
Autore: OHTAGAKI Yasuo
Artista: MURATA Yuusuke
Anno: 2010
serializzato in: Jump SQ (Shueisha)
Facciamo la conoscenza di un ristretto gruppo di studenti giapponesi della facoltà di ingegneria della Touyou University.
Il loro obiettivo è costruire con le proprie mani, con i propri sforzi, con il proprio sudore un'auto solare per gareggiare nella Suzuka Dream Cup, la corsa di auto solari più importante al mondo dove partecipano sia aziende affermate come Panasonic e Sony, sia team universitari. Si sa, le auto solari sono il futuro.
Ad aiutare la squadra di studenti ci sarà un loro coetaneo, Kaneda Shouta, operaio metalmeccanico che, su richiesta del professore referente e dello zio datore di lavoro, si ritroverà, suo malgrado, a mettere a frutto la propria abilità nelle saldature per la costruzione dell'auto solare.
Non mancheranno le difficoltà fra il gruppo di studenti e il giovane Shouta, visto che quest'ultimo, avendo visto morire il padre in un incidente stradale, si rifiuterà di prender parte ad un progetto riguardante un'auto. Per non parlare del fatto che, essendo morto il padre, Shouta ha dovuto sempre lavorare rinunciando all'università per ovvi motivi economici.
Donten Prism Solar Car è un manga maturo, interessante, coinvolgente. Un'ottima sceneggiatura accompagnata da un tratto pulito, preciso. Consigliato.
Download:

Volume 1

Volume 2
Si ringrazia i Mangascan Team per la concessione delle scan