Il libro che vorreste fosse trasformato in film

Musica, giochi, film e serie TV

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Ospite

A me invece tanto per rimanere in tema fantasy, mi piacerebbe che trasformassero in film la saga del mondo emerso di licia troisi che mi ha appassionato come pochi....
Avatar utente
Yuki san
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 198
Iscritto il: 01 feb 2012, 12:45

siii anche quello!
stupendo! però dovrebbero darlo a qualcuno di davvero competente perchè se fa la fine di Eragon mi potrei arrabbiareXD
Einstein ha detto: "L'immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo".
Ospite

già l'unico film di eragon è stato un fiasco totale.... sob
meglio no pensarci asd
Ospite

Cronache del mondo emerso.. non sarebbe maluccio.
Avatar utente
Naed
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 81
Iscritto il: 01 ott 2010, 08:02

ehm... Il ciclo dell'eredità di C. Paolini! Possibilmente con un reboot di Eragon!
I rimanenti libri di D. Brown ( Crypto, La verità del ghiaccio, Il simbolo perduto).
E poi il libro del mio professore di statistica! Così magari ci capisco qualche cosa. :ommio:
Avatar utente
Yuki san
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 198
Iscritto il: 01 feb 2012, 12:45

Naed ha scritto:ehm... Il ciclo dell'eredità di C. Paolini! Possibilmente con un reboot di Eragon!
I rimanenti libri di D. Brown ( Crypto, La verità del ghiaccio, Il simbolo perduto).
E poi il libro del mio professore di statistica! Così magari ci capisco qualche cosa. :ommio:

Ho finito di leggerlo il Ciclo: quanto piangere :3cry:

i libri di D.Brown mmm...non so. Il Codice era stato fatto bene ma Angeli e Demoni non mi aveva preso troppo.

Per rimanere in tema fantasy vorrei vedere altri due libri trasformati in film/serie:

- The Black Magician Trilogy: comprende 3 libri "La corporazione dei Maghi", "La scuola dei Maghi" e "Il segreto dei Maghi", di Trudi Canavan. Essendo una trilogia si potrebbe fare una serie tv.

- La Leggenda di Earthsea, di Ursula K. Le Guin: è la raccolta di 5 libri per cui credo che anche questo sarebbe meglio farlo in serie tvXD
Ultima modifica di Yuki san il 09 mar 2012, 10:34, modificato 1 volta in totale.
Einstein ha detto: "L'immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo".
Ospite

The Black Magician Trilogy.... mi hai dato uno spunto..Arigatò
Avatar utente
Naed
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 81
Iscritto il: 01 ott 2010, 08:02

Yuki san ha scritto:


i libri di D.Brown mmm...non so. Il Codice era stato fatto bene ma Angeli e Demoni non mi aveva preso troppo.
Angeli e Demoni, il film, non è stato fatto benissimo rispetto al libro ( che è senza dubbio il mio preferito). Però non è stato un vero e proprio fiasco, del resto neanche Il Codice Da Vinci è stato un granchè. Considera che nonostante la critica positiva di pubblico e non solo, chi ha letto precedentemente il libro come me è rimasto parecchio deluso.
Avatar utente
Yuki san
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 198
Iscritto il: 01 feb 2012, 12:45

ma infatti io parlavo dei librixD

i film mi hanno lasciato senza nulla di nuovo addosso, entrambi

Diciamo che non sono tra quelli che rivedrei/rileggerei
Einstein ha detto: "L'immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo".
Avatar utente
°Jin°
Hasta Kohai
Hasta Kohai
Messaggi: 89
Iscritto il: 15 lug 2008, 11:41

eh, ce ne fossero pochi di libri meritevoli...in primis direi la saga della torre nera di stephen king(che a quanto mi risulta era in produzione,ma per via dei costi è stato accantonato...), in pratica il suo signore degli anelli, poi sempre del re, per stare su opere recenti, the dome, che visivamente se dato in mano a un bravo regista può essere un film apocalittico, e il suo ultimo libro, 22/11/63.purtroppo la voluminosita di questi libri non aiuta certo la trasposizione, ma sognare non fa male. Altro libro papabile credo sia il simbolo perduto.
-(Batman) Cosa vuoi?
-(Joker) La mia faccia sui biglietti da un dollaro
Rispondi

Torna a “Intrattenimento”