Tokyo Akazukin

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Yamato

Akikako ha scritto:Gantz è un survivel manga e come tutti i survivel è bello se i personaggi sono più normali possibili e la storia più semplice possibile e di fatti è così,una volta che si finisce una missione si ritorna alla vita normale,di temi profondi non ce ne stanno,non è come Narutaru,lì uno dei temi principali è quello del valore della vita e se tutti ne avessero il diritto ed è stato sviluppato per me in un modo eccellente,in un modo tale da farti veramente aprire gli occhi,poi c'è anche il tema del bullismo,il sacrificio per la persona amata,il rapporto tra genitori e figli,ecc,ecc.
Andando più in vasta scala,prendiamo GTO,lì,in un modo più o meno bene,prende in considerazione molti temi forti in chiave adolescenziale.
Gantz invece è sangue e vita reale,niente di più e niente di meno,se poi tu riesci a fare un saggio di filosofia con Gantz allora sei più bravo di me,non so che dirti :mrgreen:
NaruTaru e GTO sono manga di denuncia sociale, e Gantz non lo è, e fin lì ci siamo.
La storia è lineare, però non per questo è meno intricata: i misteri sono tanti, ed alcuni sono legati strettamente a molti dei temi affrontati dall'autore. Gantz stesso, l'inizio con Kato e Kei che muoiono e che però vengono salvati da questa strana macchina, di certo fa partire alcuni ragionamenti su cosa possa esserci dopo la morte, e se di vera morte si può parlare nell'ambito di Gantz. Poi si trattano anche i temi del suicidio, del valore della vita, e alcune denunce sulla società giapponese. Infine, inoltre, ultimamente ci sono stati parecchi rimandi a delle domande (e risposte) sulla presunta o meno esistenza di un Dio.
Insomma, io non pretendo di fare filosofia, però trovo che Gantz sia un manga terribilmente profondo. Diverso da NaruTaru, diverso da GTO (entrambi manga che ho adorato), però comunque molto profondo.
Ospite

Yamato ha scritto:
Akikako ha scritto:Gantz è un survivel manga e come tutti i survivel è bello se i personaggi sono più normali possibili e la storia più semplice possibile e di fatti è così,una volta che si finisce una missione si ritorna alla vita normale,di temi profondi non ce ne stanno,non è come Narutaru,lì uno dei temi principali è quello del valore della vita e se tutti ne avessero il diritto ed è stato sviluppato per me in un modo eccellente,in un modo tale da farti veramente aprire gli occhi,poi c'è anche il tema del bullismo,il sacrificio per la persona amata,il rapporto tra genitori e figli,ecc,ecc.
Andando più in vasta scala,prendiamo GTO,lì,in un modo più o meno bene,prende in considerazione molti temi forti in chiave adolescenziale.
Gantz invece è sangue e vita reale,niente di più e niente di meno,se poi tu riesci a fare un saggio di filosofia con Gantz allora sei più bravo di me,non so che dirti :mrgreen:
NaruTaru e GTO sono manga di denuncia sociale, e Gantz non lo è, e fin lì ci siamo.
La storia è lineare, però non per questo è meno intricata: i misteri sono tanti, ed alcuni sono legati strettamente a molti dei temi affrontati dall'autore. Gantz stesso, l'inizio con Kato e Kei che muoiono e che però vengono salvati da questa strana macchina, di certo fa partire alcuni ragionamenti su cosa possa esserci dopo la morte, e se di vera morte si può parlare nell'ambito di Gantz. Poi si trattano anche i temi del suicidio, del valore della vita, e alcune denunce sulla società giapponese. Infine, inoltre, ultimamente ci sono stati parecchi rimandi a delle domande (e risposte) sulla presunta o meno esistenza di un Dio.
Insomma, io non pretendo di fare filosofia, però trovo che Gantz sia un manga terribilmente profondo. Diverso da NaruTaru, diverso da GTO (entrambi manga che ho adorato), però comunque molto profondo.
Io reputo un manga profondo quando riesce ad aprirmi gli occhi su una determinata cosa,gantz invece non mi ha dato niente di quello che non avevo già,non è che non avesse niente di cui parlare,ma soltanto che non mi ha mai commosso o colpito particolarmente,qualche volta mi ha fatto dire "che cazz succede",ma sono risultati degli improvvisi colpi di scena che fanno di questo manga un bel manga,di certo non lo è diventato per come tratta i suoi temi,tu ha citato il tema "Dio",allora la prima volta in cui è stato preso in atto formalmente è stato con Kurono insieme a Tae e quella volta è stato un bel discorso,lo ammetto,mentre le altre volte è stato tirato in ballo senza un motivo apparente:erano davanti a gantz tutti in silenzio e poi uno salta fuori e dice "Dio non esiste","E chi cazz te l'ha chiesto" avrei voluto aggiungere :mrgreen: ,tutti discorsi che non c'entravano niente ne in quel momento ne con quell'atmosfera,mi son sembrati più dei discorsi di un predicatore in verità.
Riassumendo io reputo gantz un bel manga,capace di incollarti alle pagine per sapere come va avanti,questo non l'ho mai messo in dubbio,con temi forti sì,ma non approfonditi in tal modo da colpirmi o impressionarmi.
Mi dispiace Yama,ma pare che qui abbiamo pareri diversi...
Yamato

Akikako ha scritto:Mi dispiace Yama,ma pare che qui abbiamo pareri diversi...
Il bello di potersi confrontare nasce da questo, dopotutto ;)
Baruc

ma quindi? é solo una lettura? o ha piú episodi? sono curioso
Yamato

Baruc ha scritto:ma quindi? é solo una lettura? o ha piú episodi? sono curioso
No, è a capitoli, anche se piuttosto breve: se ben ricordo, dovrebbero essere 24 capitoli.
Baruc

bé ho provato a cliccare su quel link ma nada... non funge
Baruc

regá, cliccandoci addirittura ho beccato un virus! non sto scherzando :|
Ospite

Baruc ha scritto:bé ho provato a cliccare su quel link ma nada... non funge
Baruc ha scritto:regá, cliccandoci addirittura ho beccato un virus! non sto scherzando :|
:shock: a me funza totalmente e completamente e con nessun virus
Baruc

Akikako ha scritto:
Baruc ha scritto:bé ho provato a cliccare su quel link ma nada... non funge
Baruc ha scritto:regá, cliccandoci addirittura ho beccato un virus! non sto scherzando :|
:shock: a me funza totalmente e completamente e con nessun virus
magari il tuo antivirus non l'ha beccato non lo so :?
Ospite

anke a me segnalava la presenza di un virus nella pagina web,cmq ho finito di leggerlo e andando avanti devo dire ke migliora un pò
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”