Weekly Shonen Jump - Topic di discussione del ToC

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

La fine di Bakuman mi ha un pò sorpreso. Era chiaro che stava finendo ma mi aspettavo durasse uno-due capitoli in più, così da riempire totalmente l'ultimo volume.
In ogni caso la coppia Ohba & Obata ha fatto bene a concludere se non c'èra più niente da dire e si allungava solo il brodo. Spero che ritornino presto con un nuovo manga.

Pajama questa volta fa un rank alto.
Nisekoi al 8° posto ha fatto probabilmente il suo peggior rank dall'inizio e ho detto tutto :lol:
Magico sopravvive e Kurogane di nuovo in bottom. Bruttissimo vedere Kuroko e Medaka in quelle posizioni.
E Pakky ormai sembra spacciato.

Interessante vedere quali sono le tre nuove serie, ma Hungry Joker dov'è finito?
Così a prima vista non mi ispirano più di tanto, tranne forse quella dell'autore di Oumagadoki. Ma aspetto di leggere qualcosa di ognuna per un giudizio completo.

Posto qualche informazione che ho trovato:
- Alle informazione sullo one-shot Cross Manage di Kaito c'è da aggiungere questo: lo sport trattato è il Lacrosse e questa one-shot era già apparsa su Jump Next! nell'uscita invernale del 2011.
- Kurogane riceve un Vomic, similmente a come Jump ha fatto con Magico e altri manga prima.
Un Vomic (Voice + Comic, Voce + Fumetto) è l'aggiunta di voci e rumori di sottofondo a un fumetto, una sorta di "doppiaggio". Dovrebbe essere fatto col primo capitolo penso.
- Jump Issue #23 Information Update
Center Colour:
- Kuroko no Basket
- Magico
- Kurogane
<--

Ho come l'impressione che Kurogane lo vogliano cercare di far tornare a posizioni decenti visto il recente tracollo, dandogli qualche aiuto tra Vomic e Color Page.
mbt6
Leggenda
Leggenda

Ho letto i capitoli usciti finora di Pajama e l'ho trovato molto carino.
Con la nuova serie "Koisome" che sembra essere un romance siamo a tre (dopo NiseKoi e Pajama). Sembra che ultimamente "Jump" punti molto su questo genere e dire che non ha mai sfondato granché.
Spero di sbagliarmi, ma non mi aspetto molto dalle prossime tre novità.

Ora voglio provare a dare un'occhiata anche ad HQ!!
Sono un Immagine e me la tiro da morire.

"Avrei voluto nascere panda per essere coccolato e viziato in uno zoo." (Hiramaru Kazuya - Bakuman)

"Oh, piccolo ipocrita. Non farti ingannare dai patetici valori pensati apposta per i buoni a nulla... Guardati attorno." (Joichiro Nishi - Gantz)

"Hai mai preso un calcio alla velocità della luce?" (Borsalino "Kizaru" - One Piece)

Sono state veramente poche le volte in cui mi sono sentito felice dopo essere venuto qui, ma... ora credo di aver capito... nel bene o nel male, tutto quello che è successo finora... è stato una parte importante della mia vita. (Sawada Tsunayoshi - Katekyo Hitman Reborn!)

Immagine
Immagine
Ospite

Anche io ho letto i primi 5 capitoli di pajama e non mi sono affatto dispiaciuti quindi direi che il rank che ha ottenuto è secondo me meritato..però in effetti 3 serie di genere romantico nel jump mi sembrano un po' troppi, contando appunto il fatto che, come ha detto mbt6, non è un genere che tira molto
Ospite

se proprio vogliamo guardare il pelo nel uovo, di romance è appena finito Bakuman quindi sarebbe una sostituzione asd

e poi anche Magico è un romance.

Diciamo che Jump da sempre è specializzato nei romance atipici e quando ne esce uno duro e puro come Nisekoi (Pajama è un romance atipico) allora ci si meraviglia!!

PS: anche a me piace Pajama però bisogna vedere se l'autore riesce a mantenere la trama su, oppure cade di brutto dopo una decina di cap come hanno fatto le novità degli ultimi 2 anni.
Ospite

Jump #23 TOC
Koisome Momiji (Cover, Lead Colour, New Series, 54 pg.)
Gintama
Toriko
Kuroko no Basket (Center Colour)
Naruto
One Piece
Nisekoi
Hq!!
Magico (Center Colour)
Sket Dance
Beelzebub
Kurogane (Center Colour)
Inumaru Dashi
Pajama na Kanojo
Bleach
Kochikame
Reborn!
Medaka Box
Nurarihyon no Mago
Genson! Kodai Seibutsu-shi Pakky (Fin)

Jump #24
Lead CP: PSI Kusuo Saiki (New Series)
CP: Koisome Momiji, Medaka Box (3rd Year Anniversary), Reborn!
Wolf94
Senior Member
Senior Member
Manga preferito: Slam Dunk

Eccetto pakky che è finito in bottom ci sono solo serie "intoccabili". Non vedo come le nuove serie possano emergere...
"Ogni volta che piazzi una pietra sul goban, stai esponendo qualcosa di te stesso. Non è un semplice pezzo di vetro, di conchiglia o di plastica. In quella pietra sono infusi i tuoi sentimenti, la tua individualità, la tua forza di volontà e, una volta giocata, non si può più tornare indietro. Su ogni pietra grava una grande responsabilità per il raggiungimento del tuo obiettivo."
- Cit. Kajiwara Takeo, 9° dan professionista di go

I cazzeggiatori della chat:
Immagine
L'ombroso, Master of Loli, Wolfman, L'illuminato e Mr. Rosa Shocking.

