Naruto - Discussione capitoli

Rivista: Weekly Shonen Jump
Cadenza: Settimanale

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Yamato

Fixo ha scritto:a quanto pare sei tu che non lo leggi attentamente asd perchè mi pare che quasi in ogni occasione la volpe si liberi, e non perchè lui vuole ma perchè LEI vuole e inoltre non sembra affatto dispiaciuto di aver quasi spazzato via con una genkidama dalla bocca il povero yahiko e essere riuscito a scappare dal chibaku tensei o come cavolo si chiamava, se non fosse stato trasformato non sarebbe maistato in grado di evadere da una tecnica del genere e quindi di vincere. su shika e itachi ( soprattutto su quest'ultimo ) ci siamo,però dai naruto è un cretino che gira urlando e sbraitando senza il minimo ritegno, è un vero pirla un essere inutile e al contrario di te credo proprio che sia solo che migliorato con il tempo, rimanendo cmq un dannato biondino con gli occhi azzurri senza un minimo di stile. Fortunatamente sei andata a parlare di una delle cose più importanti in uno shonen, i combattimenti, e volevo proprio discuterne. Ricorderai gli scontri tra zabuza e kakashi, tra botte nella nebbia e bushin,contro-bushin contro-contro bushin si respirava l'aria di un vero manga sui ninja. dà lì in poi, siamo oscillati tra combattimenti molto buoni a dei veri cessi e la bilancia credo che penda molto verso questi ultimi. Si è perso di vista una parte fondamentale della storia, il mondo che kishimoto disegna dovrebbe essere pieno zeppo di assalti imboscate e uccisioni da killer poichè di ninja parliamo e non penso che il raseshuriken sia propriamente una tacnica da assassino. Ottimi è esagerato. Ci sono alti e bassi e forse uno o due scontri se lo meritano pure quell'aggettivo ma non tutti. Il massimo che penso si possa dare ai combattimenti di naruto è buono e neanche a tutti.
Che si sia persa una parte fondamentale della storia, ovvero quella che è un racconto sui ninja, è una sacrosanta verità, ma questo - IMHO - non rovina del tutto il manga. Di certo è una delusione, ma io ho visto cosa ottime malgrado non si parlasse più di ninja ma di superuomini, così come trovo che Naruto sia uno dei migliori protagonisti di shonen manga in generale, siccome la media è veramente bassissima (vedi i vari Rufy, Natsu, Goku... almeno Naruto una cazzo di caratterizazione ce l'ha, loro no). Poi, per carità, de gustibus.
Avatar utente
Fixo
Hasta Sensei
Hasta Sensei
Messaggi: 860
Iscritto il: 06 gen 2009, 15:46
Località: Nella testa malata di mio fratello...

:shock: no.nono. non l'hai detto, vero? è uno scherzo, giusto? asd Rufy nooooooo! non puoi dirmi che non è mejo di naruto, dai ma come, è la simpatia fatta a personaggio e non è così scemo come naruto...anzi lo è ma la sua demenza deriva dalla grande ingenuità fanciullesca che lo contraddistingue. E' vero che vince quasi sempre, ma è il protagonista e quindi è normale, e cmq non è merito di una strana entità dentro di lui che si sprigiona proprio nel momento del bisogno.
No davvero non lo avrei mai fatto un simile paragone, cappello di paglia è way better. Il manga non è certamente rovinato del tutto ma sicuramente rimane l'amaro in bocca sapendo come si sarebbe potuto sviluppare e come invece si sta trascinando avanti. Sarebbe certamente potuto essere mejo, è questo che intendo, molto mejo.
Poi questa è la mia opinione e come dici tu de gustibus non est disputandum, quindi :mrgreen:
"Sono il migliore in quel che faccio, ma quel che faccio non sempre è piacevole"

