Il libro che vorreste fosse trasformato in film

Musica, giochi, film e serie TV

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Avatar utente
Yuki san
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 198
Iscritto il: 01 feb 2012, 12:45

Apro il topic qui in quanto è inerente sia ai libri che ai film e siccome una sezione apposita per i libri non mi sembra di averla vista, ho usufruito di questa :D

Come ben sappiamo molti film/serie tv sono tratti da libri più o meno famosi (ok solitamente mooooooooolto famosi): la domanda è quindi semplicissma, "Quale libro vorreste che fosse riadattato come film/serie televisiva?"
Inizio io

"Il dardo e la rosa" di Jacqueline Carey.
Siccome non è un libro singolo ma è seguito da altri libri (anche se li chiamerei tomi per la grandezza :D) penso che sarebbe meglio un adattamento come serie televisiva e, dati i contenuti a volte piuttosto forti, direi che sarebbe per forza vietata ai minori di 16 anni.
Einstein ha detto: "L'immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo".
Ospite

Vorrei si riuscisse a fare una serie che trasponga fedelmente il Ciclo di Fondazione di Asimov.
Ci vedrei bene la HBO, che con Game of Thrones ha fatto un lavoro stupendo (sperando che duri anche per le prossime stagioni).
Però servirebbero degli effetti speciali ai livelli di un mega filmone di Hollywood, perchè con tutto quel carico di fantascienza, non mi basterebbe un'astronave fatta di cartone!
Avatar utente
Yuki san
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 198
Iscritto il: 01 feb 2012, 12:45

è lo stesso libro che hai consigliato in off topic giusto?
mi hai messo curiosità dopo vado a leggermi la trama :D
Einstein ha detto: "L'immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo".
Ospite

bhè sicuramente l'intera saga di eragon di cui mi sono innamorato, anche quella di asimov mi piacerebbe, i suoi libri sono stupendi...
Avatar utente
Yuki san
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 198
Iscritto il: 01 feb 2012, 12:45

aaah a proposito di eragon...devo ancora comprare l'ultimo libro ç_ç guai a te se spoileri é.è
Einstein ha detto: "L'immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo".
Ospite

Yuki san ha scritto:è lo stesso libro che hai consigliato in off topic giusto?
mi hai messo curiosità dopo vado a leggermi la trama :D
Si è quello. Non serve nemmeno essere appassionati di fantascienza cmq per apprezzarlo. I primi 3 libri poi sono abbastanza corti, e si fanno leggere in un batter d'occhio, costringendoti poi a buttarti a capofitto nella galassia che Asimov descrive così bene :mrgreen:
Ospite

Yuki san ha scritto:aaah a proposito di eragon...devo ancora comprare l'ultimo libro ç_ç guai a te se spoileri é.è
tranquilla niente spoiler... ma come c***o hai fatto a resistere fino ad ora senza leggerlo io appena è uscito lo ho preso su amazon... asd asd
Avatar utente
Yuki san
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 198
Iscritto il: 01 feb 2012, 12:45

perchè in teoria volevo che me lo regalassero a natale ma chi mi ha regalato i libri me ne ha fatti 5 di cui nessuno ovviamente era lui ç_ç

credo che aprirò amazon e lo prenderò da lì sisi
Einstein ha detto: "L'immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo".
Ospite

Bhè goditelo perché è l'ultimo... sob sob
Avatar utente
Yuki san
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 198
Iscritto il: 01 feb 2012, 12:45

Apachai Hopachai ha scritto:Bhè goditelo perché è l'ultimo... sob sob
nooo non essere triste ç_ç


comunque, un altro libro che mi piacerebbe trasformassero in film è "L'ultima concubina" di Downer Lesley, nonchè ovviamente almeno un altro dei mitici libri di Jeffery Deaver come "La dodicesima carta" o "La bambola che dorme"
Einstein ha detto: "L'immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo".
Rispondi

Torna a “Intrattenimento”