Air Gear

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

Come primo topic della mia speriamo lunga permanenza sul foro vorrei parlare di Air Gear un manga e anime molto bello e simpatico che alterna scene di cruda e gratuita violenza e azione a parodie simpatiche e divertenti.
Trama:
Il manga racconta la storia di Ikki un ragazzo orfano che vive in una casa insieme a 4 sorelle e condivide con loro gran parte della giornata (diciamo pure che gli fa da schiavo^^).
Ikki frequenta la scuola media Higashi e si fa chiamare Baby face e si fa carico di proteggere l'istituto dalle scorribande delle bande locali.
Un giorno si imbatte nel team dei teschi crociati, una banda di storm raider (persone che utilizzano le Air Treck) che crea non pochi problemi ed è temuto da tutti.
Qui ikki comincia ad usare le Air Treck cioè speciali roller blade con una meccanica interna che permette di fare salti e grind che prendono il nome di Trik, praticamente impossibili.
Con la prima sfida a un Team di Storm Raider si apre la storia di Ikki il Re del Cielo e padrone della Wing road... io sono arrivato parecchio avanti con il manga se volete altre notizie fatemi sapere^^
Yamato

Uno dei manga più insulsi che abbia mai tentato di leggere. Sono arrivato per pietà attorno ai capitoli 150, sperando che potesse cominciare un minimo di trama, ma non si vedevano altro che trick e gnocca da tutte le parti. Non che la gnocca faccia male, ma solo quella dopo un po' stufa. Tanto per cambiare, Oh!Great si dimostra un autore incapace di imbastire trame o manga un minimo interessanti. Bocciato in pieno.
Franky

:ommio: è stupendoo come fai a dire queste calugne :ommio: mi sei calato :evil:
ZioTesKio

Air Gear... finora una cagata di proporzioni immani!! :?

Inizio lento, storia che comunque prometteva, che poteva reggere fino al 140° capitolo... poi il nulla... e nell'ultima 20ina di capitoli neppure quello, solo tanta confusione e neppure ben confezionata, l'accenno a Obama sa di ridicolo e negli ultimi combattimenti non si capisce una fava e il manga perde pure la "leggerezza" in lettura.
ma non si vedevano altro che trick e gnocca da tutte le parti. Non che la gnocca faccia male, ma solo quella dopo un po' stufa. Tanto per cambiare, Oh!Great si dimostra un autore incapace di imbastire trame o manga un minimo interessanti.[
Ti quoto quasi in pieno, si perde nei manga lunghi (ebbene sì, ho provato a leggere anche Inferno e Paradiso, ma stavolta niente prova d'appello, 20 capitoli e tutto nel cestino), quello breve che ha fatto non è male (non ricordo il titolo), ma in quelli a lunghi... mamma mia...

Il tutto ovviamente IMHO (se a tutti piacesse solo la stessa donna i mari sarebbero sì pieni, ma non d'acqua asd ).
Yamato

ZioTesKio ha scritto:quello breve che ha fatto non è male (non ricordo il titolo)
Ti riferisci a Majin Devil? Molto molto molto bello, però ci manca ancora che un mangaka non riesca a torvare una trama decente per una two-shot (ovvero, un manga in due volumi)! xD
ZioTesKio

Ti riferisci a Majin Devil?
Esso è! :mrgreen:
però ci manca ancora che un mangaka non riesca a torvare una trama decente per una two-shot (ovvero, un manga in due volumi)!
Mica detto... le vie dell'inettitudine sono infinite asd
Ospite

bhe secondo me non è poi così male .... certo non è a livello di bleach questo è certo non ha nemmeno la trama di death note ma comunque non è male e si lascia leggere.... ecco forse è un po troppo dispersivo e lungo nelle ambientazioni ma non è disegnato male anzi.... se la storia fosse un po più coinvolgente sarebbe un bel manga
ZioTesKio

Non mi esprimo per Bleach (non lo leggo), ma quanto a trama... beh non ricordo più dove vuole andare a parare... e forse non lo sa neppure oh!great asd
ecco forse è un po troppo dispersivo e lungo nelle ambientazioni ma non è disegnato male anzi....
Mai detto che è disegnato male (quando si tratta di gnocca oh!great è una garanzia asd ), ma davvero si perde tantissimo, gli spunti ci sarebbero tutti, triangolo con Ringo/Kakà e Simca/Mercedes compreso, bon è anche un poker, ma della meccanica si son perse le tracce... (che se la sia scordata anche lui? asd ), ma non li sviluppa MAI preferendo buttare altra carne al fuoco per incendiare il manga di nulla.
se la storia fosse un po più coinvolgente sarebbe un bel manga
Più che altro sembra che la storia in certi pezzi neppure ci sia, onestamente... colpa sua che non riesce a tenere alta la tensione, quando aprivo le pagine di onemanga nell'ultima trentina di capitoli prima le trovavo pesanti da seguire, poi è scattata la molla "machepalle! ancora?" e un minuto e trenta bastava per scorrere (scorrere, praticamente non leggere) tutte e venti le pagine, fino agli ultimi tre in cui sembra stia svelando qualcosa, ma il modo in cui lo fa ha davvero del tragicomico...

Non nascondo che ormai lo seguo più per inerzia (e per vedere quante altre stronzate propina prima di venire al dunque) che altro, cosa differente da quel che succede per un Maohu Sensei Negima che per certi versi trovo similare (storia a larghissimo termine, fanservice, vicende diluite, combattimenti), con tutte le differenze del caso ovviamente (compresa quella che trovo la demenzialità di Akamatsu più godibile di quella di oh!great).

Sempre il tutto sotto licenza IMHO [cit.dhorofin], anche se è certo che, se continua così, non sarà certo un masterpiece del mondo manga.
robroy

bho io questo giro non concordo, mi e' piaciuto l'inizio, e attualemnte sta creando un po' di scene carine, io sto comprando il manga in italiano e non voglio avere degli spoiler, ma alla release italiana (che non so a che punto dei 150 capitoli letti da yamato corrisponda) non mi sta annoiando come dici tu, certo non nego che non sia a livelli di tensione o immedesimazione di grandi manga, pero' amettiamolo, ci sono varie centinaia di manga, e non tutti possono essere all'altezza delle perle del passato...

io prima di dare un giudizio finale andro' ancora avanti col manga, ma non credo sia da bocciare cosi' arbitrariamente...

anche l'anime e' stato fatto di qualita' sufficentemente buona credo...
Yamato

robroy ha scritto:che non so a che punto dei 150 capitoli letti da yamato corrisponda)
Spoiler:
Sono arrivato fino allo scontro tra Ikki e Ringo, e poco più avanti. Lo scontro mi aveva esaltato, però quello che manca è la trama. E poi, i capitoli successivi allo scontro, invece di dare una svolta, si sono rivelati confusionari, come se l'apice del manga fosse appena stato toccato, e adesso rimaneva solo la confusione sul come fare dopo.
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”