FullMetal Alchemist - Discussione

Rivista: Shounen Gangan

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ery

Baldos.. l'hai detto in un modo che migliore non si può!
Quoto tutto, la penso allo stesso identico modo.
Freddo, d'accordo anche con te, alla fine stavamo dicendo le stesse cose xD
Spoiler:
Anche se invece di "rinasceranno" sarebbe + appropriato "torneranno in vita" :look:
Ma tanto il succo del discorso sempre quello è xD
Shuku
Spoiler:
riguardo alla morte o allo svenimento però dopo la prima grande trasmutazione l'allora giovane Hoheneim sentì le pulsazioni di qualcuno e dedusse che erano tutti morti, che non c'era battito. Dovrebbe essere avvenuta la stessa identica cosa credo :look:
Per quel che riguarda Riza non mi pronuncio + di tanto perchè tutto è ipotizzabile.. parer mio, probabilissimamente ha avuto la stessa sorte di tutti gli altri.. e poi diciamocelo, allo stato dei fatti non servirebbe proprio a niente il suo aiuto :look: al massimo potrebbe essere relegata al ruolo di "occhi di Roy".. ma difficile..
Ospite

Ery ha scritto:Baldos.. l'hai detto in un modo che migliore non si può!
Quoto tutto, la penso allo stesso identico modo.
Freddo, d'accordo anche con te, alla fine stavamo dicendo le stesse cose xD
Spoiler:
Anche se invece di "rinasceranno" sarebbe + appropriato "torneranno in vita" :look:
Ma tanto il succo del discorso sempre quello è xD
Shuku
Spoiler:
riguardo alla morte o allo svenimento però dopo la prima grande trasmutazione l'allora giovane Hoheneim sentì le pulsazioni di qualcuno e dedusse che erano tutti morti, che non c'era battito. Dovrebbe essere avvenuta la stessa identica cosa credo :look:
Per quel che riguarda Riza non mi pronuncio + di tanto perchè tutto è ipotizzabile.. parer mio, probabilissimamente ha avuto la stessa sorte di tutti gli altri.. e poi diciamocelo, allo stato dei fatti non servirebbe proprio a niente il suo aiuto :look: al massimo potrebbe essere relegata al ruolo di "occhi di Roy".. ma difficile..

grazie grazie...questo mi fà contento...che non sono l'unico ad avere queste idee..XDXDXDXDXD...e comunque si hai ragione meglio rinasceranno...lo sò in italiano non sono il massimo XD

comunque altro fatto da tenere in considerazione è cosa deve fare scar...quando i suoi compaesani hanno piazzato il cerchio hanno detto ke si mettevano nelle mani di scar...quindi forse sarà lui ad azionarlo una volta ucciso bradley...

però penso che comunque si dovrà aspettare molto prima della fine dello scontro..x alcune cose rimaste in sospeso

1-quando hoheneim è andato su quella collina e ha cacciato delle cose dal suo petto kiamandole x nome e dicendo "scusate ma ora vi devo usare" o na cosa del genere XD a che cosa è servito?
si a eliminare la pietra filosofale da dentro al suo corpo molti potrebbero rispondere xò è una cosa uscita alla luce dopo lo scontro tra hohe e il padre...però non cè stata nessuna spiegazione o collegamento esplicito all'avvenimento sulla montagna ke possiamo essere certi di questa cosa...e l'arakawa non ha mai lasciato qualcosa al "forse è cosi" o "secondo me" ha sempre confermato tutto quello che si doveva confermare U.U

2-questa forse è una cretinata mia xò quel simbolo degli alchimisti quel simbolo che trovate dietro ogni volume(la croce col serpente le ali e la corona) non sò perchè ma m dà sempre l'impressione che debba servire a qualcosaù
nella versione anime(1° serie) usavano quel simbolo al centro del cerkio x eliminare gli homunculus ora sembra non servire a niente

