Ovviamente vorrei il vostro parere e sono ben accette critiche di qualsiasi genere..


NB: Questo topic è nato allo scopo di postare tutte le nostre speculazioni.. seghe mentali e varie.. che abbiamo partorito in questi anni leggendo Berserk!!
Postiamo quindi tutte le nostre speculazioni e d elucubrazioni mentali sul nostro manga del cuore!!

Inizio io!!
PS: Questa speculation l'abbiamo pensata circa 1 annetto fa, io e un mio amico, ma l'abbiamo scritta solo 15 giorni fa, (prima dell'uscita del cap 303)
Ganishuka e Boid: i responsabili della caduta della capitale?
Sapendo che miura (come è stato tradotto alla fine del cap 302) dal cap 303 in poi incomincerà a narrare il passato dell'imperatore Ganishuka.
Ho riletto i punti salienti di berserk che miura ha disseminato lungo il suo capolavoro, ed insieme ad un mio amico li abbiamo analizzati e abbiamo buttato giù una nostra speculation personale!!
Probabilmente miura ci parlerà del passato umano di gani, prima che diventasse apostolo, lo collegherà alle vite di laqushas, di Daiba, dei Barkilaka e dei kushan, ma alla fine secondo noi, non si perderà banalmente e collegherà il tutto con i fatti accaduti all’epoca di Gaisselick.
Sempre secondo la nostra modestissima opinione, è' Ganishuka, colui che 1000 anni fa ha causato la scomparsa della capitale.
E che quindi Ganishuka è un essere millenario come Gaisselick (CdT) e Boid!!
Questo l’abbiamo ipotizzato grazie a questi elementi:
1 Il luogo dove si stà consumando lo scontro tra Gani e Grifis è WINDOM- la capitale del regno-, - la città stregata- (chiamata da ganishuka la “città demoniaca - vedi cap 283);
ossia il luogo dove è stata innalzata la torre della rinascita (come simbolo x sigillare il male del passato)
Se ci ricordiamo,proprio a WINDOM , charlotte narrò a guts caska, judo e pipin ( che stavano andando a liberare griffith) che sul fondo di quella voragine una volta esisteva una città di nome MIDLAND che significa “luogo centrale del paese”, una città che venne unificata da Gaisselik, che pose fine ai conflitti nati da forti rivalità feudali, e che a un certo punto “costrinse” gli operai a costruire questa enorme capitale!! (Vedi vol 10 coll).
Ora, se a questo discorso uniamo quello che il prete Mozgus ci dice nel volume 18 collection (35 regolare) abbiamo che a un certo punto un sapiente (forse Boid) ribellandosi a Gaisselik, venne rinchiuso da questo in una torre chiamata torre della condanna, (che si trova ad Albione) e dopo estreme torture richiamò gli angeli (il numero degli angeli QUI non è indicato) sulla terra.
Questi angeli rasero al suolo la capitale con FULMINI e grandi terremoti e posero fine all’impero di Gaisselick.
2 Sul fondo di quella voragine, ci sono centinaia di corpi senza vita,che sono stati “marchiati” e che sono come CARBONIZZATI !!
E chi ha potuto farlo?
Ecco, è qui che volevo arrivare!!
Quello che ha carbonizzato quei corpi marchiati è Ganishuka.
Secondo noi all’epoca e quindi circa 1000 anni fa, non esistevano ancora gli apostoli, (altrimenti avrebbero divorato i corpi, come accade nell’eclissi) e il primo apostolo che è nato è Ganishuka, che avendo con se il “primo bejelith normale” ha sacrificato “qualcuno” (di cui non sappiamo ancora chi) ed è diventato l’apostolo nebbia, che conosciamo,in grado di scagliare saette e fulmini!!
Boid invece,è il sapiente che ha sacrificato Gaisselick e il suo popolo, (infatti secondo noi i corpi che si trovano nel fondo della voragine appartengono alla popolazione della capitale), diventando in quel momento il duce e il quarto angelo della Mano di Dio.
La leggenda infatti, parla di 4 o 5 angeli, per noi all’epoca 3 già c’erano (Slan,Urbick, Conrad) , il falso “quinto angelo”, non era altri che Ganishuka, che trasformatosi in nebbia ha ucciso tutti i marchiati, carbonizzandoli.
