Che, tra l'altro, i due rischiano di conoscersi: seguendo i dialoghi di uno dei capitoli, Haruto parla di sua cugina "Rie-chan", che è la sorella maggiore della famiglia di Yamato (anche se il maggione in assoluto è proprio Yamato stesso), indi per cui Yama ed Haru potrebbero essere cugini.Rick80 ha scritto:cosa avrà mai pensato Haruto di questo Yamato?
Kimi No Iru Machi - Discussione
Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri
A proposito di questo... tempo fa avevo stilato i miei "profili" tra il serio e il faceto...Su Haruto... Seo riesce a descrivere dei ragazzi perfettamente normali per la loro età... dopo Yamato un altro ottimo personaggio con una buona psicologia.

Da allora non è cambiata la visione di Eba, ho sempre un debole per lei (che tra tutte sembra averlo davvero a cuore Haruto), è un po' più mirata quella su Nanami... ora "stronza egocentrica" le calza meglio...A proposito... prima o poi mi dovrai spiegare perché ce l'hai tanto con Haruto... in fin dei conti è un ragazzino di un paesino cresciuto insieme ad una sorella tanto porca quanto sciattonae che da i consigli modello "ghigliottina" (sarà una delle "professoresse"
); un padre per cui gli si sono presentati alla porta quelli di "chi l'ha visto?" (
); una madre che non si preoccupa che il figlio possa sclerare con un'estranea che gira per casa (mezza ignuda) e che gli da parecchia corda per giunta (la mia mi avrebbe chiuso in camera la notte... ma se lasciava la chiave alla toppa uscivo lo stesso
); una psicolabile che a 80 anni non sa andare in bicicletta e che sembra essere in pre-ciclo 32 giorni al mese; un amico per cui pare normale porsi al centro dell'universo (IMO crescendo perderà i capelli e comincerà a dire cose strane come "mi consenta"
) e scassare parecchio i maroni ('nsomma va, si fa un po' per uno
); "la" paradosso vivente di cui è innamorato... la classica figa che piace a tutti... complessata!!? (
); per non parlare delle new entry... due genitori che se li incocciano gli assistenti sociali gli levano l'affido dei figli, castrano lui e tappano le tube di lei per evitare che facciano altri danni; il fratello della psicolabile... un pirla da antologia con pensate filosofiche e che probabilmente non sa ancora allacciarsi le scarpe...; la zoccola congenita che si inzoccola ancora di più per spirito di competizione con la sorella psicolabile... ed è pure parecchio stronza...
Insomma a me l'unica normale sembra l'amica bionda... visto il background direi che il tipo è cresciuto anche fin troppo bene

Dolce... fino alla curva IMHO... il giochino della risposta a puntate e con colpo di scena l'ha fatta crollare questa sua dolcezza... sì lo so... poi si dirà che "non avrebbe voluto soffrire perché sapeva che a lui piaceva un'altra" bla bla bla... ma visto che io sono come gli elefanti, poco cervello e memoria lunga, non scorderò che la tipa ha giocato con i sentimenti di Haruto con i suoi "amici" (con Haruto che sta male e lei se ne accorge benissimo), "aspetti ancora una risposta?" (se stava cambiando idea avrebbe fatto meglio a usare quel pertugio che si ritrova sotto il naso e poco sopra il mento in maniera più utileKanzaki è molto dolce, ma anche molto problematica... inoltre mi sembra l'Honoka della situazione, come sta andando la storia sembra che rinuncerà ai propri sentimenti perchè pensa di essere di troppo, assolutamente colpevole!

