Naruto - Discussione capitoli

Rivista: Weekly Shonen Jump
Cadenza: Settimanale

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Fixo
Hasta Sensei
Hasta Sensei

Hidan ha scritto:A me non sono piaciuti molto neanche gli ultimi capitoli, anche se sono sicuramente meglio dei cap precedenti... il byakugan è l'ennesima dimostrazione di come kishi non riesca a trovare niente di nuovo, per quanto possa esserci una buona giustificazione al fatto che quel tizio ce l'abbia...
quoto
Hidan ha scritto:Io non parlo di altri poteri oculari, ma proprio del fatto che ha rotto co sti poteri oculari, ormai s'è fissato solo co quello, dovrebbe inventarsi qualcosa di diverso da un potere oculare, ormai ne sta abusando, riciclia sempre le stesse cose, IMO è noioso...
quotissimo
Yamato ha scritto: Quando non parla di poteri oculari, finisce con creare degli immortali e dei mostri assurdi (sì, parlo di Hidan e Kakuzu): per carità, divertente, però lo trovo ancora peggio che i poteri oculari.
hidan e kakuzu sono due dei personaggi più belli creati in naruto, IMO, e il fatto che sono immortali o simili li rende solo più fichi asd
"Sono il migliore in quel che faccio, ma quel che faccio non sempre è piacevole"

Immagine

Immagine

Immagine
franky000
Hasta Sensei
Hasta Sensei

Fixo ha scritto:
Yamato ha scritto: Quando non parla di poteri oculari, finisce con creare degli immortali e dei mostri assurdi (sì, parlo di Hidan e Kakuzu): per carità, divertente, però lo trovo ancora peggio che i poteri oculari.
hidan e kakuzu sono due dei personaggi più belli creati in naruto, IMO, e il fatto che sono immortali o simili li rende solo più fichi asd
sisi infatti anche io penso che la saga di hidan e kakuzu nella serie shippuden sia stata la più interessante :1coffe:
Yamato

franky000 ha scritto:
Fixo ha scritto:
sisi infatti anche io penso che la saga di hidan e kakuzu nella serie shippuden sia stata la più interessante :1coffe:
Personaggi bellissimi, saga interessantissima, però se uno vede l'inizio del manga e i poteri che c'erano allora, secondo me è molto più "degenerante" vedere degli immortali che non utilizzare una volta in più i poteri oculari, che comunque ci sono da inizio manga.
Fixo
Hasta Sensei
Hasta Sensei

Yamato ha scritto:Personaggi bellissimi, saga interessantissima, però se uno vede l'inizio del manga e i poteri che c'erano allora, secondo me è molto più "degenerante" vedere degli immortali che non utilizzare una volta in più i poteri oculari, che comunque ci sono da inizio manga.
sulla prima parte quindi siamo d'accordo, però non ho capito bene l'ultima; il problema è l'immortalità? pensi che sia un potere troppo powa oppure che non c'entri nulla con il manga?
"Sono il migliore in quel che faccio, ma quel che faccio non sempre è piacevole"

Immagine

Immagine

Immagine
Yamato

Fixo ha scritto:
Yamato ha scritto:Personaggi bellissimi, saga interessantissima, però se uno vede l'inizio del manga e i poteri che c'erano allora, secondo me è molto più "degenerante" vedere degli immortali che non utilizzare una volta in più i poteri oculari, che comunque ci sono da inizio manga.
sulla prima parte quindi siamo d'accordo, però non ho capito bene l'ultima; il problema è l'immortalità? pensi che sia un potere troppo powa oppure che non c'entri nulla con il manga?
Più che "troppo powa", trovo che poco si adatti al manga, che era cominciato come una storia di ninja con degli strani poteri, ma nulla di così eccessivo. Poi, per carità, il personaggio è bello e la saga mi è piaciuta tantissimo, però semplicemente trovo più fuori luogo in una storia del genere un potere come l'immortalità che non il ritorno ciclico dei poteri oculari (soprattutto se usati come semplicissimi espedienti di sceneggiatura, come nell'ultimo capitolo).
Fixo
Hasta Sensei
Hasta Sensei

