I seinen ... parliamone!

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Baruc

Ho aperto questa discussione esclusivamente per parlare dei seinen! Il manga rivolto ad un pubblico adulto...

Beh, quali sono i migliori? Gli imperdibili diciamo! Io non ne so molto, e sinceramente sto trovando ripetitivi gli shonen... penso che i seinen siano piu vari... o sbaglio?

ditemi voi :D

Edit by ZioTesKio:
Mi sono preso la briga di elencare quelli consigliati con un link di riferimento, la maggior parte sono in inglese (una lista anche lontanamente esaustiva in italiano non esiste) presi da MangaTraders, alcuni da Onemanga, altri dalla Wiki, quelli contrassegnati con l'asterisco hanno i riferimenti sul nostro forum.

In ordine di "apparizione":

Akikako:
- Narutaru
- Bokurano
- Gunslinger Girl
- Yamamoto Naoki: Dance till Tomorrow - Arigatou - Believers
- KissXSis
- My Misterious Girlfriend X (Onemanga)
- Living Game
- Kiseijuu
- Happy World
- Love Lucky

Yamato:
- Pluto (dovrebbe trovarsi qualcosa, lo facevano i Tamago prima che venisse licenziato, ora mi pare sia seguito dai Mangascan/5 Elementos)
- 20th Century Boys* - 21st Century Boys (si trova completo in italiano sul sito dei Mangascan)
- Monster (completo in ita su emule, a cura degli EWScan)
- Berserk*
- Gantz*
- La storia dei tre Adolf
- Vagabond*
- REAL
- Manhole
- Vinland Saga*
- Histoire
- Cestus
- Cesare
- Umi no Misaki
- D-ASH

ZioTesKio
- Moonlight Mile (se non mi sbaglio il primo volume lo ha rilasciato Luke sul mulo e i Mangascan/5 Elementos lo stanno editando)
- Black Lagoon*
- High School of the Dead (lo stanno portando avanti gli ItalyManga)
- Genshiken (Otaku Club) (rilasciato per intero da Luke sul mulo)
- Sidooh
- Team Medical Dragon
- Ichi the Killer (rilasciato per intero dagli ItalyManga)
- Deep Love (rialsciato per intero dagli Italianime, almeno per la storia principale... non lasciatevi ingannare dalla dicitura shoujo... se questo è shoujo io sono il papa...)
- Addicted to Curry*
- Bitter Virgin*
- Elfen Lied (da quello che ho capito se ne occupavano gli ItalyManga, ora è stato licenziato e quindi hanno eliminato la possibilità di scaricare i loro archivi)
- Claymore*
- Guyver*
- Devil Man*
- Akira*

Ansem
- Hellsing*

PS: mi scuso se faccio un po' di confusione tra Mangascan e 5 Elementos... ma ancora non ho capito quali siano i progetti degli uni e degli altri :P non link le pagine di ItalyManga perché ora hanno problemi sul loro dominio, ma googlando si trovano, come googlando si trova il sito degli Italianime (necessita di registrazione per scaricare, così come MangaTraders se li si vuole in inglese).
Ospite

I seinen sono più vari perché non hanno i limiti che impongono sui shounen...
Comunque tra quelli reperibili in Italia e poco conosciuti consiglio Narutaru,Bokurano e Gunslinger Girl....
Di quelli reperibili solo scaricandoli:
se si vuole il genere particolare consiglio i manga di YAMAMOTO Naoki;
se si vuole il genere comico/ecchi/romantico consiglio "KissXSis" o "My Mysterious Girlfriend X";
se si vuole il genere commedia/romantico consiglio "Living Game"(concluso);
se si vuole il genere azione/horror consiglio "Kiseijuu"(concluso);
Menzione particolare per "Happy World"(concluso);
Yamato

