Console!

Musica, giochi, film e serie TV

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
CaptainCharisma
Ex-Member
Ex-Member

Fixo ha scritto:probabilmente leggi solo parte dei miei messaggi: zelda, si può leggere e provare con joystick in mano, è un unione di generi differenti, e questo l'ho già scritto, tra cui role play game che è gioco di ruolo in inglese e guarda un pò gdr...come ho già detto, e tu non lo dici, probabilmente quella componente del gioco mi è saltata maggiormante all'occhio( anche kingdom hearts è un gdr anche se non lo si direbbe ). Il fatto degli insulti è relativo ai tuoi continui attacchi alla mia conoscenza videoludica e al fatto di essere stato chiamato fanboy ( non hai mai scritto il mio nome vicino a quella parola, ma era piuttosto ovvio a chi si riferisse...), fose a te non da fastidio ma non è rispettoso andare in giro a sparare sentenze sulle altre persone ( non sai mai chi ti trovi davanti e oltretutto io sono molto permaloso) .Scusa poi, forse non ho capito bene: tu dici di non essere obiettivo ma poi utilizzi dati che sono oggettivi tentando quindi di esserlo. Essere obiettivo vuol dire rimanere nell'oggettività e parlare oggettivamente vuol dire essere obiettivo. Quindi prima affermi di non esserlo mentre poi mi ritiri fuori i soliti dati obiettivi che oltretutto sono pure sbagliati perchè ho appena controllato sul sito di IGN e non è assolutamente l'unico gioco ad aver preso il massimo dei voti su entrambe le riviste( e guarda un pò uno di questi è proprio l'ultimo capolavoro targato kojima). In più scusa tu puoi non essere obiettivo e non obiettivo quando ti pare mentre io no?!... And justice for all? Il fatto della pesantezza lo riferivo ai velati insulti che mi sono ritrovato a leggere. Se poi quella non era tua intenzione, tanto mejo, scusa ho capito male. Non hai mai detto di osannarli quei voti, ma appena puoi me li sbatti in faccia ( e ripeto sono anche inesatti ) come se fossero la bibbia... Oltretutto non mi pare di essermi posto come qualcuno che voleva essere giusto ed equanime nei suoi discorsi... il fatto di non ritenere i giochi nintendo è una mia opinione, personale non mi pare ci sia scritto il contrario nella parte da te citata.
non sono poi d'accordo con te per quel che riguarda dmc.... probabilmente è vero che GoW è migliore ma il gioco del diavolo tamarro( che non mi sembra tanto bimbominchiesco ) credo non sia da buttare.
Allora andiamo di nuovo per punti: il fanboy era riferito a me stesso, infatti ho detto che queste discussioni fanno uscire fuori il fanboy che c'è in me, quindi se ti senti toccato anche te io non ci posso fare nulla...
Io non sono obiettivo perchè ovviamente per giudicare un gioco mi baso sulle mie preferenze personali, ma per discuterne e, come in questo caso, difenderlo, servono obbligatoriamente dati oggettivi, non credo che le due cose siano necessariamente incompatibili.
Poi non ho mai detto che non puoi essere obiettivo, ma dai tuoi primi messaggi sembrava volessi dare per scontato ciò che dicevi, non c'era nulla che facesse presupporre che quella fosse una tua opinione, e le frasi che ho citato nel post prima sono un esempio.
La parte grassettata è quello a cui volevo arrivare, ci manca solo che tu non possa dire ciò che vuoi, semplicemente il modo in cui è stato detto mi ha fatto presupporre, forse erroneamente, che tu volessi dare per scontate cose su cui io, come ti ho fatto notare, non sono d'accordo.
Sul fatto di discutere con me su Devil May Cry è come parlare con un muro di mattoni quindi non te lo consiglio (quel gioco lo odio proprio a pelle).

P.S. Kingdom Hearts è a tutti gli effetti un RPG ma Zelda è assolutamente un altro gioco, Wikipedia può essere utile quanto si vuole, ma in quanto ad affidabilità è abbastanza carente.
Fixo
Hasta Sensei
Hasta Sensei

per la questione del fanboy, mi sembrava strano che qualcuno ci si potesse autodefinire, quindi scusa ancora per l'equivoco... per il fatto dell'obiettività credo che quando si discute bisogna tenere un certo livello di coerenza e mi è sembrato che tu passassi troppo dal soggettivo all' oggettivo, da ciò che ti piace a ciò che veramente è, perdendo spesso di vista il tuo obiettivo primario che è, come tu hai detto, difendere una cosa che ti è cara ( e ci sono poche cose più giuste di questa ). Ricontrollando i miei post precedenti ho notato che non ci sono segni che quello che dico è una mia idea ma effettivamente non ci sono neanche segni del contrario; è in questi momenti che entra in gioco lo spirito d'osservazione. Non ho mai scritto IMO o altri agglomerati del genere ma certamente ogni mia risposta è disseminata di "secondo ME", "(IO) credo che", "MI sembra di" che lasciano intuire un certo coinvolgimento della MIA opinione in ciò che dico; se poi così non è sembrato MI dispiace, MI è sembrato di essere sempre piuttosto chiaro. Peccato per dmc ma che ci posso fare, io pure ne odio di cose e so che vuol dire...
Per il fatto di wikipedia sono semi-d'accordo. Infatti non è teoricamente molto affidabile, poichè è disseminata di notizie scritte da persone come me o te che possono amare a diversi livelli una cosa. Non è però inutile poichè c'è sempre un fondo di verità in quel che si dice o scrive. Bisogna quindi cercare attentamente. Per quel che c'era scritto su zelda, non so, tu dici che non è un rpg e ci siamo; non è SOLO quello poichè è un misto di azione, puzzle game, adventure e magari molti altri ( tra cui gdr ).
"Sono il migliore in quel che faccio, ma quel che faccio non sempre è piacevole"