Immagine


Immagine


Immagine
Yamato

Fixo ha scritto::shock: no.nono. non l'hai detto, vero? è uno scherzo, giusto? asd Rufy nooooooo! non puoi dirmi che non è mejo di naruto, dai ma come, è la simpatia fatta a personaggio e non è così scemo come naruto...anzi lo è ma la sua demenza deriva dalla grande ingenuità fanciullesca che lo contraddistingue. E' vero che vince quasi sempre, ma è il protagonista e quindi è normale, e cmq non è merito di una strana entità dentro di lui che si sprigiona proprio nel momento del bisogno.
No davvero non lo avrei mai fatto un simile paragone, cappello di paglia è way better.
No, scusa eh, ma Rufy non è "la simpatia fatta personaggio", è solo un personaggio NON caratterizzato, così come Goku: sono due gocce d'acqua, idioti e non caratterizzati allo stesso tempo. One Piece ha ogni pregio del mondo, ma la maggior parte dei personaggi non sono caratterizzati o sono caratterizzati male, e solo pochi (Robin su tutti) scappano a questa mediocrità nel creare i personaggi. Mi spiace, ma Naruto ha una caratterizzazione - che poi questa possa piacere o meno, è un altro discorso -, Rufy no.
Avatar utente
Fixo
Hasta Sensei
Hasta Sensei
Messaggi: 860
Iscritto il: 06 gen 2009, 15:46
Località: Nella testa malata di mio fratello...

rubber mi è sempre sembrato migliore di naruto, ha degli scopi, degli obbiettivi e una certa morale che lo costringe ad agire di conseguenza. Oltretutto un personaggio ( in inglese character o qualcosa di simile ) non può NON essere caratterizzato, al limite può non piacere oppure sembrare mal costruito o profondo come una pozzanghera, ma il possedere caratteristiche è quello che lo identifica come character e quindi personaggio. Poi adesso mi spieghi sotto quale punto di vista naruto è ben caratterizzato; graficamente è brutto come pochi e mentalmente è uno dei cretini più grandi mai visti. Non lo si può chiamare un grande protagonista, non ha affatto carisma...ci sono molti personaggi di one piece, che non considero affatto non caratterizzati, assai migliori di naruto.
e poi si, rubber è la simpatia in persona.
"Sono il migliore in quel che faccio, ma quel che faccio non sempre è piacevole"

Immagine


Immagine


Immagine
Yamato

Fixo ha scritto:rubber mi è sempre sembrato migliore di naruto, ha degli scopi, degli obbiettivi e una certa morale che lo costringe ad agire di conseguenza. Oltretutto un personaggio ( in inglese character o qualcosa di simile ) non può NON essere caratterizzato, al limite può non piacere oppure sembrare mal costruito o profondo come una pozzanghera, ma il possedere caratteristiche è quello che lo identifica come character e quindi personaggio. Poi adesso mi spieghi sotto quale punto di vista naruto è ben caratterizzato; graficamente è brutto come pochi e mentalmente è uno dei cretini più grandi mai visti. Non lo si può chiamare un grande protagonista, non ha affatto carisma...ci sono molti personaggi di one piece, che non considero affatto non caratterizzati, assai migliori di naruto.
e poi si, rubber è la simpatia in persona.
Punti di vista.
Io i personaggi di Naruto, Naruto in primis, li vedo sempre in evoluzione, che crescono veramente e cambiano pian piano le caratteristiche che li contraddistinguono. Hanno i loro valori, affrontano difficoltà, soffrono e maturano. Quelli di One Piece no. Con questo non dico che One Piece sia un brutto manga o con dei brutti personaggi, ma sono personaggi poco curati. Naruto invece ha personaggi ben curati, che poi potranno anche non piacere (non sopporto Sasuke, ad esempio), ma rimangono comunque ben curati.
Naruto lo trovo un bel personaggio, che da scemo quale sembra essere nei primi capitoli si riscopre essere qualcuno che ha sofferto e che combatte per non dover soffrire più, per farsi accettare e per non vedere gli altri soffrire. Un personaggio sulla sua stessa lunghezza d'onda - e un altro personaggio che adoro - allora può essere Yoshimori di Kekkaishi, anche se Yoshi è molto più umano (caratteristica che apprezzo molto, tra l'altro). A me basta rileggermi lo scontro tra Naruto e Gaara (che al tempo era anche lui un personaggio costruito divinamente) per farmi venire i brividi, e mi vengono per i discorsi fatti dai due ninja, per quello che dicono, per quello che hanno passato e per quello che pensano, per i loro due modi diversi di far fronte al dolore. E poi, sinceramente, trovo Naruto un bel personaggio anche graficamente: il faccione con i capelli biondi sparati e gli occhi azzurri enormi riesce a passare in tutto e per tutto la solarità che tenta sempre di mantenere di fonte agli altri, per non farli preoccupare mai e poi mai.
Beh, PER ME, questo è un signor personaggio. Poi, i gusti son gusti, quindi pensala come vuoi.
Avatar utente
franky000
Hasta Sensei
Hasta Sensei
Messaggi: 998
Iscritto il: 06 mag 2009, 16:24
Località: Aversa(CE)

