GTO indagato per pedofilia

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

ZioTesKio

non credo sia proprio un anime adatto ai piu piccini^^
Il guaio è proprio quello, non tutti gli anime sono rivolti ai più piccini.
per gto e altri e' incredibile sto putiferio, ricordiamoci che comunque e' parte integrante della cultura giapponese un po' di nudo, mi ricordo persino delle scene di nudo in mila e shiro, fate voi, e da sempre, rama 1/2 love hina, ken shiro aveva cose molto peggiori e traumatiche e l'hanno fatto sempre vedere in tutto il mondo senza problemi, onestamente io credo sia piu da censurare un anime dove saltano le teste in aria piuttosto che uno dove si vedono delle mutandine...
Se non erro sia Mila e Shiro (che forse manco si chiamavano così) che Ranma 1/2 sono stati censurati, di Ken mi sembra che fosse il sangue in bianco la madre di tutte le censure, Love Hina in tv non l'ho mai visto... :? ergo non so se sia passato anche quello sotto, né so se tutti siano stati trasmessi in Russia, ma qui il problema non credo sia quello classico di tette e culi al vento* e/o teste mozzate, quanto proprio l'effetto destabilizzante che potrebbe avere il protagonista di una storia che mette in discussione il potere costituito... un po' quello che si è visto da noi nei confronti dei cartoni di Go Nagai, censura preventiva perché da noi arrivassero il più tardi possibile (ghettizzando anime e manga) i suoi lavori più "duri" (DevilMan, Mao Dante).

*: il fanservice fa vendere, la verità è questa, non è molto dissimile dalla Chiabotto vestita di specchi... ancor di più l'atteggiamento censorio che si vede in Italia puzza di ipocrisia pura e semplice.
robroy

ZioTesKio ha scritto: Se non erro sia Mila e Shiro (che forse manco si chiamavano così) che Ranma 1/2 sono stati censurati, di Ken mi sembra che fosse il sangue in bianco la madre di tutte le censure, Love Hina in tv non l'ho mai visto...
si erano stati "censurati", nel senso che non si vedevano le parti intime, ma facevano vedere comunque i nudi a un pubblico che seguiva heidi 5 minuti prima (poi non parliamo delle trasformazioni di tutte le ragazze eroe, a partire da sailor moon e amiche ad oggi).

concordo sul fatto che la censura in russia sia fatta per i problemi di "pulizia culturale", pero' il mio discorso voleva comunque ricordare che anche in italia finta di nulla la censura c'e' sempre stata, mentre adesso la chiabotto fa di peggio come dici te^^

poi io mi chiedo se le censure dei cambi colori servano a qualcosa, tipo op, molte scene le hanno censurate togliendo solo il rosso sangue, ma sul serio credi che il bimbo non capisca che sta sanguinando?

e love hina hai ragione ancora tu in ita non c'e' mai stato, sono io che mi son confuso, ormai non so piu quale sia la mia madrelingua^^
Ospite

da quel che mi ricordo ne ranma,ne lamù,ne ken shiro sono stati censurati,infatti andavano su italia 7 gold(non so si vede in tutta italia) che non censurava
Ultima modifica di Ospite il 23 gen 2009, 02:55, modificato 1 volta in totale.
robroy

mmm, io credo che sia stato leggermente censurato, il manga e' molto piu spinto dell'anime, e nell'anime sono sicuro al 98% che alcune scene siano state ritoccate o tagliate (pochi fotogrammi), poi la prima serie non era italia7 ma su tele7 (altro canale dell'epoca) solo sucessivamente e' passato su la7(in realta' nel mezzo passo' pure su qualche rete satallitare o cavo non ricordo bene), per quel che riguarda ken, la serie e' uscita su italia7 come dici te, ma gli aov e film vari li hanno passati in seconda serata su italia1, lamu' a memoria come dici te.
ZioTesKio

concordo sul fatto che la censura in russia sia fatta per i problemi di "pulizia culturale", pero' il mio discorso voleva comunque ricordare che anche in italia finta di nulla la censura c'e' sempre stata, mentre adesso la chiabotto fa di peggio come dici te^^
Guarda la censura esiste anche in Jap, sia per gli anime che per i manga; un esempio è To Love Ru, negli episodi trasmessi in tv (pur se on air a tarda ora) i capezzoli sono censurati, riapparendo nella versione home video, analogo per il manga, nella versione da rivista non compaiono, mentre in quella tankobon sì.
In ogni caso non arrivano agli eccessi di aggiungere la mutandina in una scena di nudo (ricordo di aver proprio visto le immagini a confronto di un anime in versione originale jappo e versione americana o di un altro paese, non ricordo).
da quel che mi ricordo ne ranma,ne lamù,ne ken shiro sono stati censurati,infatti andavano su italia 7 gold(non so si vede in tutta italia) che non censurava
Il web ci aiuta ^^ e dal web si scopre che proprio Ranma è stato tra i più massacrati, avendo solo il passaggio su MTV nella versione intonsa, link, per Ken Shiro esiste sia la censura a monte (sangue sbiancato), che quella posticcia made in Italy, link; quanto a Lamù... leggenda vuole che sia stato trasmesso in versione non censurata... ma è solo una leggenda i fatti dicono il contrario, link:
06.I video sono in versione integrale, niente censure, vero?
R: Allora, c"è un modo semplice per vederlo: In questo momento non ricordo quanti e quali tagli, ma per certo te ne posso dire tre:

