Consigi per shonen/seinen romantico.

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

Hello guys! :D

Mi sono messo al passo con Kimi no Iru Machi e, dopo aver letto Suzuka, Ichigo 100%, Cross Over e altro, non so cosa leggere. Potete consigliarmi qualche shonen/seinen romantico?
In più, mica sapete dove possa trovare Over Drive di Yasuda Tsuyoshi in italiano? Ne sarei molto grato!

Thank you. ;)
Ospite

Del genere ti posso consigliare orange road, I''s o Love hina che sono abbastanza famosi, o il recente Nisekoi del Jump..magari me ne sfugge qualcuno al momento, per ora mi vengono in mente questi..spero di esserti stato d'aiuto e che ci sia qualcun'altro che possa consigliarti ;)
Ospite

Mi trovo quasi d'accordo in tutto con i consigli di Raz.
Anche io pensavo a I''s di Masakazu Katsura, che nel genere shonen-romance è una grande opera. L'ho letta e vale la pena provarla. Sempre di Katsura e del genere in questione ci sono Video Girl Ai e Video Girl Len.

Idem per Orange Road, il cui anime in Italia aveva il nome modificato in È quasi magia Johnny quindi forse lo conosci.

Poi potresti provare Princess Lucia di Seo, dato che di lui hai letto Suzuka e segui Kimi no Iru Machi. E' sempre uno shonen-romance ma con certi elementi soprannaturali.

Infine volendo essere più attuali consiglio le recenti serie Jump Kagami no Kuni no Harisugawa(dove c'è anche un pò di ecchi) di Kano e Nisekoi di Komi Naoshi.
Ospite

I tre titoli elencati da RAZGRIZ li "conosco", anche se ho sempre avuto qualche dubbio prima di iniziare a leggerli, non so perché.

Princess Lucia è pre o post Suzuka?

Video Girl Ai pure mi attirava però c'era sempre quel non so che che mi frenava dall'iniziare a leggerlo. xD
Ospite

Princess Lucia è dopo Suzuka, precisamente Seo lo ha cominciato nel 2009.
E' tuttora in corso, Seo lo porta avanti conteporaneamente a Kimi no Iru Machi.
Ospite

Ah, è quel manga derivante da non so quale gioco?
Ospite

Overdrive lo cercavo anch' io in italiano ma, purtroppo, non l' avevo trovato.

Quanto ai consigli:
consiglio anch' io Orange Road e Love Hina (che insieme a suzuka sono probabilmente il meglio del genere)
"Midori no hibi" che ho trovato molto carino e con una trovata molto originale
"mysterious girlfriend" però devo avvertirti che è alquanto particolare
oppure puoi provare "cross game", "katsu!", "touch" o "rough" di Adachi tutti e 4 di genere sportivo/romantico
princess lucia" e "Kagami no Kuni no Harisugawa" valgono ma ci sono ancora pochi capitoli
oppure "change 123" di genere combattimento/romantico
Quanto a Video girl posso dirti che l' avevo comprata ma non sono riuscito a superare il quinto volume...
Ospite

mi pare strano che nessuno li abbia ancora proposti ma ti consiglio
100% fragola, anedoki, lilim kiss e first love limited di mizuki kawashita
Ospite

beh 100% fragola è stato uno dei manga che ha detto di aver già letto..sugli altri della kawashita sono perfettamente d'accordo
Ospite

ichigo 100 me l'ero perso LOL
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”