I seinen che ho preferito, in generale, sono i manga di Naoki Urasawa (Pluto, 20th Century Boys, Monster), poi i due lavori di Mohro Kitoh (i già citati NaruTaru-Shadow Star e Bokurano-Il nostro gioco), "Berserk" di Keintaro Miura, "Gantz" di Hiryoka Oku, "La storia dei tre Adolf" di Osamu Tezuka, "Vagabond" e "REAL" (soprattutto quest'ultimo) dell'immenso Takehiko Inoue.
Poi avevo letto di molto carino "Manhole" di Tesuya Tesui e praticamente tutti i manga di Tsutomu Takahashi (tra cui "Blue Heaven", che abbiamo tra i progetti completi). Carini, volendo, anche seinen storici come "Vinland Saga di Makoto Yukimura, "Histoire" di Hitoshi Iwaaki, "Cestus" di Shuzuya Wazarai e "Cesare" di Furumi Soryo.
Cambiando completamente genere e passando al romance, consiglio caldamente "Umi no Misaki" e "D-ASH".
Per ora mi pare sia tutto, ma probabilmente dimentico qualcosa asd
ZioTesKio

Butto lì altri nomi... uno che sembra interessante è Moonlight Mile, ma si trova poco in ita fatto dai Mangascan ed in inglese, io almeno, non ho trovato nulla.

Lo stesso Black Lagoon è un seinen, volendo andare sul più shoneggiante High School of the Dead in italiano lo fanno gli Italymanga.

Genshiken - otaku club lo ha appena finito di rellare Luke; altri titoli meno conosciuti Siddoh (se ti garbano i samurai), Team Medical Dragon... o il Zetman di Katsura.

Non me ne vengono altri in mente per ora :P
Living Game
Ecco come si chiamava! Avevo cominciato a leggerlo mesi fa... poi mi ero scordato il titolo :P
My Mysterious Girlfriend X
Io l'ho trovato un po' stupidotto :P

PS: Anche Icchi the killer degli Italymanga e Deep Love (più uno josei questo) degli Italianime meritano menzione.
Yamato

ZioTesKio ha scritto: Deep Love
AVVERTENZE: E' leggero quanto una teglia di lasagne alle 5 del mattino ^___^
Ospite

ZioTesKio ha scritto: Genshiken - otaku club lo ha appena finito di rellare Luke;
e io che lo ho appena finito di leggerlo in ing,potevi avvisarmi un po' prima asd
ZioTesKio ha scritto:
Living Game
Ecco come si chiamava! Avevo cominciato a leggerlo mesi fa... poi mi ero scordato il titolo :P
finalmente servo a qualcosa asd
ZioTesKio ha scritto:
My Mysterious Girlfriend X
Io l'ho trovato un po' stupidotto :P
in verità anche io asd però ha quel tocco di originalità che mi ha conquistato
Spoiler:
la saliva che trasporta i sentimenti,ce ne vuole per avere una trovata del genere asd
ZioTesKio ha scritto: PS: Anche Icchi the killer degli Italymanga
Icchi me l'hanno consigliato,vedrò di mettermi in paro...
Yamato ha scritto:
ZioTesKio ha scritto: Deep Love
AVVERTENZE: E' leggero quanto una teglia di lasagne alle 5 del mattino ^___^
una teglia di lasagne alle 5 dopo una sbronza aggiungerei :mrgreen:
Yamato ha scritto: Cambiando completamente genere e passando al romance, consiglio caldamente "Umi no Misaki" e "D-ASH".
D-ASH è stupendo,per "Umi no Misaki",bhe non lo trovo molto diverso da uno shounen,tranne che qui i protagonisti non si fanno pregare per un fottuto bacio asd
Per la categoria comico/ecchi/romantico/sex( :3look: ) consiglio "Love Lucky"
ZioTesKio

e io che lo ho appena finito di leggerlo in ing,potevi avvisarmi un po' prima
Azz asd ma se tu non chiedi asd purtroppo da quando non seguo più la sezione MaT molti lavori di Luke vanno "persi", comunque ti posto una lista (non aggiornata) hai visto mai...
Spoiler:
IN CORSO