a)Elettroshocks: La storia dei nastrini (Lamù+nastrini: rosa senza spine sbav.gif ):ovvero: Sapete tutti del romantico momento di Ataru e Lamù che guardano il tramonto... Lei poggia la sua testa su lui... ma ad un certo punto, nella discussione si intromette Shinobou, che come una forsennata urla (tanto di fuoco dietro...) allora, Lamù, per non fargliera pesare, gli ricorda come Ataru in persona gli ha messo quei nastri, e Shinobou mormora qualcosa, e tenta di levarli. Ataru "salva" Lamù, ma solo per evitare che i nastri vengano levati, e naturalmente Shinobou gliene tira quattro... di pali della luce! asd.gif

b)Quella magnifica estate: alla fine Ataru ripensa alla giornata trascorsa: negli ultimi 16 secondi Ataru si chiede perchè Lamù l"abbia abbandonato cosi, lasciandolo solo alla fine dell"appuntamento. Quando grida "perchè mi hai lascitato" sente un fracasso infernale, guarda verso il tetto e la puntata si chiude. Non ci siete cascati vero? smile.gif Ataru nei 16 secondi vede il disco di Lamù vicinissimo, e la nostra oni che sporge appena e con gli occhi dolcissimi si alza facendo un discorso, lei molto contenta, io un po meno perchè ci ho capito meno che ad una lezione di Analisi II (maro che offesa aufsmaul_2.gif )

c)Quoto-copio-incollo da un mio amico. Per fare un piccolo paragone, se lui è re Kaio, io sono "solo" il supremo! (Vai Moroboshi_Ataru, commilitone nelle BT! Sto tizio ha pure tutti i giochi da tavola originali in giapponese, videogiochi, tazzone, video di pachinko... doh.gif )

Nell"episodio in questione Ataru finisce in infermeria a causa di
una caramella "truccata" da Ran!
Poco dopo aver occupato il lettino arriva anche Ran che dicendo
di sentirsi molto male cerca di finire sul secondo lettino,
mentre Sakura cerca di convincerla che non è il caso,
testualmente "...quello la è capace di tutto!"

La frase viene a malapena terminata e Sakura sta gia mettendosi a
sedere su uno sgabello tra i due lettini!!!

In verita pero dopo aver detto la suddetta frase dovevamo
assistere a un Ataru offeso che protestava, Sakura che gli urlava
contro che aveva ben poco da offendersi e Ran che pur di finire
su quel lettino fingeva uno svenimento, con Ataru che si
prodigava per aiutarla e via dicendo...

...e finalmente arrivava la scena di Sakura che si siedeva sullo
sgabello!

Cosi a occhio e croce direi che mancano almeno 20-25 secondi...

Ah, visto che siete arrivati in fondo... Si, la versione Yamato E" censurata. Perlomeno non apposta: Il fatto che nonostante il video venga da LD giapponesi (e noi prim di loro wink.gif ) l"audio è quello rovinato: Infatti, tanti passagi nel telecine hanno DISINTEGRATO l"unica traccia italiana. L"audio della segnalazione è stato rippato dalle VHS made in casa.
Risultato: Audio e Video italiano d"epoca mancante: distrutto
Video Giapponese: intatto

Yamato Edition, tagliato anche il video
DD Edition, Audio tagliato ed inserito in giapponese per compensare.

Questo spiega l"audio di "Un natale mozzafiato" ed "Le mie lezioni private/Brivido di terrore"
(Alby87)
Link interessanti:
- Il Bazar di Mari
- Wiki: Adattamento degli anime
Ospite

io non posso proprio accettare che un capolavoro come gto, venga accusato in questi modi, proprio no, tra l'altro secondo me è un anime/manga che può insegnare moltissimo...
Ospite

O_o perchè non sono sorpreso? Dai è tipico quando qualcosa è scomodo è da censurare... poi è già stato detto tutto sulla censura degli anime in Italia, ma TUTTO... la verità che emerge sempre è che si cerca di indirizzare forzatamente molti anime a un target diverso da quello originario----> ne conseguono tagli&affini. Ironia della sorte mia madre da piccolo non voleva mai che vedevo quei brutti cartoni animati giapponesi perchè "violenti" :D

comunqu Love Hina lo hanno trasmesso in Italia, io l'ho scoperto proprio in tv ^^ era un canale minore tipo Europa 7, oppure Super3 non ricordo...
Ospite

Ironia della sorte mia madre da piccolo non voleva mai che vedevo quei brutti cartoni animati giapponesi perchè "violenti" :D
anche a me la stessa cosa:non mi voleva far vedere ken il guerriero e l'uomo tigre(infatti me li guardavo di nascosto asd ),ma se sarei stato al suo posto non credo che avrei fatto vedere a mio figlio di 8 anni un anime del genere :? :?
Ospite

Bah, roba da pazzi, si occupassero dei veri pedofili anzi che accusare un anime di pedofilia senza nessun valido motivo...

Brutta storia la censura si sa, ma dopo essermi visto Georgie senza tagli non mi stupisco più di niente...incredibile come la censura possa intervenire anche sulla trama di un'opera.
Ospite

proprio come dice Kharas, quando qualcosa è scomodo è da censurare.
Non voglio immaginare se fossero andati in onda gli OAV di Shonan Junai Gumi che sarebbe successo...
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”