School Rumble...

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

Ho lasciato quei puntini di sospensione non a caso...

Premessa: mi han sempre consigliato questa serie e io, dopo taaaaaaaaaaaaaanto tempo, l'ho vista (con piacere, devo dire, anche se non è il mio genere).

Purtroppo l'anime si ferma al NI GAKKI, mentre il SAN GAKKI è solo accennato in 2 episodi OAV che molti considerano deludenti. Il manga invece sembra abbia una conclusione più logica ma, causa diritti, i gruppi di scanlation non possono tradurlo, quindi c'è solo in americano/inglese.

Cosa ne pensate di questa storia assurda?
Yamato

Il manga non ha manco lui di conclusione, fai te!!
Cosa ne penso: già come anime in sé mi ha fatto schifo, se si conta che né anime né manga si concludono veramente (ovvero con una coppia)... la più grande presa per i fondelli dello shonen romantico, ecco cosa ne penso!!
Ospite

Yamato ha scritto:Il manga non ha manco lui di conclusione, fai te!!
Cosa ne penso: già come anime in sé mi ha fatto schifo, se si conta che né anime né manga si concludono veramente (ovvero con una coppia)... la più grande presa per i fondelli dello shonen romantico, ecco cosa ne penso!!
Azz...un giudizio durissimo il tuo! :o
Yamato

Otaku100% ha scritto:Azz...un giudizio durissimo il tuo! :o
Per quanto un anime romantico possa far schifo, il minimo è che finisca con una coppia... se non lo fa, è una presa per il culo, secondo me.
ZioTesKio

Posso dire cosa ne penso io di School Rumble...? Una cagata immane con presa per il culo finale per giunta... ma che stracazzo vuol dire quella fine? E poi... dopo quella "fine" te ne esci fuori con una seconda serie (School Rumble Z... zeta come "zoccola c'entra 'sta cosa?") che non c'azzecca una fava con la principale? I miei complimenti... e a poterlo anche la punta dei miei Dr Maertens tra le palle...

Ho letto poco di questo manga, ma quel poco mi è bastato, un inconcludente sequela di vicende paradossali (solo a volte divertenti) con molte potenzialità (basta pensare ad Harima Keji... un personaggione) e nessuna sfruttata, in poche parole una merda se lo si inquadra nell'ambito romantico, niente di che se lo si inquadra in ambito demenziale... e quella fine... quella fine... non sapevo se ridere (non mi aspettavo proprio altro) o piangere pensando a chi c'ha buttato dei soldi per comprarsi 'sta ciofeca...

Troppo duro? Forse, ma ne riparliamo dopo che ne avrete letto la fine e che avete fatto il conto degli euro buttati...
Ospite

Beh, dubito fortemente che il manga "sbarchi" da noi (lo han pubblicato sulle riviste della vecchia play press, se non erro)...comunque devo dire che, in parte, concordo sul fatto che HARIMA sia stato sfruttato maluccio...cavolo, è un personaggione!
metal69

boh... mi sono fermato alle prime puntate della prima serie... non mi ha preso molto!! :S
ZioTesKio

concordo sul fatto che HARIMA sia stato sfruttato maluccio...cavolo, è un personaggione!
L'unico però... e la sua "relazione" con la bionda era promettente, ma (e qui parlo più per sentito dire) è stata sfruttata malissimo per dedicarsi alle situazioni paradossali e alla protagonista... che è semplicemente ridicola...
Ospite

ZioTesKio ha scritto:
concordo sul fatto che HARIMA sia stato sfruttato maluccio...cavolo, è un personaggione!
L'unico però... e la sua "relazione" con la bionda era promettente, ma (e qui parlo più per sentito dire) è stata sfruttata malissimo per dedicarsi alle situazioni paradossali e alla protagonista... che è semplicemente ridicola...
Beh, su questo sono in disaccordo...Tenma come personaggio ha un suo perché...in primis Tenma è quasi identica ad Harima come carattere, quindi le situazioni comiche partono proprio dall'indecisione/timidezza dei due protagonisti.

Ti do ragione riguardo alla storia di Eri/Harima, le potenzialità per farla diventare qualcosa di più "corposo" c'erano tutte!
ZioTesKio

Beh, su questo sono in disaccordo...
Assolutamente ^^ in fin dei conti io parlo dopo aver dato una lettura veloce ai primi capitoli e nulla più.
Tenma come personaggio ha un suo perché...in primis Tenma è quasi identica ad Harima come carattere, quindi le situazioni comiche partono proprio dall'indecisione/timidezza dei due protagonisti.
Probabilmente è così, ma per quel poco che ho visto mi sembrava la caricatura del ragazzo degli shonen e non m'ha detto nulla, anzi l'ho reputata più insulsa che altro.
Ti do ragione riguardo alla storia di Eri/Harima, le potenzialità per farla diventare qualcosa di più "corposo" c'erano tutte!
A dirla tutta mi sembra che abbiano voluto sfornare una serie che voleva essere sulla falsariga di un Lamù (per dirne uno, nel senso di demenzialità), ma con denotazioni più corpose dal punto di vista sentimentale... e a mio giudizio sono riusciti male, sia in un caso che nell'altro... comunque vedo probabile una seconda serie "seria" (se non mi sbaglio va ad anni scolastici), per come è strutturata non avrebbero difficoltà a tirarla su, qualche stupidaggine qui, qualche altra lì, una digressione demenziale in chissà quale sport improbabile, un flashback altrettanto improbabile qui, una fase drammatica lì, il tutto episodico modello Lamù appunto, una spruzzata non troppo forte di romanticismo ogni tanto e potrebbero andare avanti per anni... magari dandogli una fine questa volta...
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”