non sono d'accordo... naruto, IMO, nasce come un manga sui ninja, ma si trasforma in una commercialata alla dragonball con personaggi vari, naruto ( uno dei protagonisti più farlocchi che esistono oltre a ichigo ) in primis che si esibiscono in pseudo-palle-energetiche e negli attacchi più improbabili e più distanti da quello che può essere un ninja... non credo quindi che sia tanto esagerato il fatto che due personaggi che peraltro sono stati battuti possedessero delle abilità molto vicine all'immortalità... inoltre dopo aver visto pain resuscitare prima i diversi suoi corpi e poi tutti i morti del villaggio della foglia ( orrore e raccapriccio, una delle cose più scandalose viste nel manga che ha contribuito, insieme a molte altre cose, a farmi calare drasticamente quest'opera...) non penso che una semplice longevità plus possa essere considerata così fuori luogo...
Per quel che riguarda gli occhi penso che si sarebbe potuto sforzare un pochino di più e tantare altre vie....

Immagine

Immagine

Immagine
Yamato

Fixo ha scritto:non sono d'accordo... naruto, IMO, nasce come un manga sui ninja, ma si trasforma in una commercialata alla dragonball con personaggi vari, naruto ( uno dei protagonisti più farlocchi che esistono oltre a ichigo ) in primis che si esibiscono in pseudo-palle-energetiche e negli attacchi più improbabili e più distanti da quello che può essere un ninja... non credo quindi che sia tanto esagerato il fatto che due personaggi che peraltro sono stati battuti possedessero delle abilità molto vicine all'immortalità... inoltre dopo aver visto pain resuscitare prima i diversi suoi corpi e poi tutti i morti del villaggio della foglia ( orrore e raccapriccio, una delle cose più scandalose viste nel manga che ha contribuito, insieme a molte altre cose, a farmi calare drasticamente quest'opera...) non penso che una semplice simil immortalità sia tanto strana
Io trovo che questa degenerazione sia un liet motiv di molti lettori dell'opera, ma che non sia COSI' vera. Kishimoto nel mandare avanti il manga cazzate ne ha fatte e ha rischiato spesso di far degenerare il manga in una commerciala alla Dragon Ball, ma per fortuna - come dimostrano gli ultimi capitoli - un po' di cervello gli è rimasto, e lo stile che contraddistingue Naruto in fondo non si è perso: la trama c'è e va avanti, anche se pian piano; finalmente rivediamo i discorsi sui rapporti interpersonali e i personaggi - invece - li trovo tutti ben fatti, e utilizzati in una buona maniera. Hidan e Kakuzu, invece, fanno parte - come poteri, siccome come personaggi son fantastici e la saga l'ho adorata - di quei momenti in cui Kishimoto è schizzato male, andando veramente oltre i parametri del manga.
Fixo
Hasta Sensei
Hasta Sensei

quello che voglio dire è che da un bel manga che poteva essere più o meno sofisticato si è trasformato in una specie di obrobrio così pacchiano che più non si può... da scontri al cardiopalma nascosti nell'ombra coltello alla mano a combattimenti in campo aperto senza la minima tattica ( eccezioni a parte, shika docet ) e con tecniche così eclatanti da far spaventare persino goku e vegeta asd ...IMO la trama non è mai stata delle migliori , ma alla fine è uno shonen ( e neanchè uno dei più belli ) quindi tanto non ci si può aspettare, e trovo che molti degli sviluppi di shippuden siano veramente di cattivo gusto... ho letto che per te gli ultimi capitoli sono piuttosto buoni, per me invece non fanno altro che calare naruto nell'oblio, sono ovvi e scontati come tu dici sono esattamente quello che ti aspettavi, e questo non è propriamente buono... il fatto dei rapporti interpersonali potrebbe essere un punto a vantaggio di kishimoto ma a me sembra solo un modo di aggiungere altra roba alla brodaglia che è diventato naruto... l'unica cosa buona rimane il disegno, sempre piuttosto buono per tutta la serie...
non so naruto ai tempi del primo combattimento di zabuza e kakashi mi sembrava molto promettente poi però mi hanno ucciso il demone in un modo barbino e portato avanti la serie in una maniera che non gradisco molto...e poi su una cosa che hai detto proprio non ci sto, non tutti i personaggi sono belli, primo fra questi naruto che non è un bel personaggio, neanche decente...è un bimbominchia con una spruzzata di emo qua e là che per misteriosi casi del destino riesce volta dopo volta a diventare una semidivinità, non ha un minimo di stile e riesce sempre a vincere grazie a quella cacchio di volpe. almeno ichigo quando vince con l'hollow si demoralizza, anzi contro ulquiorra decide anche di farsi tagliare un braccio, lui invece niente, non se ne fa il minimo problema e questa non è cosa buona... guarda su naruto in poarticolare non potresti convincermi mai, lo detesto, è tra i protagonisti più brutti che esista...