NB: La trasformazione di Ganishuka, secondo noi , potrebbe essersi verificata “quasi”in contemporanea con l’entrata di Boid nella MdD.
Diciamo che Boid ha impresso il marchio sui corpi, mentre Ganishuka ha agito come fanno tutti gli apostoli,cioè ammazzando tutti i marchiati, e in questo modo (forse,non ne siamo ancora certi) potrebbe essersi vendicato anche di Gaisselick, cioè di colui che potrebbe essere stato un suo rivale dell’epoca.
Infatti Ganishuka secondo noi, può aver comandato uno di quei comuni perennemente in lotta contro Gaisselick, per la conquista del il territorio 1000 anni fa, come indicato sempre da charlotte durante la spedizione della liberazione di grifis (vedi vol 10 coll).
A causa dell’aspetto “nebbioso” e “fumoso” di ganishuka, (per nulla simile ad un uomo, o ad un mostro terreno) alcune persone dell’epoca possono averlo confuso con una nuvola, vedendo così solo 4 angeli - i 4 della MdD -, ed invece altri, no, vedendo così comparire in cielo 5 angeli.
Questo confermerebbe le voci contrastanti, per le quali alcuni hanno visto 4 angeli, mentre altri 5!!
NB: inoltre forse sarà solo una semplice coincidenza, ma durante l’eclisse, Boid è solo il quarto membro della mano a comparire, preceduto in ordine proprio da Slan, Urbick e Conrad.
E magari miura non ha fatto le cose a caso, e c’è li ha presentati nell’ordine in cui essi sono entrati a far parte della MdD.
In pratica a Ganishuka è andato tutto storto, lui ora c’è l’ha a morte con grifis, xchè anche se è il suo signore, gli sta togliendo la possibilità di dominare il mondo intero proprio come in passato fece Gaisselick, e lui questo non lo può accettare.
È proprio gani, che afferma nel cap 282 che lui regna sul + grande impero del mondo!!
Probabilmente è diventato l’imperatore del terrore che conosciamo, dalla caduta di Gaisselick in poi!!
Altra ipotesi:
Gaisselick, che potrebbe aver utilizzato l’armatura del berserk (creata da flora e dai nani), per unificare i terreni 1000 anni fa, potrebbe aver perso nel tempo completamente la ragione, ed essere morto dissanguato trafitto dall’armatura, durante la scomparsa della capitale, nel tentativo di opporsi a quegli angeli.
E poi chissà, flora potrebbe tramite un sortilegio, aver salvato lo spirito di Gaisselick, dando vita al CdT.. ma questa è un’altra storia!!
Solo ora CAPISCO xchè miura ha rimandato lo scontro tra Ganishuka e Grifis a Vritanis ed ha fatto in modo che i 2 si scontrassero definitivamente a WINDOM; xchè è nella città demoniaca, che collegherà gran parte degli avvenimenti accaduti all’epoca di Gaisselick, cioè collegherà il passato di 1000 anni fa con il presente, tramite un bel flashback.
1000 anni fa il tiranno era Gaisselick, (al 99 x 100 il CdT) ora è Ganishuka!!
E vai con i corsi e ricorsi storici.. e come disse flora.. il karma non è circolare.. ma procede a spirale!!
Berserk si sta a poco a poco avviando al gran finale!!
NB: L’unica cosa che può smentire questa speculazione riguarda il numero degli angeli presenti alla caduta di Gaisselick.
Mi pare di aver letto in passato su un sito (non ricordo adesso quale) che ogni 216 anni nascerebbe un nuovo membro della MdD.
Mi sono rispulciato il manga e l’unico riferimento a questo numero è nel volume 12 collection,
Prima dell’eclissi, alcuni apostoli dicono:
“e’ giunto il momento di una grande festa notturna, di un banchetto che ha luogo ogni 216 anni..
Ecco l’eclissi!!
Correggetemi se sbaglio, ma mi pare che non sia scritto da nessuna parte che ogni 216 anni un nuovo membro entra a far parte della mano di Dio!!
Se è così allora la nostra teoria speculativa potrebbe non essere un cantonata!!
Altrimenti, allora la mano sarebbe ciclica.. ma questo è un altro discorso ed è impossibile sapere al momento se è la verità!!
Attenzione il pass sottostante contiene spoiler.. chi non vuole sapere cosa accade nel 303 non clicchi:
Inoltre a dare sostanza a questa speculazione è
Spoiler:
