Mmm...ora intendiamoci a me Eyeshield piace tantissimo e lo riesco a leggere anche tuttora,nonostante mi sia scaduto abbastanza però c'è da dire che a partire dai seibu il plot delle partite è sempre stato più o meno questo: "Il deimon si ritrova un avversario molto più forte che domina la partita accumulando un tale vantaggio che la vittoria sembra impossibile,tuttavia qualcosa cambia e a poco a poco il deimon recupera e alla fine vince",quindi io più che alla partita darei a questo la colpa della mancanza di pathos,poi magari è solo una mia impressione,dopotutto è passato molto tempo da quando ho letto questa parte e potrei non ricordarla bene...
Che gli avversari siano mal definiti lo dico io per primo,ma a parte gli Ouju quale altra squadra vanta più di 3 personaggi importanti?
I seibu hanno Kid Riku e,a voler essere buoni,la locomotiva.
Gli shinriujy Agon e Ikkiu.
I dinosaurs Marko e Gau.
ecc.
A questo punto non ci vedo nulla di male che solo Yamato e Taka siano definiti bene,e a proposito di quest'ultimo ci stiamo dimenticando della sfida con Monta che fa da padrone anch'essa in questa finale,non è mica solo Sena-Yamato!
Insomma a me questa partita non sembra così brutta come la dipingete,poi il finale mi è piaciuto tantissimo anche perché alla fine il TD non è solo di Musashi ma anche di Hiruma e Kurita e ha un significato particolare che lo lega al trio e non solo al primo...(quindi l'autore per me non ha nessun "debito" verso il kicker e non è obbligato a dargli chissà che spazio in futuro...)
E' sempre de gustibus ovviamente;)
Eyeshield 21 - The Spoiler Is Absolute, I'd say...
Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri
Mi sa porprio che hai ragione, questa partita è stata troppo veloce per gli standard di ES21 e poi si dovrà dare spazio a Monta, Shin, Hiruma e magari a qualcun altro e soprattutto allo scontro Sena vs Panther che occuperà un bel po' di capitli.ZioTesKio ha scritto:sta venendo un dubbio spiacevole... che la partita finisca in parità, comunque vedremo, le giocate all'ultimo secondo sono all'ordine del giorno in ES
Ma questa è la struttura tipica dello shounen... sia spokon che non, la mancanza di pathos dipende da come gestisci la situazione, per il resto il risultato è quasi sempre scontato.Light86 ha scritto:Mmm...ora intendiamoci a me Eyeshield piace tantissimo e lo riesco a leggere anche tuttora,nonostante mi sia scaduto abbastanza però c'è da dire che a partire dai seibu il plot delle partite è sempre stato più o meno questo: "Il deimon si ritrova un avversario molto più forte che domina la partita accumulando un tale vantaggio che la vittoria sembra impossibile,tuttavia qualcosa cambia e a poco a poco il deimon recupera e alla fine vince",quindi io più che alla partita darei a questo la colpa della mancanza di pathos,poi magari è solo una mia impressione,dopotutto è passato molto tempo da quando ho letto questa parte e potrei non ricordarla bene...
Comunque imo l'apice di ES21 sono le sfide contro Naga, Oujo e Dinosaurs... tre partite di seguito spettacolari, ma anche il torneo regionale è stupendo