GS Mikami
F motori in pista
Le bizzarre avventure di Jojo
Video Girl Ai (nuova edizione) [completa, ndZT]
GTO Great Teacher Onizuka
Lamù
Manga Bomber
Dragon Quest - L'emblema di Roto
Gundam Char's Delete Affair
Ushio e Tora
Il destino di Kakugo
Patlabor
Karakuri Circus
Keji il magnifico
Touch
Dottor Slump
Deadman
Spriggan
Genshiken [completa]
Keroro
Dottor Slump e Arale
Dash Kappei
Outlanders
Venus Wars
Lastman
Dragonball (new + pagine a colori della perfect edition)
Ranma
52
The Authority
Planetary
Jenny Sparks
Justice

IN PAUSA

Gundam Origini
Gundam L'Ecol du Ciel

COMPLETATE

SKY - volume unico
1 or W - volume unico
Dlive - 4 volumi
MAI la ragazza psichica - 6 volumi
Ninka Kamui - volume unico
Ghost in the Shell 2 - volume unico
Be Free - 12 volumi
Gun Smith Cats - 4 volumi
Planetary/Authority - volume unico

FUTURE

I''S (nuova edizione)
La saga delle sirene
Dominion [rilasciato]
Black Magic
Orion [completo]
Ghost in the shell
Ghost in the shell 1.5
Appleseed
Rumic Theater [rilasciato]
Rumic Short
What's Michael
ARMS

SOSPESE/INTERROTTE

Mitico Thor - ed Corno
Vendicatori - ed Corno
Capitan America - ed Corno
Moonlight Mile - 1 volume
Rocky Joe - 1 volume
Maken X - 1 volume
Dai - 2 volumi
Gundam Char's Delete Affair - 1 volume
Gunslinger Girl - 1 volume
Grey - 1 volume
Tra l'altro scorrendo i titoli anche Be Free si potrebbe consigliare.
finalmente servo a qualcosa
Oltre a proporre di editare il Re-Take? asd
però ha quel tocco di originalità che mi ha conquistato
A me in realtà ha fatto pensare che l'autore abbia problemi... seri problemi asd
Icchi me l'hanno consigliato,vedrò di mettermi in paro...
Io ancora devo leggerlo a dire il vero (così come Moonlight Mile, Siddoh, Zetman e lo stesso Gengishen :P) devo trovarmi ben disposto :?
D-ASH è stupendo,per "Umi no Misaki",bhe non lo trovo molto diverso da uno shounen,tranne che qui i protagonisti non si fanno pregare per un fottuto bacio asd
Per la categoria comico/ecchi/romantico/sex( :3look: ) consiglio "Love Lucky"
Umi no è un titolo che non mi è nuovo... ma non mi ricordo una fava... possibile che sia uno di quelli (tanti) che ho iniziato, ma non ho mai portato avanti.
Sul "sex" so poco... l'unico hentai che "seguo" è Virgin na Kankei (ormai voglio sapere come va a finire la storia del "verginello" sticazzi... asd )

Un seinen alternativo (anche se va verso lo shonen) è Addicted to Curry... con i sosia di Onizuka e Ishimaru asd e perché non ricordare il Bitter Virgin che porta avanti Rock con gli Animelab?

PS: Ammazza quanti titoli che vengono fuori dai seinen... e ammazza quanti devo ancora leggerne :P
Ospite

Sul "sex" so poco... l'unico hentai che "seguo" è Virgin na Kankei (ormai voglio sapere come va a finire la storia del "verginello" sticazzi... asd )
"sex" perché ci sono presenti scene di sex,non perché è un hentai,tanto per avvisare o incitare la lettura asd
PS:"Virgin na Kankei" non è classificato come hentai...
ZioTesKio

... ho appena scoperto di essere un bacchettone... asd asd ma... a questo punto... che strakatz sono gli hentai? :mrgreen:

Altro titolo seinen (questo ha l'anime come traino) Elfen Lied.
Ospite

ZioTesKio ha scritto:
... ho appena scoperto di essere un bacchettone... asd asd ma... a questo punto... che strakatz sono gli hentai? :mrgreen:
gli hentai sono quei manga dove si vede strombazzare alla grande in ogni capitolo con più tutti i dettagli :mrgreen: :mrgreen:
ZioTesKio ha scritto: Altro titolo seinen (questo ha l'anime come traino) Elfen Lied.
son strano io se dico che mi è piaciuto più il manga? :? :?
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”