Info uscite capitoli

Rivista: Young Animal

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
ninus
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente

scusate il doppio post.. ho editato 2 volte!
Ultima modifica di ninus il 26 set 2010, 17:55, modificato 4 volte in totale.
Ospite

uhm si effettivamente, però loro l'hanno europeizzato per farcelo vedere ma l'hanno europeizzato per un pubblico dei cartoni delle 14 su italia uno minchia cioè lo davanola notte potevano non censurarlo, l'infanzia di gatsu viene censurata perchè se lo violentano e per il resto si sa, ma non so se lo avete notato nell'anime zodd al primo incontro con gatsu dice: quando griffith avrà quello che vuole tu morirai (non sono le parole sippiccicate XD) mentre nelle scans dice: quando le sue ambizioni gli verrano negate tu morirai, il problema è che cambiano parecchio i due concetti, quello si non mi è piaciuto ma per il resto lo adoro
Yamato

Rich. 92 ha scritto:Poi vogliamo parlare dei nomi modificati, Guts e Griffith, per dargli un tono più medievale(io dico così ma mi sa che qualche team di traduzione lo chiama veramente Griffith, che tutto sommato non è bruttisimo, ma Guts... asd )
Beh, in teoria Griffith è la dicitura ufficiale (Grifis deve averlo usato la PlaMa prima che Miura ne annunciasse la scrittura in romaji, ovvero in alfabeto latino), mentre "Gatsu" dovrebbe chiamarsi Gutz (o Gatz, non ricordo).
Ospite

Eh infatti Yamato i volumi fino al 29-30 o lì vicino sono le scan della versione Planet Manga, quindi li conosco come Grifis e Griffith
Parlando dei nomi, a me sia Grifis che Griffith mi sembrano dei nomi medievali, Gatsu non sembra avere molto questa origine ma ormai noi lo conosciamo così quindi...
Comunque mi sembra anche a me che Gatsu sia Gutz o Gats, o una roba del genere.
Poi di nome mi viene in mente anche l'elfa che da Ibarella mi pare che sia Ivarella, Shilke-Shirke, Ganishuka-Ganishka, alla fine i personaggi sono gli stessi c'è solo una modifica con il passaggio da Jap a Ita.
Comunque è accertata la notizia del rimando di Miura, vero?

EDIT: Devo editare il mio messaggio perchè nessuno ha scritto dopo di me e non è gradito il doppio post.
Sembra che Berserk non uscirà più neanche questo venerdì, 8 ottobre, ma è rimandato al 22 ottobre.
Io non sò più che dire di Miura, almeno potrebbe non dire date che poi non rispetta...
Ospite

ma porc! lo odioooo
ninus
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente

Rich. 92 ha scritto:Eh infatti Yamato i volumi fino al 29-30 o lì vicino sono le scan della versione Planet Manga, quindi li conosco come Grifis e Griffith
Parlando dei nomi, a me sia Grifis che Griffith mi sembrano dei nomi medievali, Gatsu non sembra avere molto questa origine ma ormai noi lo conosciamo così quindi...
Comunque mi sembra anche a me che Gatsu sia Gutz o Gats, o una roba del genere.
Poi di nome mi viene in mente anche l'elfa che da Ibarella mi pare che sia Ivarella, Shilke-Shirke, Ganishuka-Ganishka, alla fine i personaggi sono gli stessi c'è solo una modifica con il passaggio da Jap a Ita.
Comunque è accertata la notizia del rimando di Miura, vero?

EDIT: Devo editare il mio messaggio perchè nessuno ha scritto dopo di me e non è gradito il doppio post.
Sembra che Berserk non uscirà più neanche questo venerdì, 8 ottobre, ma è rimandato al 22 ottobre.
Io non sò più che dire di Miura, almeno potrebbe non dire date che poi non rispetta...
Può darsi pure che non dipendi da miura ma dalla sua casa esitrice..
In ogni caso mi auguro che d'ora in avanti berserk abbia uscite + regolari.., visto che gira voce in rete che miura negli ultimi anni si sia dedicato + alla serie animata che al manga!

