Turn A Gundam

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

Immagine
In un epoca non precisata,l'umanità si trova nella stessa situazione dei primi '900,ignara che una volta i mobil suit camminavano sulla Terra,le astronavi solcavano i cieli e l'uomo era emigrato nello spazio.
Infatti è accaduta una specie di grande catastrofe e ora c'è un buco nella Storia:l'Era Oscura.
Però alcuni esseri umani sono rimasti nello spazio,più precisamente sulla Luna.
Adesso questi vorrebbero ritornare sulla Terra,ma i terrestri,vedendoli superiori tecnologicamente,li vedono solo come una minaccia.
Quindi con queste scuse,una nuova guerra sta' per cominciare...

Allora,questa serie è nata per dare un senso di finito a tutto l'universo Gundam,infatti la "A" rovesciata("turn A") in matematica vuol dire "per ogni",quindi il titolo sarebbe "per ogni Gundam" e poi è ambientata in un periodo molto,ma molto futuro a qualsiasi serie Gundam che è uscita e che uscirà(penso),qui si parla di migliaia di anni nel futuro.

Passiamo al giudizio personale,premettendo che è stata la mia prima e(per ora,mi sto già procurando altro materiale :mrgreen: )unica serie Gundam,allora...
Per me è stata una serie abbastanza tranquilla,l'ho vista praticamente tutto di un fiato e mi è piaciuto il suo modo di narrare la storia,ma non c'è stata nessuna scena che mi ha colpito particolarmente,la fine non è stata di quelle eclatanti,che ti fanno dire "ooooooooh!!!!!",però è buona(nel senso che era logico che finiva così...),tranne per una cosa che dico dopo,tra i personaggi nessuno è particolarmente di spicco(o sono odiosi o sono "così-così"),tranne per Sochie,'che per quello che ha dovuto sopportare potrebbe anche diventare santa( e invece...),nemmeno i robottoni sono 'sta gran cosa(lo so che siamo in Gundam,la patria dei real robot,ma per come avevano parlato del white doll sembrava quasi che fosse un Eva tanto per fare un esempio e invece non era niente di 'che),le sigle discrete anche se la prima vi entrerà in testa e non ne uscirà più asd asd .

Adesso passiamo alla cosa che mi ha fatto incavolare(spoiler pesante):
Spoiler:
Alla fine Sochie e Loran non si mettono insieme!!!!Cioè tutti si mettono con chi devono mettersi e loro no!!!!Ma come è possibile!?!??!!Cioè a lei poverella gli è morto il padre,poi anche il fidanzato,la sorella è andata sulla Luna con il moroso a fare la regina e Loran va a fare lo schiavetto alla vera regina che intanto è praticamente in vacanza sulla Terra con tanto di spiaggia,ombrellone e cocco in mano con tanto di cannuccia e ombrellino,mentre lei fa la badante alla madre mezza rincoglionita!!!!!Ma dai!!!!!!!!Capisco se Loran non provasse niente per lei,questo lo capirei,ma secondo quella bella slinguazzata che si son dati alla fine,direi decisamente l'opposto e invece va' a fare il maggiordomo,è proprio una conclusione che non capirò mai!!!!
Va be',comunque,se devo dare un voto a questa serie do un bel 7 meritato,ma niente di più...
Trovabile sul tracker dei StarSubber
[kaze G. Draeck]
Hasta Hero
Hasta Hero

Ancora non ho avuto modo di vederlo... però sembra particolare... asd forse lo cercherò e vedrò
Immagine
"Il maestro Ittei diceva ancora:
<Per fare il bene, in poche parole,
occorre sopportare la sofferenza>.
Non accettare la sofferenza è male.

E' un principio che non conosce eccezioni."

HAGAKURE (1, 184)

Immagine
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”