Immagine

Immagine

Immagine
CaptainCharisma
Ex-Member
Ex-Member

Fixo ha scritto:per la questione del fanboy, mi sembrava strano che qualcuno ci si potesse autodefinire, quindi scusa ancora per l'equivoco... per il fatto dell'obiettività credo che quando si discute bisogna tenere un certo livello di coerenza e mi è sembrato che tu passassi troppo dal soggettivo all' oggettivo, da ciò che ti piace a ciò che veramente è, perdendo spesso di vista il tuo obiettivo primario che è, come tu hai detto, difendere una cosa che ti è cara ( e ci sono poche cose più giuste di questa ). Ricontrollando i miei post precedenti ho notato che non ci sono segni che quello che dico è una mia idea ma effettivamente non ci sono neanche segni del contrario; è in questi momenti che entra in gioco lo spirito d'osservazione. Non ho mai scritto IMO o altri agglomerati del genere ma certamente ogni mia risposta è disseminata di "secondo ME", "(IO) credo che", "MI sembra di" che lasciano intuire un certo coinvolgimento della MIA opinione in ciò che dico; se poi così non è sembrato MI dispiace, MI è sembrato di essere sempre piuttosto chiaro. Peccato per dmc ma che ci posso fare, io pure ne odio di cose e so che vuol dire...
Per il fatto di wikipedia sono semi-d'accordo. Infatti non è teoricamente molto affidabile, poichè è disseminata di notizie scritte da persone come me o te che possono amare a diversi livelli una cosa. Non è però inutile poichè c'è sempre un fondo di verità in quel che si dice o scrive. Bisogna quindi cercare attentamente. Per quel che c'era scritto su zelda, non so, tu dici che non è un rpg e ci siamo; non è SOLO quello poichè è un misto di azione, puzzle game, adventure e magari molti altri ( tra cui gdr ).
Bom, direi che questo chiarisce tutto, probabilmente ho interpretato male il tono di alcune tue frasi (purtroppo leggere non è la stessa cosa di ascoltare), ma non c'è assolutamente bisogno di mettere IMO o IMHO in ogni singola frase anzi... asd
Per il fatto di Zelda RPG, gli manca proprio la caratteristica principale di un gioco di ruolo, ovvero l'acquisizione di punti esperienza quando si sconfiggono i mostri e la conseguente crescita del personaggio.
Fixo
Hasta Sensei
Hasta Sensei

ok tutto risolto :D
i punti exp sono certamente fondamentali in un gioco di ruolo ma lo è anche l'ambientazione, la presenza di punti vitali e magici, la presenza di caratteristiche (forza agilità etc....). i punti esperienza di solito ci sono in un rpg ma in certi rari casi no; in oblivion the elder scroll per esempio troviamo un sistema differente basato sulle abilità e sull'utilizzo di quest'ultime. E poi l'ho già detto zelda non è un rpg ma ha in sè certe caratteristiche che rimandano al genere...
"Sono il migliore in quel che faccio, ma quel che faccio non sempre è piacevole"

Immagine

Immagine

Immagine
Ospite

alla fine compratevi una wii ke in compagnia è il massimo
Fixo
Hasta Sensei
Hasta Sensei

io vado benissimo con la mia bella play3 :mrgreen:

Immagine

Immagine

Immagine
Ospite

Fixo ha scritto:io vado benissimo con la mia bella play3 :mrgreen:
pure io ci andrei benissimo se c e' l avessi (ma ieri mi sono divertito troppo all online di mario kart)
Fixo
Hasta Sensei
Hasta Sensei

LOL non ne dubito

Immagine

Immagine

Immagine
Ospite

raga ke dite mi compro rockband cn la chitarra di guitar hero ??? oppure mi compro rock band cn tutto il set di guitar hero?!? (ho fatto questo mix, xk' punto 1 amo di + RB e poi tutti mi dicono ke RB ha song + belle e sono anche di + e inoltre è possibile scaricarle punto 2 le chitarre microfono e batteria di GH sono mooooooolto + belle e tutti dicono ke sono anche migliori rispetto a RB)
Fixo
Hasta Sensei
Hasta Sensei

a questo punto mettiti a suonare uno strumento veroXD no vbb compra rock band e il set di strumenti che ti sembra più comodo da utilizzare

Immagine

Immagine

Immagine
Rispondi

Torna a “Intrattenimento”