Ichigo 100% [by Veevyn][Completo]

Manga non del team hasta in direct download {Naruto,Bleach,HunterXHunter...}

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
ZioTesKio

Yamato ti ribattezzo ufficialmente l'"ammazza-storie" : asd : non ricordo se di preciso è quello il capitolo, ma non sono molto d'accordo che la storia venga semplicemente allungata, a me piace molto la svolta che gli da l'autrice... se proprio dovessi inquadrare un "pezzo" inutile e "allungabrodo" direi che tutta la parte sulla ragazza della scuola preparatoria è inutile.
Yamato

ZioTesKio ha scritto:Yamato ti ribattezzo ufficialmente l'"ammazza-storie" : asd : non ricordo se di preciso è quello il capitolo, ma non sono molto d'accordo che la storia venga semplicemente allungata, a me piace molto la svolta che gli da l'autrice... se proprio dovessi inquadrare un "pezzo" inutile e "allungabrodo" direi che tutta la parte sulla ragazza della scuola preparatoria è inutile.
No, no! Non era un "allunga la storia" in maniera negativa! Anche a me è piaciuta parecchio quella parte! Intendevo dire che si distingue dal resto del manga perché le altre ragazze, ormai, non hanno più un ruolo principale e tutto si snoda solo rispetto alla coppia definitiva.
ZioTesKio

No, no! Non era un "allunga la storia" in maniera negativa!
Ah, ecco mi sembrava strano conoscendo ormai un po' i tuoi gusti :)

Ocio allo spoiler, parlo della fine del manga, avvisati : asd :
Spoiler:
Intendevo dire che si distingue dal resto del manga perché le altre ragazze, ormai, non hanno più un ruolo principale e tutto si snoda solo rispetto alla coppia definitiva.
Sì, vero, l'autrice va molto più in profondità, vengono tirate le "somme" per i personaggi comprimari e l'attenzione viene rivolta non solo alla coppia definitiva, ma al triangolo principale tutto... anche se, paradossalmente, Nishino in questa fase ha meno "peso" che in tutto il fumetto (anche se la scena dell'aeroporto e la frase sugli addii sono IMHO splendide), la vera protagonista del finale è proprio Aya, cresciuta prepotentemente rispetto all'inizio del manga e che costringe Manaka a crescere a sua volta; alla fine è lei a scegliere, Nishino aveva ragione a pensare che la storia fosse finita (praticamente lei non ha bisogno di crescere, cresciuta lo è già sin dall'inizio :mrgreen: ), se si fosse decisa a voltarsi quando erano insieme al parco (IMHO una scena molto "reale" quella), Manaka sarebbe finito insieme a lei... a formare una coppia "non giusta"; da lì comincia a nascere il Manaka adulto (la storia del romanzo poi lo smuove completamente), ma è Toujo a capire che insieme non sarebbero andati da "nessuna parte".

Mi è piaciuto vedere come i personaggi alla fine siano cambiati, Toujo non più "schermo dipendente" (bello il brindisi che lancia davanti agli attoniti compagnoni), così come mi piace il Manaka che "risponde" ad Aya con i suoi viaggi e lascia senza parole Nishino, ancor di più mi piace l'idea sottintesa che i componenti del club del cinema si ritrovino a lavorare insieme e non si perdano di vista, addolcisce un po' la tristezza di una storia che finisce.

PS: tra parentesi... se qualcuna mi avesse fatto la piazzata che fa l'amica di infanzia a Manaka prima di un esame, mi sarei scordato che si trattava di una donna e avrei consumato le mie scarpe sul suo culo :mrgreen:
Yamato

ZioTesKio ha scritto:
Spoiler:
Intendevo dire che si distingue dal resto del manga perché le altre ragazze, ormai, non hanno più un ruolo principale e tutto si snoda solo rispetto alla coppia definitiva.
Sì, vero, l'autrice va molto più in profondità, vengono tirate le "somme" per i personaggi comprimari e l'attenzione viene rivolta non solo alla coppia definitiva, ma al triangolo principale tutto... anche se, paradossalmente, Nishino in questa fase ha meno "peso" che in tutto il fumetto (anche se la scena dell'aeroporto e la frase sugli addii sono IMHO splendide), la vera protagonista del finale è proprio Aya, cresciuta prepotentemente rispetto all'inizio del manga e che costringe Manaka a crescere a sua volta; alla fine è lei a scegliere, Nishino aveva ragione a pensare che la storia fosse finita (praticamente lei non ha bisogno di crescere, cresciuta lo è già sin dall'inizio :mrgreen: ), se si fosse decisa a voltarsi quando erano insieme al parco (IMHO una scena molto "reale" quella), Manaka sarebbe finito insieme a lei... a formare una coppia "non giusta"; da lì comincia a nascere il Manaka adulto (la storia del romanzo poi lo smuove completamente), ma è Toujo a capire che insieme non sarebbero andati da "nessuna parte".

Mi è piaciuto vedere come i personaggi alla fine siano cambiati, Toujo non più "schermo dipendente" (bello il brindisi che lancia davanti agli attoniti compagnoni), così come mi piace il Manaka che "risponde" ad Aya con i suoi viaggi e lascia senza parole Nishino, ancor di più mi piace l'idea sottintesa che i componenti del club del cinema si ritrovino a lavorare insieme e non si perdano di vista, addolcisce un po' la tristezza di una storia che finisce.
Quoto tutto! Malgrado sia un finale che ha lasciato molti insoddisfatti, trovo che quello di Ichigo sia uno dei più belli e, soprattutto, realistici e giusti di tutta la storia del manga. Inutile dire che quando mi sono riletto il penultimo capitolo pochi giorni dopo essermi diplomato, mi sono venute le lacrime agli occhi^^
ZioTesKio

Malgrado sia un finale che ha lasciato molti insoddisfatti
Just my two cents... perché probabilmente molti lo hanno guardato dal lato "harmony" piuttosto per quel che è, il finale di un buon "romanzo".
Inutile dire che quando mi sono riletto il penultimo capitolo pochi giorni dopo essermi diplomato, mi sono venute le lacrime agli occhi^^
^^ direi che ti posso capire... come continuo a sostenere che ormai ti chiamerò l'ammazza-storie : asd : :mrgreen:
Ospite

cavolo a parlare della fine mi fate venir voglia di leggelo in inglese....aspetterò con pazienza cmq grz del capitolo
Ospite

ho un piccolo problema cn il download del cap114 da mf
baggio86

funziona...
Ospite

baggio86 ha scritto:funziona...
nn intendevo dire ke nn funziona, ma ke nn riesco io a scaricare il file(l'unico) da mf, ora cqm tutto a posto, ottimo lavoro come sempre
baggio86

io con funziona intendevo proprio che si riusciva a scaricare... : asd :
Rispondi

Torna a “Manga Scan - Altri Team”