ichi-18 ha scritto:Tenryu ha scritto:Più che altro il grosso dei filler di bleach si riduce a 2 maxi saghe da una cinquantina di puntate l'una (occhio e croce), e seppure non sono due saghe bellissime, sono sempre pur gradevoli di episodi banali e stupidi autoconclusivi come in naruto...
Per fare un esempio, già la saga di sora nello shippuuden ha seguito questo modelo, sicuramente meno irritante.
Io poi comunque i filler li odio, però se fatti così in effetti li posso anche mandare giù...
poi i filler hanno una doppia funzionalità secondo me:
- impediscono di raggiungere troppo velocemente la storia del manga. (cosa che in bleach sta succedendo proprio perchè di filler non ce ne sono stati molti)
- azione commerciale da parte dei grossi distributori, per far soldi!
Concordo, anche se ormai sono arrivato ad un livello che io gli anime ho smesso di guardarli proprio per colpa dei filler (non guardo più una puntata da quasi un anno).
Spesso tirano troppo la corda, anche se la storia si avvicina a quella del manga secondo me dovrebbero avere il coraggio, piuttosto, di fermare la serie per qualche mese (come fatto anni fa, mi sembra, per one piece), gradirei di più.
Poi va beh, i soldi fanno sempre gola, però inizio a pensare che la gente stia cominciando a stancarsi del modo con cui vengono fatti gli anime negli ultimi anni, basta guardare la crisi del settore (crisi che, comunque, ha toccato anche i manga).
Sempre per rimanere in polemica con gli anime, dire che devono smetterla anche di "trarre" anime di 13 o 24 puntate da manga lunghissimi, secondo me vengono fuori dei lavori schifosi e che non piacciono veramente a nessuno, inoltre dovrebbero pensare di iniziare a trasporre solo ciò che vale veramente...ma forse sto sognando un po'...