Mha su questo discorso devo dire che mi trovo d'accordo con Yamato in Naruto ho trovato dei personaggi curati nel carattere a cominciare da Naruto che nella prima serie aveva ancora quel fardello di passato tutto da smaltire .Trovo inoltre che Kishimoto ha saputo sfruttare in buon modo i passati dei personaggi, e dai loro passati ne ha saputo trarre buoni caratteri, cm diceva Yamato lo scontro di Naruto e Gaara è stato davvero coinvolgente dal punto di vista morale poichè infondo gaara e Naruto hanno passati affini, anzi Kishimoto è stato chiaro in questo passaggio perchè ha praticamente spiegato in maniera molto precisa i due principali tipi di carattere che sarebbero potuti derivare da un passato del genere, cioè o ti chiudi praticamente in te stesso nn dando più confidenza neanche a quelli che consideri tuoi fratelli, come ne caso di Gaara, oppure cerchi di metterti sempre in mostra facendo le cose più stupide che si possano fare e facendoti ingannare come un'allocco dal primo che passa, cm nel caso di Naruto con il suo maestro che mi pare si chiamasse Mizuki :? .
Poi vabbè come avete detto voi de gustibus però fa sempre piacere sentire i pareri degli altri
Avatar utente
Fixo
Hasta Sensei
Hasta Sensei
Messaggi: 860
Iscritto il: 06 gen 2009, 15:46
Località: Nella testa malata di mio fratello...