Immagine

Immagine

Immagine
Yamato

Fixo ha scritto:lui invece niente, non se ne fa il minimo problema
Allora non hai letto il manga xD Naruto, dopo aver ferito Sakura, ha deciso di non utilizzare più la Volpe, se possibile. Se poi per qualche sfortunata coincidenza gli è uscita fuori contro Pain, non ne può nulla, senza contare che ha comunque vinto SENZA la Volpe. Trovo Naruto un ottimo personaggio, non il migliore della serie (Itachi e Shikamaru non si battono, imho), però uno dei migliori protagonisti di shonen manga degli ultimi tempi, assieme ad Ageha di Psyren. Poi ultimamente è leggermente calato anche come personaggio, però lo trovo ancora superiore a molti altri protagonisti di shounen manga, per quanto il top l'abbia toccato nella prima serie, nel meraviglioso scontro contro Gaara.
Poi, per carità, ovviamente sono tutte opinioni e se tu non la pensi come me non è un dramma, però non posso dirmi d'accordo con quello che dici xD A parte sui combattimenti meno strategici, ma anche quello non è più tanto vero: strategico è stato lo scontro con gli Uchiha, strategico è stato lo scontro Pain vs Jiraiya e strategica è stata l'ultima parte di Naruto vs Pain/Yahiko. Certo, non siamo ai livelli degli scontro di Shikamaru (motivo per cui ho adorato la saga di Hidan e Kakuzu), però rimangono comunque - sempre secondo me - OTTIMI combattimenti.
Fixo
Hasta Sensei
Hasta Sensei

a quanto pare sei tu che non lo leggi attentamente asd perchè mi pare che quasi in ogni occasione la volpe si liberi, e non perchè lui vuole ma perchè LEI vuole e inoltre non sembra affatto dispiaciuto di aver quasi spazzato via con una genkidama dalla bocca il povero yahiko e essere riuscito a scappare dal chibaku tensei o come cavolo si chiamava, se non fosse stato trasformato non sarebbe maistato in grado di evadere da una tecnica del genere e quindi di vincere. su shika e itachi ( soprattutto su quest'ultimo ) ci siamo,però dai naruto è un cretino che gira urlando e sbraitando senza il minimo ritegno, è un vero pirla un essere inutile e al contrario di te credo proprio che sia solo che migliorato con il tempo, rimanendo cmq un dannato biondino con gli occhi azzurri senza un minimo di stile. Fortunatamente sei andata a parlare di una delle cose più importanti in uno shonen, i combattimenti, e volevo proprio discuterne. Ricorderai gli scontri tra zabuza e kakashi, tra botte nella nebbia e bushin,contro-bushin contro-contro bushin si respirava l'aria di un vero manga sui ninja. dà lì in poi, siamo oscillati tra combattimenti molto buoni a dei veri cessi e la bilancia credo che penda molto verso questi ultimi. Si è perso di vista una parte fondamentale della storia, il mondo che kishimoto disegna dovrebbe essere pieno zeppo di assalti imboscate e uccisioni da killer poichè di ninja parliamo e non penso che il raseshuriken sia propriamente una tacnica da assassino. Ottimi è esagerato. Ci sono alti e bassi e forse uno o due scontri se lo meritano pure quell'aggettivo ma non tutti. Il massimo che penso si possa dare ai combattimenti di naruto è buono e neanche a tutti.

Immagine

Immagine

Immagine
Rispondi

Torna a “Naruto”