Mi sa che abbiamo trovato il personaggio che colpevolizzi di più in questo manga di Seo.ZioTesKio ha scritto: Dolce... fino alla curva IMHO... il giochino della risposta a puntate e con colpo di scena l'ha fatta crollare questa sua dolcezza... sì lo so... poi si dirà che "non avrebbe voluto soffrire perché sapeva che a lui piaceva un'altra" bla bla bla... ma visto che io sono come gli elefanti, poco cervello e memoria lunga, non scorderò che la tipa ha giocato con i sentimenti di Haruto con i suoi "amici" (con Haruto che sta male e lei se ne accorge benissimo), "aspetti ancora una risposta?" (se stava cambiando idea avrebbe fatto meglio a usare quel pertugio che si ritrova sotto il naso e poco sopra il mento in maniera più utile), "non voglio venire" (deve dar conto a lei, che è un'amica su dove va o non va?) ed infine il "no" (amen e alleluia!); il tutto dettato dal suo egoismo e dalla sua possessività... decisamente lontana anni luce dall'immensa Honoka
Il fatto di tenere sulle corde Haruto non mi è piaciuto, il fatto che non riesca a decidere di competere con Eba è sintomatico della sua debolezza come persona.
Honoka è molto meglio, perchè lei ha cercato di ottenere le sue chance quando non aveva nessuna speranza, non c'è riuscita però ha il merito di averci tentato.
Kanzaki nemmeno ci prova, la cosa più grave però è che lei sa che Haruto la ama, quindi non dovrebbe provare questa gelosia per Eba.
Altra cosa interessante: Haruto, a differenza di Yamato, pare non voglia intestardirsi con Kanzaka (e questo gliene rende merito e me lo fa vedere con una luce migliore), anche se non credo sarà così semplice.
In pratica anche a me Kanzaki non piace molto, però devo ammettere che è una ragazza con un atteggiamente dolce.
Alla fine Kanzaki pur essendo la sosia di Suzuka sia caratterialmente all'opposto.
Io comunque preferisco Eba, è decisamente affascinante come personaggio.
Se fossi Haruto avrei già perso la sua dichiarazione di guerra da un bel pezzo ed il manga sarebbe finito da un pezzo

non bisogna passare dalla fase amicizia!!!Yamato ha scritto:No, niente Suzuka. Effettivamente ho incontrato una ragazza durante un giorno di pioggia (però non era al campo d'allenamento del liceoBaruc ha scritto:yama, noto con disgusto che é da un pó che non ti sputtani poco poco! e beh?? ci stiamo lasciando andare?? o hai trovato la tua suzuka e non ce l'hai detto?????), però per adesso siam solo amici. Vedremo, vedremo...
conoscente ---> possibile ragazzo ---> ragazzo --- ex ragazzo o marito
é quasi impossibile passare da conoscente ---> amico ---> possibile ragazzo e cosí via...
Tranquillo, "amici" era per dire che ogni tanto ci vediamo, ma non c'è stato ancora nulla di "decisivo". Insomma, per adesso me la sto giocando bene... se non c'è qualche suo fantomatico ragazzo morto a sbarrarmi la strada, potrebbe essere la volta buona XDBaruc ha scritto:non bisogna passare dalla fase amicizia!!!
conoscente ---> possibile ragazzo ---> ragazzo --- ex ragazzo o marito
é quasi impossibile passare da conoscente ---> amico ---> possibile ragazzo e cosí via...
- Hidan
- Ex-Member
- Località: calvizzano, un paesino inutile in provincia di napoli...
Sta attento che quelli vivi sò peggio di quelli morti XDYamato ha scritto:Tranquillo, "amici" era per dire che ogni tanto ci vediamo, ma non c'è stato ancora nulla di "decisivo". Insomma, per adesso me la sto giocando bene... se non c'è qualche suo fantomatico ragazzo morto a sbarrarmi la strada, potrebbe essere la volta buona XD

Di vivi non ce n'è, già controllato xDHidan ha scritto:Sta attento che quelli vivi sò peggio di quelli morti XD
Si e magari va a visitare la sua tombaogni volta che ha una giornata liberaYamato ha scritto:Tranquillo, "amici" era per dire che ogni tanto ci vediamo, ma non c'è stato ancora nulla di "decisivo". Insomma, per adesso me la sto giocando bene... se non c'è qualche suo fantomatico ragazzo morto a sbarrarmi la strada, potrebbe essere la volta buona XD

sembra proprio che te la stai giocando beneYamato ha scritto:Di vivi non ce n'è, già controllato xDHidan ha scritto:Sta attento che quelli vivi sò peggio di quelli morti XD

Vorrà dire che qualche volta la accompagnerò...markez92 ha scritto:Si e magari va a visitare la sua tombaogni volta che ha una giornata liberaYamato ha scritto:Tranquillo, "amici" era per dire che ogni tanto ci vediamo, ma non c'è stato ancora nulla di "decisivo". Insomma, per adesso me la sto giocando bene... se non c'è qualche suo fantomatico ragazzo morto a sbarrarmi la strada, potrebbe essere la volta buona XD