Consigi per shonen/seinen romantico.

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

JohnnyNapalm ha scritto:Ah, è quel manga derivante da non so quale gioco?
No, quello è LovePlus: Rinko Days. E' basato su un videogioco per Nintendo DS ed è composto da 2 Volumi.
Se apprezzi particolarmente lo stile di Seo ti potrebbe interessare pure questo.

Mi dimenticavo: c'è anche Mx0 di Kano, che trovi qui tra i progetti Hasta, so che ha ricevuto un buon consenso. Il problema è il finale che è quel che è a causa della conclusione accelerata oppure drop(non saprei quale dei due, non seguendo ancora il Toc di Jump) imposto da Jump.
Sempre di Kano e concluso c'è Pretty Face, anche di questo manga si leggono buone impressioni.
Ospite

Io ti consiglio B gata H kei, di cui hanno fatto anche l'anime (12 ep)
Poi non me ne viene in mente nessun altro perché non seguo molto gli shojo! asd
Bye!!
Ospite

ma non stiamo mica parlando di shojo! romance non vuol dire per forza per ragazza..infatti quelli che abbiamo citato finora, persino il tuo, non sono manga shojo, bensì shonen..
Ospite

Mi ero dimenticato "Gan Kon", è un manga di recente pubblicazione(in Giappone) ma mi ha preso subito.
Ospite

gan kon, nisekoi, maga tsuki, Unbalance x Unbalance, Dusk maiden amnesia, Kagami no Kuni no Harisugawa e Ane Doki... tutti manga molto belli
Ahab
Ex-Member
Ex-Member

Un amante dell'orchite :ommio:
Allora tra le varie schifezze che potrei propinarti ci sono Pastel e Good Ending, se invece vuoi un romance un po' diverso e senza orchite ti propongo nana to kaoru asd
De Hasta dignitate
Il Padre infuse all'uomo, sin dalla nascita, ogni specie di semi e ogni germe di vita. Quali di questi saranno da lui coltivati cresceranno e daranno i loro frutti: se i vegetali, sarà come pianta, se i sensuali, diventerà simile a un bruto, se i razionali, da animale si trasformerà in celeste; se gl'intellettuali, diverrà angelo e figlio di Dio.
E se di nessuna creatura rimarrà pago, rientrerà nel centro della sua unità, e lo spirito, fatto uno con Dio, verrà assunto nell'umbratile solitudine dell'Hasta che s'aderge sempre al di sopra di ogni cosa.

Spoiler:
Immagine

Enjoy yourself
Be cool
Be Hasta!
Ospite

nana dici che si può considerare del genere? OO
Ospite

Grazie a tutti ragazzi! Ho iniziato Nisekoi, ma sicuramente cercherò di leggere tutti quelli che mi avete consigliato e poi vi farò sapere. xD
Ahab
Ex-Member
Ex-Member

miticand ha scritto:nana dici che si può considerare del genere? OO

Il romance altro non è che una storia dove il leit motiv è rappresentato dalle relazioni amorose e il genere letterario vero e proprio si può far risalire ai poemi cavallereschi francesi del 1200.
Oggi abbiamo il vizio di identificarlo con la storia romantica, dove per romantico intendiamo quella turpe e melensa accozzaglia di banalità che Moccia ed altri prima e dopo di lui ci hanno propinato, e continuano a propinarci senza pietà, rovinando un'intera generazione e l'arredo urbano di numerose città del mondo con grande soddisfazione dei ferramenta.

Ma il romantico, quello vero, quello di inizio '800 tanto per intenderci, nasce dal sentimento diffuso degli artisti dell'epoca di liberarsi dai legacci della razionalità e di abbandonarsi e farsi travolgere dal vento della passionalità e dell'irrazionalità e tale necessità viene perfettamente descritta dal nome di un movimento culturale tedesco ben preciso:lo "Sturm Und Drang" (tempesta e tormento, o tempesta e impeto).

Ora, ditemi quale manga più di Nana, è permeato di uno spirito romantico e passionale travolgente, in grado di trascendere gli schemi classici o presunti tali, e di raccontarci una storia d'amore fantastica?
De Hasta dignitate
Il Padre infuse all'uomo, sin dalla nascita, ogni specie di semi e ogni germe di vita. Quali di questi saranno da lui coltivati cresceranno e daranno i loro frutti: se i vegetali, sarà come pianta, se i sensuali, diventerà simile a un bruto, se i razionali, da animale si trasformerà in celeste; se gl'intellettuali, diverrà angelo e figlio di Dio.
E se di nessuna creatura rimarrà pago, rientrerà nel centro della sua unità, e lo spirito, fatto uno con Dio, verrà assunto nell'umbratile solitudine dell'Hasta che s'aderge sempre al di sopra di ogni cosa.

Spoiler:
Immagine

Enjoy yourself
Be cool
Be Hasta!
Ospite

Ahab ha scritto:
miticand ha scritto:nana dici che si può considerare del genere? OO

Il romance altro non è che una storia dove il leit motiv è rappresentato dalle relazioni amorose e il genere letterario vero e proprio si può far risalire ai poemi cavallereschi francesi del 1200.
Oggi abbiamo il vizio di identificarlo con la storia romantica, dove per romantico intendiamo quella turpe e melensa accozzaglia di banalità che Moccia ed altri prima e dopo di lui ci hanno propinato, e continuano a propinarci senza pietà, rovinando un'intera generazione e l'arredo urbano di numerose città del mondo con grande soddisfazione dei ferramenta.

Ma il romantico, quello vero, quello di inizio '800 tanto per intenderci, nasce dal sentimento diffuso degli artisti dell'epoca di liberarsi dai legacci della razionalità e di abbandonarsi e farsi travolgere dal vento della passionalità e dell'irrazionalità e tale necessità viene perfettamente descritta dal nome di un movimento culturale tedesco ben preciso:lo "Sturm Und Drang" (tempesta e tormento, o tempesta e impeto).

Ora, ditemi quale manga più di Nana, è permeato di uno spirito romantico e passionale travolgente, in grado di trascendere gli schemi classici o presunti tali, e di raccontarci una storia d'amore fantastica?
Okay, dopo questo, inizierò Nana. ahahah

Ho letto Mx0, mi ha preso abbastanza in 'sti due giorni e porco zio come ci sono rimasto di merda per il finale! M'è salita una rabbia! Poi ho anche iniziato Nisekoi, niente male, si è ancora agli inizi, la storia è abbastanza atipica può uscirne qualcosa di buono anche se i disegni non mi piacciono tanto, soprattutto i disegni delle ragazze, non esprimono dolcezza, e poi sfrutta troppo gag e facce alla cazzo. Mah, vediamo un po'...
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”