Beh, no... dopo i Seibu ci sono gli Spiders ed in quella partita di pathos ce ne stava eccome, nonostante sia breve; dopo gli Spiders ci sono i Naga... vantaggio incredibile e partita più bella dell'intero manga con un colpo di scena dietro l'altro; poi vengono gli Oujo... e qui in effetti è un copione già visto, per quanto sia bella e veda chiudersi la sfida con Shin non è all'altezza della precedente; i Dinosaurs... per dinci... l'infortunio a Hiruma di pathos ne da eccome... infine il CB... semplicemente amorfa come partita, se la si confronta con le precedenti non sa di nulla.Light86 ha scritto:Mmm...ora intendiamoci a me Eyeshield piace tantissimo e lo riesco a leggere anche tuttora,nonostante mi sia scaduto abbastanza però c'è da dire che a partire dai seibu il plot delle partite è sempre stato più o meno questo: "Il deimon si ritrova un avversario molto più forte che domina la partita accumulando un tale vantaggio che la vittoria sembra impossibile,tuttavia qualcosa cambia e a poco a poco il deimon recupera e alla fine vince",quindi io più che alla partita darei a questo la colpa della mancanza di pathos
Non è questo, Kid, Riku, Tetsuma erano persoanggi preparati prima della partita, Agon e Ikkiu pure (così come Unsui), così come è stato per Marco e Gao (e Kirasagi durante la partita), ma Karin? Karin è stata pompata prima e mai usata in partita (ti ricordo che doveva essere quella che aveva da tener testa a Hiruma); c'è una differenza abissale (e sono certo che alcune giocate di Clifford in origine erano farina del sacco di Karin).Che gli avversari siano mal definiti lo dico io per primo,ma a parte gli Ouju quale altra squadra vanta più di 3 personaggi importanti?
I seibu hanno Kid Riku e,a voler essere buoni,la locomotiva.
Gli shinriujy Agon e Ikkiu.
I dinosaurs Marko e Gau.
Vero, ma se vai a rileggerti gli showdown con lo stesso Kisaragi sono più pregni di pathos, la storia del rimbalzo è un po' 'na strunzatA questo punto non ci vedo nulla di male che solo Yamato e Taka siano definiti bene,e a proposito di quest'ultimo ci stiamo dimenticando della sfida con Monta che fa da padrone anch'essa in questa finale,non è mica solo Sena-Yamato!

Resto della mia idea, il CB che abbiamo visto non è quello che avevano in testa i mangaka, in fin dei conti doveva essere la chiusa della storia dei DevilBats... e alla fine sa di poco.Insomma a me questa partita non sembra così brutta come la dipingete
Ustia, no... il 60 yard magnum è stato preparato per volumi, sono due anni (ovvero da quando lo leggo) che tra quelli che seguiamo ES si era sicuri che quello sarebbe stato l'atto finale, addirittura c'è stato chi ha descritto un anno e mezzo fa la tavola con la palla che vola e i Deimon che urlano... dopo questo cosa ti aspetti? Uno "ya-ha", i tre che festeggiano insieme, portati in trionfo dal resto dei Deimon, un pezzo tutto per loro... invece niente... non si vede neppure un ghigno di Musashi (anzi non si vede proprio... non mi va di andare a ripescare nella memoria partita per partita, ma addirittura dopo i Naga anche Kurita è stato lanciato in aria) e, cosa assurda, neppure l'urlo di Hiruma... e tempo mezzo capitolo i Deimon passano nel dimenticatoio...poi il finale mi è piaciuto tantissimo anche perché alla fine il TD non è solo di Musashi ma anche di Hiruma e Kurita e ha un significato particolare che lo lega al trio e non solo al primo...(quindi l'autore per me non ha nessun "debito" verso il kicker e non è obbligato a dargli chissà che spazio in futuro...)
Sì, ovvio... magari ci avevano abituato troppo bene, ma onestamente credo che gatta (Shueisha) ci abbia covato e ci siam sorbiti quello che non doveva essere.E' sempre de gustibus ovviamente;)
Sì Abarth, era cosa nota...
Immagine spoiler del 332, sono le ultime due pagine del capitolo: http://i57.photobucket.com/albums/g239/ ... 364652.jpg
Immagine spoiler del 332, sono le ultime due pagine del capitolo: http://i57.photobucket.com/albums/g239/ ... 364652.jpg
Spoiler:
Out le RAW del 332... non si capisce una fava...
Mi sembra incredibile, ma vedere Mamori che sfoglia l'album mi fa venire un po' di nostalgia...
Spoiler:
Zio ma almeno l'ultimo capitolo di Eyeshield21 in cui c'è azione gustatelo senza spoilerartelo
Io di solito gli spoiler li guardo... ma stavolta no.

Io di solito gli spoiler li guardo... ma stavolta no.
Katz e strakatz... no! Un capitolo che si intitola "vuoi baciare tua sorella?" non lo merita 
Edit: letta la traduzione... ora il titolo ha un senso...

Edit: letta la traduzione... ora il titolo ha un senso...