Kuroko no Basket - Discussione

Rivista: Weekly Shonen Jump

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

macros ha scritto:
VegeTunks ha scritto:direi che la trama sta diventando sempre più interessante e spero che in futuro vedremo nuovamente uno scontro tra kagami e kise (sono sicuro che è diventato ancora più forte).
cmq ho letto la discussione in cui dicevate, correggetemi se sbaglio, che continuerete le scan solo quando troverete delle versioni decenti da tradurre.
beh io ieri ho visto un forum in inglese e casualmente ho notato che aveva molti capitoli di kuroko no basket
il forum è questo
EDIT by Macros: NO SPAM, PLEASE!

mi sembra che apparte il 133 che è l'unico non so xke, che in una o due pagine non è il massimo, tutti gli altri capitoli si vedono molto bene dai. se per voi vanno bene si potrebbero usare queste no? :) spero di esser stato utile, adoro questo manga e vi ringrazio davvero molto per il lavoro che fate.
Il discorso è sempre lo stesso, e sarà la decima volta che lo ripeto, quella è una traduzione di terza mano fatta da una persona che non è nemmeno madrelingua inglese. Le scan le abbiamo, sono quelle da volume che prepariamo in collaborazione con gli imangascan, è la traduzione che essendo approssimativa voglio evitare per fare un lavoro di qualità. E' una mia scelta e, se non vi va bene, potete leggervi i capitoli in inglese o cercatevi qualche altro gruppetto italiano di bimbiminchia che non si fa questi problemi.
Evitate di farmi intervenire ancora su questa questione.
okok scusa avevo capito male e volevo solo esserti utile :) grazie per la spiegazione e scusa per lo spam non ci ho pensato!
Ospite

Capitolo 133 fantastico!!! Se all'inizio della partita ne ero convinto, e con l'esplosione di Kagami ne ero sicuro, ora tutte le mie certezze sono crollate. Un Aomine che ritrova il gusto di giocare, in trance agonistica, come puoi farlo perdere?! :) E' il mio preferito dalla prima apparizione, dopo Kise è diventato uno dei miei personaggi più amati dei manga, e ora che posso dire?? :) per il bene della storia deve perdere, sinceramente spero di no :)
Ospite

questa storia della trance/zona è fantastica, non vedo l'ora di sapere quanto forte è aomine ora.
Ospite

Bello questo manga, un mega ringraziamento per lo splendido lavoro che svolgete :)
mbt6
Leggenda
Leggenda

Prego, presentati nella sezione Benvenuti.
Sono un Immagine e me la tiro da morire.

"Avrei voluto nascere panda per essere coccolato e viziato in uno zoo." (Hiramaru Kazuya - Bakuman)

"Oh, piccolo ipocrita. Non farti ingannare dai patetici valori pensati apposta per i buoni a nulla... Guardati attorno." (Joichiro Nishi - Gantz)

"Hai mai preso un calcio alla velocità della luce?" (Borsalino "Kizaru" - One Piece)

Sono state veramente poche le volte in cui mi sono sentito felice dopo essere venuto qui, ma... ora credo di aver capito... nel bene o nel male, tutto quello che è successo finora... è stato una parte importante della mia vita. (Sawada Tsunayoshi - Katekyo Hitman Reborn!)

Immagine
Immagine
Ospite

Bè la soluzione era ovvia. Anche Kagami deve entrare in trance agonistica :) l'unico dubbio che mi viene è: perchè Aomine non ha dato il 100% già nella sfida contro Kise? In fondo anche lì rischiava di perdere, inoltre Kise aveva dimostrato più e più volte di poter raggiungere un livello simile al suo, molto più di quello che fino a prima di questo capitolo aveva fatto Kagami.
alessiouchiha133
Bimbo-Minchia
Bimbo-Minchia

a me kagami e antipatico non capisco come e possibile che sia entrato in trance senza motivo e dal nulla riesce a fermare aomine che il pg piu forte finora del manga questa cosa non mi e proprio piaciuta
Ospite

alessiouchiha133 ha scritto:a me kagami e antipatico non capisco come e possibile che sia entrato in trance senza motivo e dal nulla riesce a fermare aomine che il pg piu forte finora del manga questa cosa non mi e proprio piaciuta
beh, credo si tratti dell'economia del manga. Per intenderci, è abbastanza ovvio che per supportare la trama la storia deve proseguire. Se perdessero di nuovo contro aomine saremmo punto e accapo, alla terza partita con gli stessi avversari la cosa inizierebbe a farsi leggermente ripetitiva.
Per quanto riguarda il tuo dubbio: Kagami ha sempre dimostrato di avere un agonismo sfrenato. Lo stato in cui si trovano si chiama appunto "trance agonistica". Non è così improbabile per uno sportivo professionista raggiungerla. Basta una breve ricerca su internet, addirittura vi sono elencate le condizioni favorevoli per cui si può entrare in quel determinato stato mentale. Alla luce di quelle letture, la trance di kagami non è così impossibile.

è la prima volta che posto in questo forum, non mi sono preso la briga di vedere se devo presentarmi alla community o meno, perdonate la mia maleducazione, ma approfitto del mio primo post per ringraziare lo staff per questo manga che mi ha tanto appassionato e che seguo ormai voracemente.
Purtroppo sono uno di quelli che ha ceduto alla propria curiosità e ha proseguito i capitoli leggendoli in inglese. Avete assolutamente ragione nel dire che le traduzioni sono approssimative, sembrano fatte con google translator. Quindi è sempre una gioia quando esce la vostra Release che puntualmente divoro.
Saluti e grazie ancora
Ospite

Io credo che Kagami riuscirà se non a battere almeno ad arrivare allo stesso livello di Aomine insomma altrimenti la trama dove andrebbe a parare????se è veramente imbattibile allora potevano fare il fumetto su Aomine :D e poi la squadra ha mostrato tutte le sue tattiche migliori se nn riescono a vincere neanche questa volta mi incazzo :x :x :evil: :evil:
Ospite

ciao ragazzi, fantastico... riuscite a riuppare il 133??? perchè mi dice che ha superato il download limit di entrambi xD
Rispondi

Torna a “Kuroko No Basket”