Sapevo già le regole base, ma tutte queste particolarità dei vari appellativi mi erano assolutamente sconosciute!
Grazie, ragazzi!

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende
Allora...:Saimon84 ha scritto:Siccome avevo una domanda sul jappo, mi sembra giusto chiedere qua.
Mi sono accorto di una cosa a forza di vedere anime in lingua originale: la parola che utilizzano per intimare di fare silenzio e quella per minacciare di uccidere sembra essere la stessa (o per lo meno ha una notevole assonanza). Suona tipo "kourusei" (a orecchio, non vogliatemene se non ho scritto correttamente...).
Qualcuno è in grado di darmi delucidazioni?
Altra cosa, mi sono accorto anche che a volte non viene usata la particella wa, bensì ga. Si tratta di un errore mio che ho capito male (magari per via di una pronuncia un po' strana) oppure esiste davvero? E in caso esista, quali differenze ci sono con la particella wa?
Thanks very much!
29/12/2008, 20:20 - LIGHT-L: ...ok ma ricordatevi di me, xke io sarò il futuro re del web
Per visualizzare kana e kanji (ideogrammi) dovresti scaricare un programma di scrittura Jap. Io, ad esempio, ho NJ Star (è una free source!).Baruc ha scritto:una domnda che centra ma non centra...
è normale che quando postate gli ideogrammi io veda tavolette con dei numeretti?
Piemmami un loco dove trovare ciò pleaseeeeeYamato ha scritto:Per visualizzare kana e kanji (ideogrammi) dovresti scaricare un programma di scrittura Jap. Io, ad esempio, ho NJ Star (è una free source!).Baruc ha scritto:una domnda che centra ma non centra...
è normale che quando postate gli ideogrammi io veda tavolette con dei numeretti?
Cerca con Google, perché non me lo ricordo assolutamente da dove l'avevo preso...Baruc ha scritto:Piemmami un loco dove trovare ciò pleaseeeee