Allora... non ho mai negato il plagio di Lost+Brain (cazzo, lì hanno copiato pure lo stile di disegno! scandaloso che non ci siano state conseguenze legali!!), però nello stesso tempo è innegabile che Death Note abbia riunito assieme tutti elementi riuniti assieme da Wingman. Insomma... sarebbe come dire che 666Satan non "cita" Naruto e Dragon Ball! Che poi le storie vengano trattate in maniera diversa, è un'altra cosa (difatti in L+B hanno copiato anche l'andare avanti della storia...=_=""), però la "citazione"/copiatura è innegabile.Lortanus ha scritto:cut
Così come tu prima mi dici di non andare troppo alla lontana, però appena faccio notare particolari simili, ti allontani ancora di più per smentirli xD Insomma...:
- SICURAMENTE i protagonisti degli shonen manga vorrebbero un mondo in pace, serenità e giustizia... però il sogno di Rufy è diventare Re dei Pirati, quello di Naruto è diventare Hokage e, in generale, nessun protagonista di shonen manga che io ricordi ha come obiettivo la giustizia nel mondo! E io parlo di obiettivi, non di desideri impliciti alla personalità del personaggio...;
- vero, ci sono stati innumerevoli oggetti magici usati, ma il quaderno solo in questi casi, se la memoria non mi inganna;
- su questo posso darti ragione, però rimane il fatto che viene abbinato agli elementi solo in questi due manga.
Ora, se la parola "plagio" ti da fastidio, allora diciamo che la Ohba aveva perfettamente in testa Wingman quando ha ideato Death Note e, se c'è un'opera a cui si è ispirata, è quella lì.
Comunque, se ti può interessare, io i manga li leggo sempre in maniera molto attenta e sviscerandoli, magari rileggendoli dopo un po' di tempo di distanza per comprenderli meglio... ma questo non mi impedisce di vedere sia l'ottica generale che quella particolare.
Poi, va beh, se vuoi restare delle tue convinzioni, prego. Io ho solo esposto una mia opinione in maniera - mi sembra - piuttosto cordiale e coerente, quindi di discutere proprio non mi va.