Bakuman - Discussione

Rivista: Weekly Shounen Jump

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Yamato

Lortanus ha scritto:cut
Allora... non ho mai negato il plagio di Lost+Brain (cazzo, lì hanno copiato pure lo stile di disegno! scandaloso che non ci siano state conseguenze legali!!), però nello stesso tempo è innegabile che Death Note abbia riunito assieme tutti elementi riuniti assieme da Wingman. Insomma... sarebbe come dire che 666Satan non "cita" Naruto e Dragon Ball! Che poi le storie vengano trattate in maniera diversa, è un'altra cosa (difatti in L+B hanno copiato anche l'andare avanti della storia...=_=""), però la "citazione"/copiatura è innegabile.
Così come tu prima mi dici di non andare troppo alla lontana, però appena faccio notare particolari simili, ti allontani ancora di più per smentirli xD Insomma...:
- SICURAMENTE i protagonisti degli shonen manga vorrebbero un mondo in pace, serenità e giustizia... però il sogno di Rufy è diventare Re dei Pirati, quello di Naruto è diventare Hokage e, in generale, nessun protagonista di shonen manga che io ricordi ha come obiettivo la giustizia nel mondo! E io parlo di obiettivi, non di desideri impliciti alla personalità del personaggio...;
- vero, ci sono stati innumerevoli oggetti magici usati, ma il quaderno solo in questi casi, se la memoria non mi inganna;
- su questo posso darti ragione, però rimane il fatto che viene abbinato agli elementi solo in questi due manga.
Ora, se la parola "plagio" ti da fastidio, allora diciamo che la Ohba aveva perfettamente in testa Wingman quando ha ideato Death Note e, se c'è un'opera a cui si è ispirata, è quella lì.
Comunque, se ti può interessare, io i manga li leggo sempre in maniera molto attenta e sviscerandoli, magari rileggendoli dopo un po' di tempo di distanza per comprenderli meglio... ma questo non mi impedisce di vedere sia l'ottica generale che quella particolare.
Poi, va beh, se vuoi restare delle tue convinzioni, prego. Io ho solo esposto una mia opinione in maniera - mi sembra - piuttosto cordiale e coerente, quindi di discutere proprio non mi va.
Davide133
Hasta Reader
Hasta Reader
Messaggi: 21
Iscritto il: 19 gen 2009, 21:12

Ma qui nn bisognava parlare di bakuman.... cmq bella discussione.... ma nn scaldatevi raga!! io purtroppo nn conosco glia altri manga citati e nn posso dire la mia , ma penso che tutto dipenda dai propri punti di vista perciò è inutile azzannarsi ;)
Immagine
Ospite

grazie mille x il cap 21 in ita :riot:
le mie opinioni le avevo gia postate nella pag precedente :1sasa:
Yamato

Capitolo 21: Obata non potrebbe mai fare l'autore hentai... appena si entra un attimo nel regno del fanservice, trovo già il suo disegno inadatto. Non mi piace l'effetto che ha dato alle tette di Miyoshi, proprio no: troppo esagerato, e poi gliele ha fatte crescere troppo! Le preferivo più proporzionate, anche perché Miyoshi - pur non essendo una longilinea - è piuttosto magra e ha dei bei fianchi, quindi le trovo stonate con il resto del corpo.
Ah, già, il capitolo... rivelazione improvvisa, shockante, imprevedibile! Uno sviluppo che non mi sarei mai immaginato: Miyoshi e Shujin si baciano!! O___O E ora che ne sarà della coppia principale di questo manga?! (ovvero SaikoxShujin asd) Aspetto risvolti interessanti... U_U
Ospite

Grazie per il capitolo.... Cavoli, non credevo che Saiko e shujin si dividessero così presto... Peccato.. Torneranno a lavorare insieme???? :roll:
davithejoker

Grazie per il cap.21!!!!!!!!!
Ospite

Evviva il Cap. 21!!!
Avatar utente
sten666
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente
Messaggi: 240
Iscritto il: 09 ott 2008, 14:06
Località: Borgoricco (PD)

grazie X il cap 21!
Ospite

dato che è dagli autori di DN penso proprio che dobbiamo aspettarci non pochi colpi di scena asd
Vaizard
Hasta Sensei
Hasta Sensei
Messaggi: 584
Iscritto il: 12 gen 2008, 19:11
Località: Capoterra (Cagliari)

grazie per il cap 21
Spoiler:
capitolo interessante..... fare da assistente a eiji lo migliorerà però chissà se riuscirà dopo a lavorare bene con shujin
Rispondi

Torna a “Bakuman”