Trama
Yukio Tanaka, detto Koyuki, è il classico ragazzo senza arte né parte, impacciato con le ragazze e a disagio in compagnia. Insoddisfatto della propria vita, vorrebbe cambiare, diventare 'qualcuno'. Ma chi? E come?
Dopo un episodio a dir poco imbarazzante, Koyuki si abbandona su una panchina e si sta piangendo addosso quando scorge un gruppo di ragazzini accanirsi contro uno strano - e inquietante - cane rappezzato. E' l'assurdo cane patchwork di Ryusuke - affascinante musicista dal nebuloso passato - e difenderlo porterà Koyuki verso una svolta che cambierà drasticamente la sua vita... Koyuki rincontrerà la sua amica Izumi e con lei inizierà ad interessarsi di musica Rock. Nel frattempo, Ryusuke, che aveva una band piuttosto famosa, decide di crearne una nuova a farla diventare la band più famosa al mondo.. Casualmente la sorella di Ryusuke sente Koyuki cantare e così chiede a suo fratello di far entrare Koyuki nella sua nuova band come cantane. Tuttavia, poichè Koyuki accidentalmente rompe la chitarra regalatagli da Ryusuke, i due litigano e per Koyuki pare non ci sia più niente di buona da fare.. Casualmente però il signor Saito, un 45enne amante del vecchio rock britannico decide di insegnare a Koyuki a suonare la chitarra in cambio di lavoretti nel suo negozio di Carta da imballaggio. Passano i mesi, Koyuki diventa sempre più bravo con la chitarra.. Ryusuke scopre che la chitarra regalata a Koyuki non valeva nulla essendo una sottomarca e decide di perdonarlo. Koyuki entra nei Beck, la nuova band di Ryusuke, che ha come bassista Taira, un giapponese bravissimo con il funky, Chiba il vocalist, secondo dan di karate e Saku, un coetaneo di Koyuki che diventerà presto il suo migliore amico. Riusciranno i Beck a farsi conoscere e debuttare negli Stati Uniti??
L'avete mai letto? io personalmente lo adoro *.*
Beck
Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri
Pure a me piace molto questo manga insieme al rispettivo anime, peccato sia stato sottovalutato parecchio da noi italiani, comunque conosci qualche altro manga di genere musicale?
Bel manga anche se strano a dirsi preferisco quasi l'anime grazie all'ottima colonna sonora
Grazie oriental metal, ho provato a leggere il manga che mi hai consigliato ed è sembrato molto bello.