Yamato ha scritto:Punti di vista.
Io i personaggi di Naruto, Naruto in primis, li vedo sempre in evoluzione, che crescono veramente e cambiano pian piano le caratteristiche che li contraddistinguono. Hanno i loro valori, affrontano difficoltà, soffrono e maturano. Quelli di One Piece no. Con questo non dico che One Piece sia un brutto manga o con dei brutti personaggi, ma sono personaggi poco curati. Naruto invece ha personaggi ben curati, che poi potranno anche non piacere (non sopporto Sasuke, ad esempio), ma rimangono comunque ben curati.
Naruto lo trovo un bel personaggio, che da scemo quale sembra essere nei primi capitoli si riscopre essere qualcuno che ha sofferto e che combatte per non dover soffrire più, per farsi accettare e per non vedere gli altri soffrire. Un personaggio sulla sua stessa lunghezza d'onda - e un altro personaggio che adoro - allora può essere Yoshimori di Kekkaishi, anche se Yoshi è molto più umano (caratteristica che apprezzo molto, tra l'altro). A me basta rileggermi lo scontro tra Naruto e Gaara (che al tempo era anche lui un personaggio costruito divinamente) per farmi venire i brividi, e mi vengono per i discorsi fatti dai due ninja, per quello che dicono, per quello che hanno passato e per quello che pensano, per i loro due modi diversi di far fronte al dolore. E poi, sinceramente, trovo Naruto un bel personaggio anche graficamente: il faccione con i capelli biondi sparati e gli occhi azzurri enormi riesce a passare in tutto e per tutto la solarità che tenta sempre di mantenere di fonte agli altri, per non farli preoccupare mai e poi mai.
Beh, PER ME, questo è un signor personaggio. Poi, i gusti son gusti, quindi pensala come vuoi.
Sinceramente non li ho mai visti crescere più di tanto, a parte il fatto di essere divenuti fisicamente più grandi,son sempre gli stessi anzi naruto di ritorno dall'allenamento con jiraya in shippuden viene riconosciuto come lo stesso naruto di sempre, ovvero il solito pirla e casinaro. Come lui moltissimi altri personaggi hanno sofferto, soffrono, soffriranno e lotteranno per non far soffrire gli altri, rufy è esattamente così e in più è anche fico. Se proprio vogliamo dirla tutta anche goku secondo il tuo raggionamento è tra i personaggi più profondi dei manga. Chi più di lui può aver sofferto, viene mandato su un pianeta sconosciuto da solo e da bambino, diventa buono grazie al caro son gohan che ppoi muore ucciso da lui ( altro trauma incredibile ), perde piano piano tutti i suoi amici che poi vengono resuscitati ( e questo lo colpisce duramente nell'animo ) e dulcis in fundo muore pure lui per poi essere resuscitato a sua volta più e più volte ( male male, danni irreparabili al cervello ) asd . E mantiene sempre un grande sorriso, così come naruto, poichè è un grande ottimista e non vuole far pesare la sua situazione ai fidati compagni che tenta sempre di proteggere e/o salvare...
no guarda potresti convincermi che la terra è piatta ma non riuscirai mai a strapparmi una singola emozione per naruto. Il caro ninja biondo è un protagonista come tanti altri, ce ne sono assai mejo ( KIRA, edward, hanamichi, alucard e molti altri ) sotto il punto di vista della profondità e del disegno.
Poi vbb sempre mie opinioni...
"Sono il migliore in quel che faccio, ma quel che faccio non sempre è piacevole"

Immagine


Immagine


Immagine
Yamato

Diciamo che alla fine il bello è anche come, davanti alla stessa opera, una persona veda cose differenti. Ad esempio, io in Naruto ci vedo dei grandi personaggi, invece in One Piece, in Dragon Ball e in tantissimi shonen classici non ce li ritrovo in modo così realistico e con una maturazione così elevata (come già detto, al momento, tra gli shonen classici trovo allo stesso livello alcuni personaggi di Psyren e quelli di Kekkaishi, principalmente).
Poi, ad esempio, mi trovo completamente d'accordo quando mi citi Edward (Alucard viene da un seinen, altra storia asd ) così come molti personaggi di Full Metal Alchemist (aiutati anche da una trama ineccepibile e stupenda), invece - ad esempio - trovo Kira un personaggio che non mi da nessuna emozione. Nella sfida tra lui ed L preferivo Kira per il modo di fare, però ad esempio trovo molto più curato L.
Avatar utente
Fixo
Hasta Sensei
Hasta Sensei
Messaggi: 860
Iscritto il: 06 gen 2009, 15:46
Località: Nella testa malata di mio fratello...

franky000 ha scritto:Poi vabbè come avete detto voi de gustibus però fa sempre piacere sentire i pareri degli altri
il mondo è bello perchè è vario giusto? :mrgreen:
a me naruto non comunica nulla c'è di mejo in giro e anche nello stesso naruto manga IMO
viva i seinen :riot:
"Sono il migliore in quel che faccio, ma quel che faccio non sempre è piacevole"

Immagine


Immagine


Immagine
Avatar utente
franky000
Hasta Sensei
Hasta Sensei
Messaggi: 998
Iscritto il: 06 mag 2009, 16:24
Località: Aversa(CE)

Fixo ha scritto:viva i seinen :riot:
Eh bhe!!Viva 20th Century Boys asd
Rispondi

Torna a “Naruto”