Speriamo.. ma onestamente ci credo poco!
Freddo08
Ex-Member
Ex-Member

ninus ha scritto:l'anime di berserk ha avuto un solo grande pregio a mio modesto parere:
far accorgere alla stragrante maggioranza di persone, che esisteva il manga e a farle capire subito, quanto il manga fosse infinitamente superiore..

In parole povere l'anime dovrebbe essere rifatto tutto daccapo!!

Chi ha curato l'anime di sicuro nn ha letto il manga, xchè trascurare tutta l'infanzia di guts lo scontro col conte e soprattutto nn inserire personaggi del calibro di pak e del Cdt è vergognoso!!

Certo, se il manga non fosse mai esistito.. l'anime non sarebbe poi da buttar via..
ma siccome per fortuna il manga c'è.. beh, allora personalmente l’anime non regge minimamente il
confronto.

Oltre al CdT a pak, ed il conte,nell'anime, è stata "tagliata" tutta la parte relativa all'infanzia di guts,
e non si capisce perché!
Non si capisce come mai guts inizialmente sia così cinico e violento,
poi zodd che da immortale, viene definito l'invincibile.. il bejelith, viene chiamato berit, tutti o quasi i nomi dei personaggi principali, sono stati cambiati..

Mi è piaciuta molto l'atmosfera che si respira durante l'eclisse.. e poi la colonna sonora che è figa!
Ma a parte questo.., se guardo l'anime conoscendo il manga.. l'unica cosa da dire è che chi l'ha fatto non aveva proprio idea di cosa fosse berserk..il vero berserk.. quello poetico, epico e violento del manga!

Spero davvero in futuro di vedere una nuova serie animata.. almeno fino all'eclisse, ma che sia fatta come dio comanda senza censure, e soprattutto che segua x filo e per segno il capolavoro di miura..
Se parliamo di scene tagliate allora dovremmo anche spiegare perchè l'anime finisce nel momento in cui Caska viene violentata da Gifis durante l'eclisse. Per una persona che non ha letto il manga questo è senza senso. Parte da un presente in cui lui è vivo e cerca questo grifis, ad un passato dove erano amici e lui li ha traditi; ma Gatsu come ha fatto a salvarsi?? Secondo me fecero questo anime per pubblicizzare il manga, niente di più. Magari già avevano intenzione all'epoca di rifare un'altra serie più fedele.
Immagine
Immagine

Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna!

I miracoli in questo mondo non esistono... ci sono solo i fatti inevitabili, gli incidenti e ciò che viene causato dagli altri.

Eliovinci scrive:
Signor Freddo, mi potrebbe dare una spiegazione per cui in tutti i manga sportivi il coach deve esser spessissimo una donna?
Freddo08 scrive:
Perché così gli sportivi danno di più spronati da quel ben di Dio chiamato fica
Ospite

Anche secondo me si vedeva sin dall'inizio che quell'anime era destinato a finire così bruscamente....in fondo non fanno vedere neanche personaggi fondamentali come il Cavaliere del Teschio (*w*)
Ma non stiamo andando un po' OT ? :4XD:

Comunque non ci resta che aspettare la nuova serie animata :2rock:
Ospite

ma il cap 316 nn doveva uscire l'8ottobre e qua stiamo al 14 e ancora niente
Freddo08
Ex-Member
Ex-Member

1) prima di scrivere dovresti presentarti.
2) se avessi letto i messaggi precedenti sapresti che l'uscita è stata rimandata al 22 ottobre.
Immagine
Immagine

Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna!

I miracoli in questo mondo non esistono... ci sono solo i fatti inevitabili, gli incidenti e ciò che viene causato dagli altri.

Eliovinci scrive:
Signor Freddo, mi potrebbe dare una spiegazione per cui in tutti i manga sportivi il coach deve esser spessissimo una donna?
Freddo08 scrive:
Perché così gli sportivi danno di più spronati da quel ben di Dio chiamato fica
Rispondi

Torna a “Berserk”