Riviste Preferite

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

Vabbé quaggiù non arrivano tutti i manga sia come scan che come case editrici, ma quasi tutte le riviste/raccoglitori di manga sono conosciute abbastanza bene.
Ora posto che è una discussione di un certo livello (se conoscete soltanto la Jump non postate Jump automaticamente, cioè se non ne conoscete..), quali sono le vostre riviste preferite?
Io ne ho più o meno 7 tra cui non riesco a decidere.

1. Le riviste 1-Day della Kodansha (Morning, Afternoon, Evening, Morning 2, good! Afternoon)
2. Monthly GFantasy della Square Enix
3. Young Gangan della Square Enix

Voi?
Luca Morante
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente

Nessuna :2-_-:
Immagine
Ospite

Come rivista di shonen la mia preferita è Shonen Magazine di Kodansha, e come mensile Jump Square poi come riviste seinen sono indeciso tra Young Jump e il Morning...
Yamato

Come riviste shonen, le mie preferite sono il Monthly Shonen Gangan della Square e il Weekly Shonen Magazine di Kodansha.
Per i seinen, invece, difficile scegliere: il Young Jump ha ottimi manga, ma le 1-day di Kodansha (soprattutto Morning e Afternoon) direi che sono tranquillamente alla pari.
Per lo shojo, se la giocano nuovamente Kodansha e Shueisha: sia Nakayoshi che Ribon hanno ospitato pietre miliari del genere e continuano a sfornare - malgrado il livello sia sceso moltissimo - manga decisamente apprezzabili.
Piccolo plauso alla rivista a "target misto" della Square, il già citato GFantasy.

In generale, comunque, trovo che per gli shonen le due case migliori siano la Square e la Kodansha, mentre per il resto se la giocano Shueisha (famosa per gli shonen, ma con titoli decisamente migliori nel seinen e nello shojo) e sempre Kodansha.
Dragon_slayer

Per me la migliore rivista al momento è:
1) Afternoon, per il solo fatto che che è la rivista di Tsumoto Takahashi, Vinland Sgaa e per Fukuribe - l'unico spokon scolastico che per la sua atipicità non mi ha stancato.
2) al secondo posto Morning: rivista attualmente prescelta da Urasawa con Billy Bat, un seinen leggendario come Vagabond e LO spokon Giant Killing
3) Monthy Shonen Gangan: perchè è capace di coniugare abilmente shonen classici con opere estremamente atipiche.
4) Weekly shonen Magazine, grande qualità media senza picchi eccezionali (ma attenti a Gamaran).
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”