GTO: Shonan 14 Days: il nuovo manga per la serie GTO

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Rufymadara69
Hasta Reader
Hasta Reader

Ad oggi, dopo ben 12 anni di distanza dalla sua creazione, e in concomitanza con l’anniversario di Weekly Shonen Magazine, Fujisawa rispolvera il suo personaggio più popolare, offrendo al grande pubblico la terza serie delle sue avventure. Dopo GTO - Great Teacher Onizuka e GTO - Bad Company, il nuovo GTO: Shonan 14 Days, così si chiamerà la nuova serie, vedrà la luce in capo a una settimana sulle pagine del già citato Wekkly Shonen Magazine, di Kodansha.

GTO, acronimo di Great Teacher Onizuka, è il nome di un manga diventato un vero e proprio cult, negli anni 90, grazie alla particolarità del suo protagonista. Ideato e disegnato dalla penna di Tohru Fujisawa, GTO racconta le avventure scolastice di Eikichi Onizuka, un professore molto particolare che, avendo un passato da teppista della grande Tokyo si è prefisso lo scopo di diventare il miglior insegnante di tutto il giappone, onde evitare che altre giovani menti smarriscano la retta via e vivano un passato simile al suo. Ma il suo non è nulla di vagamente simile ad un “complesso del buon samaritano”, dato che Eikichi, almeno inizialmente, pensava di iniziare la carriera di insegnante perchè convinto che fosse un mestiere divertente, in particolare per la possibilità di scambiare effusioni con giovani e belle ragazze!

Purtroppo non si sa ancora nulla della trama, ma dal titolo si può dedurre (con un buon margine di certezza), che la storia si svolgerà nella regione costiera di Shonan, già ambientazione per Shonan Junai Gumi, prequel di GTO in cui venivano raccontati alcuni episodi della gioventù dell’allora moto-teppista Eikichi. Si preannuncia un grande ritorno per l’insegnante più amato della storia del fumetto!

bene raga, ke ne pensate??!?!?!? io sono stracontento, spero ke ne esca qualcosa di davvero bello
Ospite

io spero che magari sia tipo un post-GTO(no shonan,quello "normale"),perché personalmente non mi ha soddisfatto come è finito,troppo aperto su troppe cose,o almeno far vedere la fine la fine dell'anno,quando si diplomano tutti(sarebbe stato meglio secondo me)...
Comunque sia creso che sarà una storia breve(3-4 volumi)
Rufymadara69
Hasta Reader
Hasta Reader

ho trovato queste info

pubblicazione
Shônen Magazine n°28 ( mercoledì 10/06) :
Tohru Fujisawa / Gto - Shonan 14 Days (Nuova Serie, 55 Pagine a Colori)

cmq pare ke sia il prosieguo di GTO, quindi forse finito di fare l'insegnante torna a Shona e ritrova tutti i suoi vecchi amici.

cmq nn puoi dirmi ke Shonan Junai Gumi8 nn è bello ed è finito male, secondo e è la miglior cosa ke potevano scegliere, andarsene così come hanno fatto Eikichi e Riujy è stato da vere persone
Ospite

Rufymadara69 ha scritto: cmq nn puoi dirmi ke Shonan Junai Gumi8 nn è bello ed è finito male
Non mi sembra che Akikako volesse dire questo, forse intendeva il finale di GTO classico.

Spero propio che sia un sequel di GTO, e cmq anche io credo che non durerà molto, già dal nome "Shonan 14 days" non mi sembra dia grandi speranze...
Magari sarà uno special come Bad Company, 1 volume, massimo 2...

chi vivrà vedrà!
Ospite

Non mi sembra che Akikako volesse dire questo, forse intendeva il finale di GTO classico.
esatto :mrgreen: :mrgreen:,perche poi shonan junai gumi non l'ho mai letto :? :?
ZioTesKio

Un grosso peccato che SJG non sia disponibile in scans italiane (anche quelle inglesi vanno scaricate visti i balloon minuscoli); comqune dal titolo sembrerebbe un ritorno a shonan per 14 giorni... vedremo :P
Rufymadara69
Hasta Reader
Hasta Reader

sisi, anke secondo me durerà poco, ma almeno rivredremo eikichi in altre avventure asd

cmq scusate, mi ero confuso :ommio:
Ospite

Ho visto la raw del primo capitolo.. Quasi 60 pagine di roba! Sembra bello anche se non capivo un tubbo di quello che era scritto.. asd
Spoiler:
Cmq si vedono tutti i vecchi personaggi: Urumi, Fuyutsuki, Murai & co. e compreso il mitico Uchiyamada con la sua amata auto e tante gag dal primo capitolo!! :lol:
Sembra molto divertente!!
Ospite

NOnnoRoLLoBP2 ha scritto:Ho visto la raw del primo capitolo.. Quasi 60 pagine di roba! Sembra bello anche se non capivo un tubbo di quello che era scritto.. asd
Spoiler:
Cmq si vedono tutti i vecchi personaggi: Urumi, Fuyutsuki, Murai & co. e compreso il mitico Uchiyamada con la sua amata auto e tante gag dal primo capitolo!! :lol:
Sembra molto divertente!!
sembra interessante :evviva: :evviva: :evviva:

EDIT:
ho letto il primo cap in ing:allora è ambientato dopo GTO e racconta di Onizuka che è andato a Shonan dopo una delle sue solite cazzate per fuggire dalla solita furia del direttore e vice,qui viene preso per fare da balia a degli studenti delle medie orfani e pieni di guai.
Questa dovrebbe essere più o meno la trama,sembra divertente asd asd asd
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”