06.I video sono in versione integrale, niente censure, vero?
R: Allora, c"è un modo semplice per vederlo: In questo momento non ricordo quanti e quali tagli, ma per certo te ne posso dire tre:
a)Elettroshocks: La storia dei nastrini (Lamù+nastrini: rosa senza spine sbav.gif ):ovvero: Sapete tutti del romantico momento di Ataru e Lamù che guardano il tramonto... Lei poggia la sua testa su lui... ma ad un certo punto, nella discussione si intromette Shinobou, che come una forsennata urla (tanto di fuoco dietro...) allora, Lamù, per non fargliera pesare, gli ricorda come Ataru in persona gli ha messo quei nastri, e Shinobou mormora qualcosa, e tenta di levarli. Ataru "salva" Lamù, ma solo per evitare che i nastri vengano levati, e naturalmente Shinobou gliene tira quattro... di pali della luce!

.gif
b)Quella magnifica estate: alla fine Ataru ripensa alla giornata trascorsa: negli ultimi 16 secondi Ataru si chiede perchè Lamù l"abbia abbandonato cosi, lasciandolo solo alla fine dell"appuntamento. Quando grida "perchè mi hai lascitato" sente un fracasso infernale, guarda verso il tetto e la puntata si chiude. Non ci siete cascati vero? smile.gif Ataru nei 16 secondi vede il disco di Lamù vicinissimo, e la nostra oni che sporge appena e con gli occhi dolcissimi si alza facendo un discorso, lei molto contenta, io un po meno perchè ci ho capito meno che ad una lezione di Analisi II (maro che offesa aufsmaul_2.gif )
c)Quoto-copio-incollo da un mio amico. Per fare un piccolo paragone, se lui è re Kaio, io sono "solo" il supremo! (Vai Moroboshi_Ataru, commilitone nelle BT! Sto tizio ha pure tutti i giochi da tavola originali in giapponese, videogiochi, tazzone, video di pachinko... doh.gif )
Nell"episodio in questione Ataru finisce in infermeria a causa di
una caramella "truccata" da Ran!
Poco dopo aver occupato il lettino arriva anche Ran che dicendo
di sentirsi molto male cerca di finire sul secondo lettino,
mentre Sakura cerca di convincerla che non è il caso,
testualmente "...quello la è capace di tutto!"
La frase viene a malapena terminata e Sakura sta gia mettendosi a
sedere su uno sgabello tra i due lettini!!!
In verita pero dopo aver detto la suddetta frase dovevamo
assistere a un Ataru offeso che protestava, Sakura che gli urlava
contro che aveva ben poco da offendersi e Ran che pur di finire
su quel lettino fingeva uno svenimento, con Ataru che si
prodigava per aiutarla e via dicendo...
...e finalmente arrivava la scena di Sakura che si siedeva sullo
sgabello!
Cosi a occhio e croce direi che mancano almeno 20-25 secondi...
Ah, visto che siete arrivati in fondo... Si, la versione Yamato E" censurata. Perlomeno non apposta: Il fatto che nonostante il video venga da LD giapponesi (e noi prim di loro wink.gif ) l"audio è quello rovinato: Infatti, tanti passagi nel telecine hanno DISINTEGRATO l"unica traccia italiana. L"audio della segnalazione è stato rippato dalle VHS made in casa.
Risultato: Audio e Video italiano d"epoca mancante: distrutto
Video Giapponese: intatto
Yamato Edition, tagliato anche il video
DD Edition, Audio tagliato ed inserito in giapponese per compensare.
Questo spiega l"audio di "Un natale mozzafiato" ed "Le mie lezioni private/Brivido di terrore"
(Alby87)