Cosa odiate dei manga e degli anime??

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

sunabozu ha scritto:odio quando dicono in un anime/manga cose come "nn siamo mica in un anime o un manga" oppure "questo succederebbe sl nei manga"
ma no dai,quello è simpatico,se detto al momento giusto e che non lo continuano a dire...
Ospite

x me il problema è ke quando seguo una storia,specialmente se mi piace,mi isolo dalla realtà e mi immergo in quel mondo,il mio interesse va solo sulla storia nn penso minimamente a quello ke c'è attorno a me,spesso qualcuno mi kiama o suona il campanello e nemmeno me ne accorgo,perciò alla frase "nn siamo mica in un manga" il mio cervello risponde automaticamente "invece si" strappandomi dall'atmosfera creata,come quando un sub riemege troppo in fretta nn facendo abituare il corpo alla pressione,magari gli autori pensano ke farlo dire ai personaggi renda la storia + reale, ma su di me ha l'effetto contrario
Ospite

sunabozu ha scritto:x me il problema è ke quando seguo una storia,specialmente se mi piace,mi isolo dalla realtà e mi immergo in quel mondo,il mio interesse va solo sulla storia nn penso minimamente a quello ke c'è attorno a me,spesso qualcuno mi kiama o suona il campanello e nemmeno me ne accorgo,perciò alla frase "nn siamo mica in un manga" il mio cervello risponde automaticamente "invece si" strappandomi dall'atmosfera creata,come quando un sub riemege troppo in fretta nn facendo abituare il corpo alla pressione,magari gli autori pensano ke farlo dire ai personaggi renda la storia + reale, ma su di me ha l'effetto contrario
di solito questa battuta viene fatta nei manga demenziali,se viene fatto in un manga serio o semi serio,effettivamente stona molto(oltre ad rompere l'atmosfera)...
Ospite

quoto,in un demenziale ci può anke stare
l'unico manga in cui nn mi ha dato tanto fastidio è 20th century boys(ke nn ho ancora finito),li un personaggio è un mangaka grazie al quale questo genere di battute è stato amalgamato alla storia

P.S:mi sto procurando narutaru dalla star cm mi consigliato tu Aki
Baruc

Conta che i manga sono ormai radicati nella cultura jappo!!

É normale che in jappone dicano una cosa del genere dei ragazzi (ora non so la % di ragazzi che legge manga.. ma mi pare superi il 50%)... anche io mi trovo a dire a volte "sembra di essere in un film... speriamo nell'happy ending"
Ospite

sunabozu ha scritto:quoto,in un demenziale ci può anke stare
l'unico manga in cui nn mi ha dato tanto fastidio è 20th century boys(ke nn ho ancora finito),li un personaggio è un mangaka grazie al quale questo genere di battute è stato amalgamato alla storia

P.S:mi sto procurando narutaru dalla star cm mi consigliato tu Aki
bhe allora in quei casi,non ci sta la battuta :2sasa: :2sasa:

PS:non te ne pentirai :twisted: :twisted:
Ospite

x me cercando di essere troppo realistici si finisce con l'ottenere l'effetto contrario,poi gli autori sn loro e fanno quello ke vogliono se vuoi leggi altrimenti t'attakki :mrgreen:
ZioTesKio

Mah... non è detto che se il manga è serio o serioso l'effetto sia poi così male (in Berserk qualche siparietto del genere non stona... o meglio non stonava, ultimamente un po' rompono); comunque la rottura del quarto livello è cosa usatissima ormai (Adachi mi sembra lo faccia spesso raffigurandosi al tavolo di disegno maltrattato dall'editore LOL), anche nei comics c'è qualche personaggio che lo fa (Deadpool... mitico il suo "non sapevo che sotto la maschera avessi la faccia di Mcguire" detto all'Uomo Ragno quando si toglie la maschera e c'ha la faccia, da katz, dell'attore asd).

Comunque come quasi per tutto c'è da riuscire a bilanciare la cosa o diventa una stonatura.
Ospite

trovo divertenti ank'io le citazioni dal mondo reale,sempre nel giusto contesto,ma nn mi piace leggere "questo succederebbe sl in un manga" detto dal personaggio di un manga,poi torniamo sempre alla stessa conclusione i gusti so gusti :2sasa:
Ospite

a me una cosa che dà fastidio è che nei manga (e anche anime), pure se è ambientato nella preistoria, tra gli alieni, o qualsiasi altro luogo o tempo lontano da noi, c'è sempre la loro cultura di mezzo
per fare un esempio... in berserk in un capitolo gatsu pensava che stava per diventare del sushi... ma se manco dovresti sapere cos'è!!
sei in una speie di medioevo? e allora perchè non diventare uno spezzatino? è più coerente con l'ambientazione
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”