3-si farà sicuramente luce sul passato ...su quel pezzo di storia che và da dopo la distruzione di xerses alla nascita di amestris
...sappiamo solo che "forse" il padre e hohe si sono separati...e "forse" uno ha dato la nascità d amestris (padre)...e l'altro è andato a xing(hohe)...infatti + volte x quanto riguarda la nascita dell'alchimia nei due paesi sembra exere stata portata da un uomo con gli okki e i capelli d'oro...ma anke quì x ora è lasciato al "forse"

4-poi ancora non si è capito quale sia la differenza tra le 2 alchimie
...x ora non ho capito proprio quale sia la differenza...e credo che sia importante xk il padre disse quando ED uscì dalla pancia di gluttony "credete di saper usare l'alchimia senza sapere da dove proviene questo potere"...e infatti dp questa frase neutralizzò le alchimie dei fratelli ma non quella di mey e scar

5-ankora non vedo una possibile salvezza per i fratelli...
ED diceva che il giorno della promessa sarà il loro giorno x poter riacquistare i loro corpi...ma fino ad ora nn ho visto nemmeno un percorso possibile che possano prendere per fare ciò

scusate se m sono dilungato ma quando parlo d FMA m gaso XD comunque ci sono ankora altre cose in sospeso però per ora mi ricordavo solo questo...premetto che quello che ho scritto sono tutte cose che rikordo...non sn andato a riprendere capitolo per capitolo x correggere le frasi dette dai personaggi o gli avvenimenti...quindi se ho sbagliato correggetemi...

concludo dicendo che secondo me
Spoiler:
dobbiamo prepararci se nn nel prossimo capitolo ma nell'altro alla morte d hohe perche in quel momento c sarà un flashback che c spiegherà molte cose...e poi m immagino il padre che ucciso hohe dirà "hai visto per ricompensarti di avermi donato il tuo sangue...ti ho dato un nome...la conosceza...la vita eterna...e ora la morte" :fumo:
silver

2)x me quel simbolo nn rappresenta nulla di importante....forse Ed lo usa sl xkè la sua mestra ce l'ha tatuato sul petto e usandolo pure lui dimostra ke è un suo allievo,ma nn credo abbia un significato specifico km nel primo anime!!!

3)sicuramente è km dici tu la storia...hohe=xing e ametris=padre!!!

4)secondo me l'alchimia di ametris si basa su quel cerchio disegnato sotto di lei...mentre quella di xing da un potere superiore ke deriva da kissà dv!!!

kmq rimanendo sulla 4ª osservazione di badols,nn è ke il padre ha fatto tutto cio x avere anke il potere su cui si basava l'arte rentan...cioè lui adesso è il tutto?? :? ...mi è venuta in mente sta cosa e l'ho detta puo essere ke sia anke una cosa stupida!!!boh!!! asd
p.s.(quello ke ho detto xò potrebbe essere vero...infatti hohe ha divulgato un tipo di alchimia senza diciamo padroni,mentre il padre può privare a chi usa la sua alchimia di usarla liberamente!!!...quindi ora il padre è l'induscusso padrone di tutto forse?!?!?) :roll:
Ospite

mmm sui nuovi poteri del padre non saprei proprio cosa dire...se s è unito cn "dio" potrebbe avere tt i poteri possibili e immaginabili...O.o
Ospite

badols ha scritto: 1-quando hoheneim è andato su quella collina e ha cacciato delle cose dal suo petto kiamandole x nome e dicendo "scusate ma ora vi devo usare" o na cosa del genere XD a che cosa è servito?
si a eliminare la pietra filosofale da dentro al suo corpo molti potrebbero rispondere xò è una cosa uscita alla luce dopo lo scontro tra hohe e il padre...però non cè stata nessuna spiegazione o collegamento esplicito all'avvenimento sulla montagna ke possiamo essere certi di questa cosa...e l'arakawa non ha mai lasciato qualcosa al "forse è cosi" o "secondo me" ha sempre confermato tutto quello che si doveva confermare U.U
è servito a compensare gli stemmi di sangue fatti dall'esercito di Amestris, pensavo io. I luoghi in cui ha fatto quelle compensazioni dovrebbero essere le punte del cerchio opposto.
E in teoria questo avrebbe voluto dire che la t.u. del padre non avrebbe dovuto funzionare... che poi se ha funzionato davvero non lo sappiamo ancora...
E poi non si è mica visto cosa ha trascinato giù (l'omino bianco?), e se davvero è diventato dio vuol dire che è anche tutto, come ha detto Silver. Ma ve lo ricordate cosa disse l'omino bianco a Ed? Io son tutto... uno... etc. etc. e sono anche te! :shock:
Ospite