Vecchi avatar:
Spoiler:
Ospite

Meglio, così fanno da cuscinetto XD
non vedo l'ora x la color a Medaka^^
Deki
Member
Member

Se non sbaglio la nuova serie PSI Kusuo Saiki è incentrata su un ragazzo che ha poteri paranormali. Dalle premesse non sembra male.
"Ogni volta che infili il walter nella iolanda, stai esponendo qualcosa di te stesso. Non è un semplice pezzo di carne o un organo riproduttivo. Hai infuso nel walter i tuoi sentimenti, la tua individualità, la tua forza di volontà e, una volta venuti, non si può più tornare indietro. Su ogni walter grava una grande responsabilità per il raggiungimento del sacro obiettivo maschile.(ma una volta fatto il salto della quaglia sono solo cazzi tuoi)"
- Cit. Deki, 9° classificato alla sbronza cittadina

La banda dei cazzeggiatori della chat Hasta:
Immagine
Da sinistra: l'ombroso, master of loli, wolfman, l'illuminato e mr rosa shocking.

Kamina117: gli apd sn bravi
Immagine
IMDPA: kami...
IMDPA: sei troppo alto
IMDPA: non vedi bene le scan
IMDPA: abbassati 1 po
Ospite

Gintama primo :D
One Piece stranamente poco più giù del solito. Nisekoi ottimo rank, idem per HQ!!
Pajama fa un rank non troppo alto, è altalenante per il momento. Bleach lì non si può vedere.
Pakky si conclude, non è una sorpresa dato che era sempre in bottom ultimamente. 3 serie concluse e 3 nuove che cominciano quindi, tutto torna.
Un sito/forum giapponese di news aveva scritto due settimane fa che in questa sessione sarebbero terminati ST&RS, Bakuman e Pakky e cominciate tre nuove serie. L'ho letto su MH e ci hanno preso.
Ienaga Kana ha scritto:Fine per Bakuman, ma xkè l'hanno messo così in basso?
In effetti è strano, una serie che coi rank normali era sempre medio-alta e con la Color Page del capitolo finale è in basso.
In giro circola questo rumor: Shonen Jump avrebbe voluto che Bakuman continuasse ancora, ma la Ohba e Obata hanno deciso di concluderlo. Perciò quelli di Shonen Jump come "scherzetto" o punizione l'ultimo capitolo glielo hanno messo molto basso.
Comunque è solo una speculazione, il motivo probabilmente non si saprà mai.

Notizia molto interessante trovata su MH.
Tamura (l'autore di Beelzebub) nella sezione dei commenti degli autori della Issue #21-22 ha scritto che, uscito per comprare del cibo, ha per caso incontrato l'autore di Psyren. Tamura ha scritto che è stato piacevole sentirlo parlare a proposito del suo nuovo lavoro/serie su cui sta lavorando.
Grande notizia, Toshiaki è al lavoro su un nuovo manga e quindi forse presto lo rivedremo sul Jump.
Spero però che la sua nuova opera non sia Godland Company, quella sua one-shot uscita un anno fa, dal momento che non era niente di che.
Tamura in passato è stato assistente di Toshiaki, ecco il motivo per cui si conoscono e sono amici.
Ospite

Rich. 92 ha scritto:Gintama primo :D
One Piece stranamente poco più giù del solito. Nisekoi ottimo rank, idem per HQ!!
Pajama fa un rank non troppo alto, è altalenante per il momento. Bleach lì non si può vedere.
Pakky si conclude, non è una sorpresa dato che era sempre in bottom ultimamente. 3 serie concluse e 3 nuove che cominciano quindi, tutto torna.
Un sito/forum giapponese di news aveva scritto due settimane fa che in questa sessione sarebbero terminati ST&RS, Bakuman e Pakky e cominciate tre nuove serie. L'ho letto su MH e ci hanno preso.
Ienaga Kana ha scritto:Fine per Bakuman, ma xkè l'hanno messo così in basso?
In effetti è strano, una serie che coi rank normali era sempre medio-alta e con la Color Page del capitolo finale è in basso.
In giro circola questo rumor: Shonen Jump avrebbe voluto che Bakuman continuasse ancora, ma la Ohba e Obata hanno deciso di concluderlo. Perciò quelli di Shonen Jump come "scherzetto" o punizione l'ultimo capitolo glielo hanno messo molto basso.
Comunque è solo una speculazione, il motivo probabilmente non si saprà mai.
mi dispiace ma devo far notare alcune corbellerie che hai scritto!! Non si possono proprio vedere! asd
- HQ!! non ha ancora un rank, quindi sta lì per decisione della redazione.
- Bleach sta in botton perchè se lo merita!! A differenza degli autori di Bakuman che hanno saputo dire basta quando la storia era finita lui sta continuando e secondo me senza molta creatività, ormai la storia è morta.
- Chi è che ha detto che il cap finale di Bakuman è in basso?????????????????????? Guardate che le pag a colori dell'ultimo cap erano proprio al centro preciso del jump!!!!! Però visto che da un po' di tempo il toc si calcola in modo diverso è risultato basso!! Ma secondo me hanno dato maggior risalto al manga in questo modo, forse non avete mai preso il jump in mano, ma fidatevi quando lo prendi in mano e lo sfogli velocemente la prima cosa che ti risalta sono le pag a colori centrali.

PS: per quanto riguarda il toc di questa settimana, c'è la pag a colori di magico, credo proprio che questa sia una delle ultime possibilità che gli danno per sfondare, il vol 5 ha venduto meno di 50 mila copie, quindi o si da una mossa o alla prossima lo tagliano! :x
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”