Katekyo Hitman Reborn! - Discussione

Rivista: Weekly Shonen Jump

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

La Amano? Cioè Katekyo ha un autrice, non un autore?
Light86

Grazie per i nuovi capitoli!
Bel è davvero un mito,lo adoro quando impazzisce alla vista del suo sangue!XD Se un giorno dovessi decidere di farmi la mia famiglia mafiosa lui sarebbe la prima scelta asd
Comunque anche Gokudera spacca ed è anche giusto che sia lui ad affrontare il più forte dei varia..non dimentichiamoci che deve tenere alto l'onore di "braccio destro del decimo" :D
A questo proposito una domanda/nota:
a volte Gokudera si rivolge a Tsuna dandogli del "tu",altre dandogli del "lei"...è normale perché fa cosi anche in originale o è dovuto alle diverse interpretazioni di chi traduce?In questo caso io preferisco decisamente il "tu"(sempre rispettoso ovvio!U_U)
mbt6
Leggenda
Leggenda

Ho cercato di fare in modo che Gokudera si rivolgesse sempre a Tsuna dandogli del "lei", ma forse a tratti mi è sfuggito.
Sono un Immagine e me la tiro da morire.

"Avrei voluto nascere panda per essere coccolato e viziato in uno zoo." (Hiramaru Kazuya - Bakuman)

"Oh, piccolo ipocrita. Non farti ingannare dai patetici valori pensati apposta per i buoni a nulla... Guardati attorno." (Joichiro Nishi - Gantz)

"Hai mai preso un calcio alla velocità della luce?" (Borsalino "Kizaru" - One Piece)

Sono state veramente poche le volte in cui mi sono sentito felice dopo essere venuto qui, ma... ora credo di aver capito... nel bene o nel male, tutto quello che è successo finora... è stato una parte importante della mia vita. (Sawada Tsunayoshi - Katekyo Hitman Reborn!)

Immagine
Immagine
Light86

Non lo so..a me sembra strano sentirgli dare del "lei",vedrei più naturale il "tu"...ma i giapponesi non fanno una differenza tra questi 2 modi?
Ospite

Wow! Katekyo Hitman Reborn è TROPPO BELLO! :shock:
Ho letto i primi 100 capitoli in 3 giorni! Nn vedo l'ora di leggere gli altri 150! ^^
Ospite

questi ultimi capitoli di combattimento sono spettacolari!!!grazie per il vostro lavoro sempre rapido e perfetto!!!
mbt6
Leggenda
Leggenda

Light86 ha scritto:Non lo so..a me sembra strano sentirgli dare del "lei",vedrei più naturale il "tu"...ma i giapponesi non fanno una differenza tra questi 2 modi?
Il giapponese non lo so bene, perciò non saprei dirti.
Per quanto riguarda il fatto che Gokudera da del lei a Tsuna nasce dal fatto che lo chiama sempre "Decimo", quindi con un titolo onorifico e quindi con una certa formalità. Da qui il "lei".
Sono un Immagine e me la tiro da morire.

"Avrei voluto nascere panda per essere coccolato e viziato in uno zoo." (Hiramaru Kazuya - Bakuman)

"Oh, piccolo ipocrita. Non farti ingannare dai patetici valori pensati apposta per i buoni a nulla... Guardati attorno." (Joichiro Nishi - Gantz)

"Hai mai preso un calcio alla velocità della luce?" (Borsalino "Kizaru" - One Piece)

Sono state veramente poche le volte in cui mi sono sentito felice dopo essere venuto qui, ma... ora credo di aver capito... nel bene o nel male, tutto quello che è successo finora... è stato una parte importante della mia vita. (Sawada Tsunayoshi - Katekyo Hitman Reborn!)

Immagine
Immagine
Light86

Chiedevo il giapponese perché così avremmo saputo direttamente dall'autrice qual'era l'aggettivo personale adatto!XD
Si ho capito,però anche "come stai decimo?" mi suona abbastanza bene...proprio perché c'è il "decimo" vedo comunque rispetto nella frase,e il "tu" rende meglio lo spirito di squadra.
Cmq era solo per dire,il lavoro che state facendo è comunque ottimo;) (e colgo l'occasione per pregarvi di postare in fretta il 103 che devo sapere come va a finire lo scontro!!! XD)
[Shadow]
Hasta Legend
Hasta Legend
Manga preferito: Love Hina

Grazie per i capitoli dal 97 al 103 in una settimana che sono stato in vacanza ne avete fatti ben 7 :eyes:
ImmagineQUESTIONE DI SGUARDI
Immagine
Immaginehestia.danceImmagineKiwi Mad World Version
Esercitare liberamente il proprio ingegno, ecco la felicità.

Sei Lametino se...
Ospite

Nn vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli! Kissà cm finirà lo scontro di Gokudera! O_O
Rispondi

Torna a “Katekyo Hitman Reborn”