compensare...mmm...non credo che hohe abbia ostacolto il cerchio ma + che altro qualcosa sul suo corpo x combattere il padre o qualke tecnica ke vedremo a momenti...

dico questo perche se rikordi bene hohe quando incontra AL...qst ultimo gli fà vedere cosa sta cercando di fare il padre su amestris e hohe sembra interessato proprio se comunque non sapesse d tutto quello che stesse succedendo..e poi credo anke ke x quanto hohe potesse pensare cosa stesse facendo il padre non credo che sapeva già dv venivano fatti gli stemmi di sangue...se nò penso che comunque assistendo a come sono stati fatti gli stemmi a xerses...avrebbe subito distrutto quegli stemmi e rimosso il problema alla foce...però non è successo e il padre ha effettuato la sua trasmutazione
Ospite

qualcosa sul suo corpo in effetti lo ha fatto, quando il padre gli ha ficcato un braccio nell'addome ed è rimasto di m.. cosa si aspettava di trovarci? La pietra?
E riguardo al cap.82 Al (che ha appena scoperto del cerchio di t.u. del Padre e di quello inverso del fratello di Scar) dice a Hoho che devono andare subito a distruggere il tunnel. E il Padre gli dice di guardare in alto (l'eclissi!!!!): https://hastateam.com/reader/FullMetal_Alchemist/082/15 e https://hastateam.com/reader/FullMetal_Alchemist/082/16. E poi del loro piano non abbiamo saputo più nulla di nulla, neppure che a Scar era venuta la bella idea di tatuarsi l'altro braccio. :gratgrat:

A me comunque pare che Hoho sappia da tempo degli stemmi di sangue (di Amestris). Quello a cui Al, Ed, Milla e gli altri arrivano nel tunnel lui l'aveva capito il giorno prima di abbandonare Trisha e i figli. E' rimasto in giro tutto 'sto tempo proprio per contrastare il piano del padre. Forse quel che è successo a Xerses non l'ha ostacolato perché l'homunculus l'ha manipolato, lui e tutti gli altri.
Ospite

vabbe ogni ipotesi potrebbe exere vera...ma ora come ora voglio una spigazione su tt quello che è successo dopo xerses e prima d amestris...e cosa ha fatto il padre dopo che ha abbandonato la famiglia :evviva: :evviva: :evviva:
Ery

