Yamato ha scritto:
Innanzitutto ottima mossa per lo sharingan di Danzou: trapiantato da Shisui Uchiha, il che si ricollega al massacro e quindi non perde minimamente coerenza con la storia, proprio come mi aspettavo. Poi Sakura, e il rapporto tra i membri del team 7: finalmente apre gli occhi e, oltre ad accettare la decisione di Shikamaru, capisce anche che Naruto è ancora innamorato di lei e quindi solo lei può fermarlo. Spero solo che Kishimoto ora non faccia l'idiota e continui a far fare a Naruto la parte del gay che va dietro a Sasuke...
Concordo. Non avrei mai pensato a Shisui comunque. Ironico, il migliore amico di Itachi (ucciso da lui stesso) ha "fornito" il proprio occhio e il braccio a Danzou. Questo spiega anche il bisogno di Danzou delle ricerche e degli esperimenti di Orochimaru.
Probabilmente Danzou ha voluto ottenere lo sharingan perché è il solo strumento per controllare la volpe a nove code?
Il vero problema è se riuscirà a riportare il proprio occhio alle facoltà massime dello sharingan e in qualche modo ciò implica il ritorno sulla scena di Kabuto.
Sono contenta che gli altri membri giovani di Konoha abbiano capito di non poter contare esclusivamente su Naruto ed abbiano deciso di unire le forze e fare di testa loro. Ottimi gli interventi di Sai e Shikamaru.
Oltretutto Danzou è molto astuto (già si sapeva XD). Grazie all'implemento dell'occhio di Shisui è in grado di utilizzare un dojitsu che gli permette di manipolare la mente del suo avversario senza un contatto visivo diretto...Grazie a questo è riuscito ad ottenere il favore di Mifune.