assurdi.
Nel panorama mondiale l'Oriente in generale acquista sempre più importanza sotto moltissimi punti di vista,economia,tecnologia,moda,sport(Olimpiadi in Cina) ecc. ecc. ,il fatto che in modo così diretto si realizzi un film trato proprio da un manga secondo me ne è una forte dimostrazione.
Non condivido questa frase. Il giappone è da molto che sta in cima alle liste di almeno le prime due categorie, il fatto che gli americani sniffa soldi succhino soldi dove e come possono non è una novità. E normale che ogni tanto ci siano delle "mode" cinematografiche, i vari film sui superereoi marvel ecc, adesso si sta ripetendo l'ondata sui film sul nazismo, quando è uscito il signore degli anelli hanno subito girato altri film fantasy con la spudorata intenzione di farci triologie (ancora non finite). Tra poco iniziera la moda dei film tratti dagli anime e a noi starà il compito di guardarsi quelle che non saranno delle emerite cacate.
Infatti stanno per fare (o lo stanno gia facendo) un film su natuto di cui kishimoto farà/fa da supervisore alla sceneggiatura.
Yamato

Brannon ha scritto:Infatti stanno per fare (o lo stanno gia facendo) un film su natuto di cui kishimoto farà/fa da supervisore alla sceneggiatura.
No, LOL, quello era un celeberrimo April Fool (pesce d'Aprile) xD L'unico film, oltre a Dragon Ball Evolution, annunciato dagli americani è Cowboy Bebop.
Ospite

Yamato ha scritto:
Brannon ha scritto:Infatti stanno per fare (o lo stanno gia facendo) un film su natuto di cui kishimoto farà/fa da supervisore alla sceneggiatura.
No, LOL, quello era un celeberrimo April Fool (pesce d'Aprile) xD L'unico film, oltre a Dragon Ball Evolution, annunciato dagli americani è Cowboy Bebop.
e io che ci speravo :ommio:
Yamato

Brannon ha scritto:e io che ci speravo :ommio:
Ma meglio, se non lo fanno xD Già i film animati fan cagare, figuriamoci uno con attori in carne ed ossa xD Con una storia come Naruto, poi!!
Ospite

è uscito un bel trailer, che mostra per alcuni istanti la trasformazione in oozaru e il drago shenron

la mia opinione verso questo film sta radicalmente cambiando, in positivo stavolta!
Rispondi

Torna a “Intrattenimento”