
Autore: Haibara Yak
Trama:
Tokage (lucertola) è un'anima condannata a vagare in eterno per il mondo a causa di un peccato imperdonabile commesso quando era in vita. Per questo è stata privata della possibilità di trovare pace nella morte ed esclusa dal ciclo delle reincarnazioni, e da secoli è alla ricerca del modo di spezzare la maledizione che la imprigiona. L'ultimo corpo in cui trova dimora è quello di Yuuka, una studentessa appena deceduta in un incidente stradale. Dopo il funerale, Shinobu, un ragazzo delle medie che considerava Yuuka come una sorella maggiore e vive nel tempio di suo nonno, trova il corpo della ragazza posseduto da Tokage e scopre di essere lo "yori", la fonte di energia che permette allo spirito di usare quel corpo.
Nonostante Shinobu non lo accetti, Tokage inizia quindi a vivere nel tempio insieme al ragazzo e a suo nonno. La presenza di uno spirito che "è dove non dovrebbe", però, turba l'equilibrio spirituale del mondo, per cui sono in molti a dargli la caccia per sigillarlo e carpirgli il segreto dell'immortalità. Shinobu si trova così trascinato in un susseguirsi di eventi sovrannaturali e violenti combattimenti mentre Tokage cerca di realizzare il suo unico desiderio: vivere e infine morire come un normale essere umano.
L'autore, inedito in Italia, è Haibara Yak che con il suo tratto sporco e graffiato conferisce grande dinamicità a un manga d'azione come questo. Le sue opere sono soprattutto storie brevi pubblicate in varie antologie e il suo lavoro più lungo è "Sengoku Basara 2" uno degli adattamenti manga tratti dall'omonima serie di videogiochi Capcom.
Download:
Volume 1
Volume 2
Volume 3
Si ringrazia i DokiDoki Magic per la concessione delle scan