Allora andiamo di nuovo per punti: il fanboy era riferito a me stesso, infatti ho detto che queste discussioni fanno uscire fuori il fanboy che c'è in me, quindi se ti senti toccato anche te io non ci posso fare nulla...Fixo ha scritto:probabilmente leggi solo parte dei miei messaggi: zelda, si può leggere e provare con joystick in mano, è un unione di generi differenti, e questo l'ho già scritto, tra cui role play game che è gioco di ruolo in inglese e guarda un pò gdr...come ho già detto, e tu non lo dici, probabilmente quella componente del gioco mi è saltata maggiormante all'occhio( anche kingdom hearts è un gdr anche se non lo si direbbe ). Il fatto degli insulti è relativo ai tuoi continui attacchi alla mia conoscenza videoludica e al fatto di essere stato chiamato fanboy ( non hai mai scritto il mio nome vicino a quella parola, ma era piuttosto ovvio a chi si riferisse...), fose a te non da fastidio ma non è rispettoso andare in giro a sparare sentenze sulle altre persone ( non sai mai chi ti trovi davanti e oltretutto io sono molto permaloso) .Scusa poi, forse non ho capito bene: tu dici di non essere obiettivo ma poi utilizzi dati che sono oggettivi tentando quindi di esserlo. Essere obiettivo vuol dire rimanere nell'oggettività e parlare oggettivamente vuol dire essere obiettivo. Quindi prima affermi di non esserlo mentre poi mi ritiri fuori i soliti dati obiettivi che oltretutto sono pure sbagliati perchè ho appena controllato sul sito di IGN e non è assolutamente l'unico gioco ad aver preso il massimo dei voti su entrambe le riviste( e guarda un pò uno di questi è proprio l'ultimo capolavoro targato kojima). In più scusa tu puoi non essere obiettivo e non obiettivo quando ti pare mentre io no?!... And justice for all? Il fatto della pesantezza lo riferivo ai velati insulti che mi sono ritrovato a leggere. Se poi quella non era tua intenzione, tanto mejo, scusa ho capito male. Non hai mai detto di osannarli quei voti, ma appena puoi me li sbatti in faccia ( e ripeto sono anche inesatti ) come se fossero la bibbia... Oltretutto non mi pare di essermi posto come qualcuno che voleva essere giusto ed equanime nei suoi discorsi... il fatto di non ritenere i giochi nintendo è una mia opinione, personale non mi pare ci sia scritto il contrario nella parte da te citata.
non sono poi d'accordo con te per quel che riguarda dmc.... probabilmente è vero che GoW è migliore ma il gioco del diavolo tamarro( che non mi sembra tanto bimbominchiesco ) credo non sia da buttare.
Io non sono obiettivo perchè ovviamente per giudicare un gioco mi baso sulle mie preferenze personali, ma per discuterne e, come in questo caso, difenderlo, servono obbligatoriamente dati oggettivi, non credo che le due cose siano necessariamente incompatibili.
Poi non ho mai detto che non puoi essere obiettivo, ma dai tuoi primi messaggi sembrava volessi dare per scontato ciò che dicevi, non c'era nulla che facesse presupporre che quella fosse una tua opinione, e le frasi che ho citato nel post prima sono un esempio.
La parte grassettata è quello a cui volevo arrivare, ci manca solo che tu non possa dire ciò che vuoi, semplicemente il modo in cui è stato detto mi ha fatto presupporre, forse erroneamente, che tu volessi dare per scontate cose su cui io, come ti ho fatto notare, non sono d'accordo.
Sul fatto di discutere con me su Devil May Cry è come parlare con un muro di mattoni quindi non te lo consiglio (quel gioco lo odio proprio a pelle).
P.S. Kingdom Hearts è a tutti gli effetti un RPG ma Zelda è assolutamente un altro gioco, Wikipedia può essere utile quanto si vuole, ma in quanto ad affidabilità è abbastanza carente.