Come abbonarsi al WSJ e comprare manga giapponesi

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Callaghan
Vice-Capo
Vice-Capo

Scommetto che molte persone che comprano manga da tempo vorrebbero provare ad acquistare qualche volumetto giapponese magari perché stanno studiando i giapponese oppure solo per sfizio, per poter vedere da vicino l'edizione originale, e poi c'è chi soffre di una mania compulsiva che lo porta ad acquistare qualsiasi cosa che riguardi il mondo dei manga dagli artbook agli action figure ecc...

Oltre ai volumetti sicuramente molti di noi vorrebbero vedere da vicino la vera madre della conoscenza universale, le "sacre" pagine in cui è inciso il nostro retaggio passato, la nostra passione presente e i nostri sogni futuri di noi piccoli otaku ----> il Weekly Shonen Jump, sia lodato ora e sempre nei secoli dei secoli. (le dimensioni di una albo sono circa quelle di un comix per la grandezza della pagina un pò più grande e spesso 4-5 cm circa, tanto per rendervi l'idea)

Bene qui ho voluto raccogliere una lista di siti che potrebbero esservi utili, perché quando si chiede le risposte sono 2 ---> 1) ma dai l'abbonamento in italia è impossibile è già tanto se vendono i manga... figurati---- oppure il più classico e sempre verde ---> ma cerca su e-bay se non lo trovi lì dove lo vuoi trovare...

beh a dire il vero ci sono alcune fumetterie in italia come a milano che vendono volumi giapponesi e gli albi di shonen jump magari usati ma praticamente nuovi, del resto i jappo sono i più maniaci a tenere i fumetti, però se come me abitate un una città in cui non c'è nemmeno una fumetteria, e credo che questa sia la condizione di molti di noi XD allora questi siti vi saranno utili

YesAsia.com

lati positivi ----> c'è un vasto assortimento, e oltre a fumetti si possono trovare gadjets, cd dvd. in oltre se si comprano più di 8 fumetti la spedizione è gratis, consultate informazioni sulle spedizioni gratis e modalità di consegna

lati negativi---> c'è un bel sovrapprezzo, ad esempio un tankoubon (volumetto) di 390yen (~US$3.50) viene a costare US$5.75 (per informazioni su USD cosa e come andate a fine articolo XD) comunque per molti siti è così del resto devono arrivare dal giappone XD

Sasuga Japanese Bookstore

lati positivi----> tra i vari siti in cui ho spulciato è l'unico ad avere un vero piano di abbonamento e quindi lasciatemelo dire il solo pensiero è eccitante. è un vero negozio quindi il trattamento è molto buono e ci sono anche altri metodi di pagamento che la carta di credito. inoltre se cercate qualcosa che non è in elenco potete ordinare via e-mail

lati negativi---> sì sempre il prezzo qui si arriva da 490 yen a US$6.20, una bella botta XD

Se volete comprare su ebay

simonslv2323 consigliato da Snesso un membro del team che vi ha acquistato qualche volume di one piece e si è trovato bene, anche qui i prezzi sono un pò alti, ma è praticamente un costante asd il vero indirizzo del negozio ebay è questo http://myworld.ebay.com/simonslv2323/, ma vi ho linkato la pagina di OP perché se compratr un volume non potete non iniziare con OP è il manga più bello XD.

Infine qualche commento sulla qualità dei volumi.
allora una cosa veramento goduriosa è la sovraccopertina che è completa mentre spesso in italia il fronte retro sono identici, anche se negli ultimi tempi sembra la tendenza stia cambiando. naturalmente se c'è la sovraccoperta, c'è anche la copertina *shock* che spesso contiene dei disegni e illustrazioni originali. forse la cosa che vi potrà stupire è la qulità della carta, che è molto sottile, il che rende i volumi più leggeri ed economici, quindi da un certo punto di vista si può ben dire che, udite udite, la carta usata dagli editori italiani è migliore.
sì i nostri poveri editori, li bistrattiamo sempre però nel panorama internazionale sono i migliori, meno censure e meno cazzate in generale, anche se c'è sempre spazio per il miglioramento

USD, che sono?????
infine rispondiamo a questa domanda, sono i dollri americani, "united states dollar", beh bisogna specificare perchè ci sono anche quelli canadesi che sono merda :1this: no povero canada, del resto con tutte le cartiere che ha stampa la grana per tutto il mondo (no non è vero, ma potrebbe).

quindi non fatevi spaventare dai prezzi. al 28 agosto il tasso di campbio è di 1,495 dollari per euro ecco le mie occulte fonti ---> http://it.finance.yahoo.com/q?s=EURUSD=X poi se seguite il tg1 nella sezione economia lo dice sempre :mrgreen:

quindi facciamoci 2 calcoli ad esempio 200usd quanti euro sono? si fa 200 diviso il tasso di cambio cioè attualmente 1,495 e viene 133, 78 euro.
viva la potenza dell'euro :3rock: e :2rock: e aggiungo :1rock: e naturalmente l'immancabile :hasta: sì perché è l'hasta a mantenere il valore dell'euro alto.

P.S. non sono responsabile di un vostro compulsivo lapidamento della grana.

P.P.S. non voglio sentire "ma tanto io no compro neanche quelli italiani" ---> comprate i manga che leggete, metteteli nella libreria e sarete contenti altrimenti brutti bastardi brucerete all'inferno :mrgreen:
Immagine[/center]
Ospite

Bravo ;) Yeasia è un ottimo store per questo tipo di roba. Io però consiglio a i futuri giappofili di ordinare l'akamaru e poc'altro, poichè le tasse sono esorbitanti ed alla fine non ci fate niente (a parte essere otaku-friendly asd ). Discorso a parte se conoscete decentemente il giapponese o siete in via di apprendimento. Il WSJ è ottimo per farsi le prime idee su Kanji&co. e per iniziare a velocizzarsi nella lettura. Ovviamente vi consiglio anche di trovarvi un lavoro supplementare per queste cose asd Dopo il primo mese vi scoraggerete vedendo il portafogli vuoto asd
Ospite

mah... ma conviene veramente comprare il WJS? asd
alla fine sono solo shonen di bassa lega asd se volete One Piece vi comprate quello originale

fosse per me comprerei a palla Red Champion, Morning, Afternoon, Ikki e Shonen Sunday asd (e hanno una qualità cartacea maggiore)
Ospite

Sensei 12 ha scritto:mah... ma conviene veramente comprare il WJS? asd
alla fine sono solo shonen di bassa lega asd se volete One Piece vi comprate quello originale

fosse per me comprerei a palla Red Champion, Morning, Afternoon, Ikki e Shonen Sunday asd (e hanno una qualità cartacea maggiore)
Questo è il motivo secondario del perchè il WSJ non lo compro asd (me li porta mio zio quando torna in estate asd 2 mesi fa è riuscito a portarmi 63 numeri dell'anno 2008/09 asd crepate di invidia :hiruma: ). Io però amo particolarmente l'akamaru poichè gli one-shot non sono sempre rintracciabili in rete. Devo dire invece che, di quelli citati da te, prendo saltuariamente Sunday mentre la maggior parte delle volte vado sul Gekkan Gangan.
Dragon_slayer

Conoscevo diversi di qsti siti (mi mancava solo ebay asd ) cmq bisogna ammetere ke qsta presentazione è fatta da Dio.
Io mi inginocchio a Callaghan ke ha fatto una grande presentazione :giac: :giac:

p.s ovviamente nn ne comprerò neanke uno ma bisogna sempre essere informati asd asd
Cloud_Master

Questo sì che è interessante... *_*
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”