badols ha scritto: 3-si farà sicuramente luce sul passato ...su quel pezzo di storia che và da dopo la distruzione di xerses alla nascita di amestris
...sappiamo solo che "forse" il padre e hohe si sono separati...e "forse" uno ha dato la nascità d amestris (padre)...e l'altro è andato a xing(hohe)...infatti + volte x quanto riguarda la nascita dell'alchimia nei due paesi sembra exere stata portata da un uomo con gli okki e i capelli d'oro...ma anke quì x ora è lasciato al "forse"
Nuu è sicuro! Parlavano di un sopravvissuto di Xerxes con occhi e capelli dorati in entrambe le leggende (sia quella sull'alchimia di Amestris e sia quella sull'alchimia di Xing) quindi per forza di cose il Padre è andato a diffondere l'alchimia ad Amestris mentre Hoheneim ha fatto lo stesso a Xing dove hanno mescolato all'alchimia le loro arti mediche! :3
Tra l'altro quando Hoheneim stava curando Izumi parlava di tecniche di Xing mentre il Padre pare non conoscerle visto che non sa come fermare il flusso dell'arte Rentan.
badols ha scritto:4-poi ancora non si è capito quale sia la differenza tra le 2 alchimie
...x ora non ho capito proprio quale sia la differenza...e credo che sia importante xk il padre disse quando ED uscì dalla pancia di gluttony "credete di saper usare l'alchimia senza sapere da dove proviene questo potere"...e infatti dp questa frase neutralizzò le alchimie dei fratelli ma non quella di mey e scar
Al capitolo 67 del volume 17 lo spiega approssimativamente. Anche qua e la per il manga dà alcuni indizi ma quel capitolo è un po' + esplicativo. :look:
badols ha scritto: 5-ankora non vedo una possibile salvezza per i fratelli...
ED diceva che il giorno della promessa sarà il loro giorno x poter riacquistare i loro corpi...ma fino ad ora nn ho visto nemmeno un percorso possibile che possano prendere per fare ciò
Beh non hanno ancora usato il cerchio di trasmutazione inverso, credo che il risultato si vedrà solo quando faranno partire le contromisure che hanno predisposto. :look:
badols ha scritto:..e poi credo anke ke x quanto hohe potesse pensare cosa stesse facendo il padre non credo che sapeva già dv venivano fatti gli stemmi di sangue...se nò penso che comunque assistendo a come sono stati fatti gli stemmi a xerses...avrebbe subito distrutto quegli stemmi e rimosso il problema alla foce...però non è successo e il padre ha effettuato la sua trasmutazione
esk ha scritto: A me comunque pare che Hoho sappia da tempo degli stemmi di sangue (di Amestris). Quello a cui Al, Ed, Milla e gli altri arrivano nel tunnel lui l'aveva capito il giorno prima di abbandonare Trisha e i figli. E' rimasto in giro tutto 'sto tempo proprio per contrastare il piano del padre. Forse quel che è successo a Xerses non l'ha ostacolato perché l'homunculus l'ha manipolato, lui e tutti gli altri.
Quoto Esk, il padre di Ed e Al stava conducendo delle ricerche quando abitava ancora a Resembool e ad un certo punto si vedeva che tracciava il cerchio di trasmutazione umana e faceva una faccia sconvolta, poi partì.... quindi aveva capito allora cosa stava succedendo e dove... ma considera che ci hanno messo circa 400 anni per formare quel cerchio, lui da solo in una decina non poteva far sparire tutto. Oltre al fatto che usando l'alchimia rischiava di far partire il cerchio e in pratica avrebbe dovuto spalare e interrare per tutta Amestris per poter togliere il problema all'origine. :ommio:
esk ha scritto: qualcosa sul suo corpo in effetti lo ha fatto, quando il padre gli ha ficcato un braccio nell'addome ed è rimasto di m.. cosa si aspettava di trovarci? La pietra?
Ti riferisci a quando erano nel sotterraneo? :look: Quando il tipo toccò Ed era per sistemargli le ossa rotte... se intendi altro non ho capito! >__<
badols ha scritto:...e cosa ha fatto il padre dopo che ha abbandonato la famiglia :evviva:
Poco ma sicuro la Arakawa ci tornerà su visto che in qualche modo spiegherà + nel dettaglio quando Hoheneim attiverà le contromisure prese. :1coffe:
Ospite

per risponderti nel modo + sintetizzato possibile se nò facciamo troppi "papielli" =P diciamo si è vero tutto quello che dici tu e concordo pero come dire mi sembrano cose rimaste + all'intuizione del lettore...e l'arakawa (potrei sempre sbagliarmi) nn ha mai lasciato niente alla fine per sentito dire o per intuizione alla fine ha esplicitato sempre tutto...

quelo che ho scritto più che x alzare questioni era per dire ke a causa di tutto questo credo ke dovremmo aspettarci prossimamente un flashback ke ritorni su tutto questo

PS...quell'avvenimento a cui m riferivo è quando hohe incontra il padre e il padre conficca il braccio dentro hohe cercando qlks forse la pietra...
Rispondi

Torna a “FullMetal Alchemist”