Quoto tutto, la penso allo stesso identico modo.
Freddo, d'accordo anche con te, alla fine stavamo dicendo le stesse cose xD
Spoiler:
Shuku
Spoiler:
Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri
Ery ha scritto:Baldos.. l'hai detto in un modo che migliore non si può!
Quoto tutto, la penso allo stesso identico modo.
Freddo, d'accordo anche con te, alla fine stavamo dicendo le stesse cose xDMa tanto il succo del discorso sempre quello è xDSpoiler:
ShukuSpoiler:
è servito a compensare gli stemmi di sangue fatti dall'esercito di Amestris, pensavo io. I luoghi in cui ha fatto quelle compensazioni dovrebbero essere le punte del cerchio opposto.badols ha scritto: 1-quando hoheneim è andato su quella collina e ha cacciato delle cose dal suo petto kiamandole x nome e dicendo "scusate ma ora vi devo usare" o na cosa del genere XD a che cosa è servito?
si a eliminare la pietra filosofale da dentro al suo corpo molti potrebbero rispondere xò è una cosa uscita alla luce dopo lo scontro tra hohe e il padre...però non cè stata nessuna spiegazione o collegamento esplicito all'avvenimento sulla montagna ke possiamo essere certi di questa cosa...e l'arakawa non ha mai lasciato qualcosa al "forse è cosi" o "secondo me" ha sempre confermato tutto quello che si doveva confermare U.U
Nuu è sicuro! Parlavano di un sopravvissuto di Xerxes con occhi e capelli dorati in entrambe le leggende (sia quella sull'alchimia di Amestris e sia quella sull'alchimia di Xing) quindi per forza di cose il Padre è andato a diffondere l'alchimia ad Amestris mentre Hoheneim ha fatto lo stesso a Xing dove hanno mescolato all'alchimia le loro arti mediche! :3badols ha scritto: 3-si farà sicuramente luce sul passato ...su quel pezzo di storia che và da dopo la distruzione di xerses alla nascita di amestris
...sappiamo solo che "forse" il padre e hohe si sono separati...e "forse" uno ha dato la nascità d amestris (padre)...e l'altro è andato a xing(hohe)...infatti + volte x quanto riguarda la nascita dell'alchimia nei due paesi sembra exere stata portata da un uomo con gli okki e i capelli d'oro...ma anke quì x ora è lasciato al "forse"
Al capitolo 67 del volume 17 lo spiega approssimativamente. Anche qua e la per il manga dà alcuni indizi ma quel capitolo è un po' + esplicativo.badols ha scritto:4-poi ancora non si è capito quale sia la differenza tra le 2 alchimie
...x ora non ho capito proprio quale sia la differenza...e credo che sia importante xk il padre disse quando ED uscì dalla pancia di gluttony "credete di saper usare l'alchimia senza sapere da dove proviene questo potere"...e infatti dp questa frase neutralizzò le alchimie dei fratelli ma non quella di mey e scar
Beh non hanno ancora usato il cerchio di trasmutazione inverso, credo che il risultato si vedrà solo quando faranno partire le contromisure che hanno predisposto.badols ha scritto: 5-ankora non vedo una possibile salvezza per i fratelli...
ED diceva che il giorno della promessa sarà il loro giorno x poter riacquistare i loro corpi...ma fino ad ora nn ho visto nemmeno un percorso possibile che possano prendere per fare ciò
badols ha scritto:..e poi credo anke ke x quanto hohe potesse pensare cosa stesse facendo il padre non credo che sapeva già dv venivano fatti gli stemmi di sangue...se nò penso che comunque assistendo a come sono stati fatti gli stemmi a xerses...avrebbe subito distrutto quegli stemmi e rimosso il problema alla foce...però non è successo e il padre ha effettuato la sua trasmutazione
Quoto Esk, il padre di Ed e Al stava conducendo delle ricerche quando abitava ancora a Resembool e ad un certo punto si vedeva che tracciava il cerchio di trasmutazione umana e faceva una faccia sconvolta, poi partì.... quindi aveva capito allora cosa stava succedendo e dove... ma considera che ci hanno messo circa 400 anni per formare quel cerchio, lui da solo in una decina non poteva far sparire tutto. Oltre al fatto che usando l'alchimia rischiava di far partire il cerchio e in pratica avrebbe dovuto spalare e interrare per tutta Amestris per poter togliere il problema all'origine.esk ha scritto: A me comunque pare che Hoho sappia da tempo degli stemmi di sangue (di Amestris). Quello a cui Al, Ed, Milla e gli altri arrivano nel tunnel lui l'aveva capito il giorno prima di abbandonare Trisha e i figli. E' rimasto in giro tutto 'sto tempo proprio per contrastare il piano del padre. Forse quel che è successo a Xerses non l'ha ostacolato perché l'homunculus l'ha manipolato, lui e tutti gli altri.
Ti riferisci a quando erano nel sotterraneo?esk ha scritto: qualcosa sul suo corpo in effetti lo ha fatto, quando il padre gli ha ficcato un braccio nell'addome ed è rimasto di m.. cosa si aspettava di trovarci? La pietra?
Poco ma sicuro la Arakawa ci tornerà su visto che in qualche modo spiegherà + nel dettaglio quando Hoheneim attiverà le contromisure prese.badols ha scritto:...e cosa ha fatto il padre dopo che ha abbandonato la famiglia